View Full Version : VGA per daily use
emmanuele80
17-07-2013, 13:18
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Sto cercando di vendere la mia HD7970 per passare ad una soluzione innanzitutto NVIDIA ma che non abbia tutta quella potenza di calcolo che per me è risultata eccessiva. Sapete com'è, nonostante passino gli anni a volte la scimmia prende il sopravvento!
Pertanto, per un daily use con SALUTARIAMENTE creazione di DVD di foto, che cosa mi consigliate e, sopratutto, con dissipatore passivo?
NightStalker
17-07-2013, 13:29
ma niente giochi quindi?
una roba che tipo una 7750 della Sapphire passiva ti potrebbe andare bene?
se devi giocare, c'è la 7850 passiva di Powercolor, ma senza ventilazione adeguata nel case, collassa, scalda troppo
Di Nvidia passiva cercavo la gtx650, ma non ne trovo (la gt640 la lascio perdere perché è una ciofeca)
emmanuele80
17-07-2013, 13:31
ma niente giochi quindi?
una roba che tipo una 7750 della Sapphire passiva ti potrebbe andare bene?
se devi giocare, c'è la 7850 passiva di Powercolor, ma senza ventilazione adeguata nel case, collassa, scalda troppo
Di Nvidia passiva cercavo la gtx650, ma non ne trovo (la gt640 la lascio perdere perché è una ciofeca)
No, niente giochi. Devo passare a NVIDIA per la gestione migliore dei drivers (dopo anni di ATI, mi sono scocciato!) e per la migliore compatibilità con Linux
NightStalker
17-07-2013, 13:43
ciao ho controllato, ma di Nvida passive sopra la GT640 non ce ne sono...
a meno che non te la fai tu comprando e montando un dissipatore after market, ma è un bello sbattimento e mi sembra di capire che al massimo puoi farlo solo con la GTX650
ho trovato questa GT640 di Zotac, codice prodotto ZT-60207-20L-GF:
http://uk.hardware.info/reviews/3539/5/four-passive-graphics-cards-review-100-quiet-zotac-geforce-gt-640-zone-edition-2gb
su trovaprezzi.it, l'unico fornitore che la da come disponibile, indica un prezzo alto: circa 140€, praticamente il doppio delle gt640 normali
bisogna ammettere che a sto giro, AMD è messo un po' meglio quanto a schede passive
emmanuele80
17-07-2013, 14:02
ciao ho controllato, ma di Nvida passive sopra la GT640 non ce ne sono...
a meno che non te la fai tu comprando e montando un dissipatore after market, ma è un bello sbattimento e mi sembra di capire che al massimo puoi farlo solo con la GTX650
ho trovato questa GT640 di Zotac, codice prodotto ZT-60207-20L-GF:
http://uk.hardware.info/reviews/3539/5/four-passive-graphics-cards-review-100-quiet-zotac-geforce-gt-640-zone-edition-2gb
su trovaprezzi.it, l'unico fornitore che la da come disponibile, indica un prezzo alto: circa 140€, praticamente il doppio delle gt640 normali
bisogna ammettere che a sto giro, AMD è messo un po' meglio quanto a schede passive
Gran brutta notizia non c'e` che dire.
Ma se scendessi (GT630-620-etc) non andrebbe bene lo stesso per il mio uso?
NightStalker
17-07-2013, 14:34
Gran brutta notizia non c'e` che dire.
Ma se scendessi (GT630-620-etc) non andrebbe bene lo stesso per il mio uso?
ah bhe si per fare quello che devi fare direi proprio di si
preferisco sempre evitare la fascia bassissima perché non si sa mai che uno poi decida di farci anche altro :D
per dire la gt630 passiva di palit si trova sui 50 di €:
http://www.primashopping.it/files/luciano_Files/Foto/38793_2.JPG
emmanuele80
17-07-2013, 14:39
ah bhe si per fare quello che devi fare direi proprio di si
preferisco sempre evitare la fascia bassissima perché non si sa mai che uno poi decida di farci anche altro :D
per dire la gt630 passiva di palit si trova sui 50 di €:
Quindi il miglior compromesso è una 630. Ottimo, grazie. Non ha importanza la marca, right? Stavo pensando alla soluzione passiva della Zotac, mi sembra un tantino migliore. Tu che ne pensi?
NightStalker
17-07-2013, 14:40
Quindi il miglior compromesso è una 630. Ottimo, grazie. Non ha importanza la marca, right? Stavo pensando alla soluzione passiva della Zotac, mi sembra un tantino migliore. Tu che ne pensi?
si, questa giusto?
http://www.memtech.it/images/14742644.jpg
Zotac in generale è superiore come marca
scusa ma non l'avevo vista
emmanuele80
17-07-2013, 14:45
si, questa giusto?
Zotac in generale è superiore come marca
scusa ma non l'avevo vista
Che ti scusi! Mi stai aiutando e ti scusi pure, ma dai!
Cmq, si, proprio quella. Allora vado tranquillo su questa. Ovviamente un montaggio ogni tanto me lo permette, giusto?
NightStalker
17-07-2013, 14:58
Che ti scusi! Mi stai aiutando e ti scusi pure, ma dai!
Cmq, si, proprio quella. Allora vado tranquillo su questa. Ovviamente un montaggio ogni tanto me lo permette, giusto?
ciao sto dando un'occhiata al mondo del video editing, che non conosco
mi pare di capire, che dipende molto dall'uso che ne fai
per il video editing casuale (come dicevi tu, DVD di foto) penso che una scheda vale l'altra perché sono software che sfruttano prevalentemente funzioni di accelerazione 2d
mentre in quello professionale (tipo in Adobe Premiere) cambia tutto: li addirittura consigliano le Nvidia professionali della serie Quadro, che magari sono esagerate rispetto al tuo uso, ma fa anche capire che se la scheda video ha potenza, il software la sfrutta:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/395102-33-best-video-card-video-editing-premiere
Dipende cosa devi farne.
emmanuele80
17-07-2013, 15:02
ciao sto dando un'occhiata al mondo del video editing, che non conosco
mi pare di capire, che dipende molto dall'uso che ne fai
per il video editing casuale (come dicevi tu, DVD di foto) penso che una scheda vale l'altra perché sono software che sfruttano prevalentemente funzioni di accelerazione 2d
mentre in quello professionale (tipo in Adobe Premiere) cambia tutto: li addirittura consigliano le Nvidia professionali della serie Quadro, che magari sono esagerate rispetto al tuo uso, ma fa anche capire che se la scheda video ha potenza, il software la sfrutta:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/395102-33-best-video-card-video-editing-premiere
Dipende cosa devi farne.
OK, allora questa mi basta ed avanza.
Grazie ancora della tua pazienza!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.