PDA

View Full Version : Fastweb fibra ottica e pocket loss

Benjy88
17-07-2013, 10:14
Giorno a tutti
Premetto la mia ignoranza assoluta in termini di networking quindi portate pazienza!
Vi espongo il mio problema, casa vecchia e fibra portata in zona centrale della casa, ovviamente lontana dai miei pc.
Poco male dico io, andrò in wifi!
Mille problemi, provato configurazioni a ip statico, provato con diverse chiavette...segnale spesso in reset e necessità di riavviare l hag frequentemente.
Avevo quindi deciso di prendere un range extender che fungesse anche da switch, per i primi 10 minuti una meraviglia, poi continui reset del segnale, Ping allucinanti e molto altro..
Quindi ultima decisione, provo con i power line!
Dapprima tutto fantastico, ora mi ritrovo impossibilitato all online gaming, su guild wars 2 ho data pocket löss allucinanti, su steam a volte non riesco a joinare games..insomma una bella rogna. Probabilmente il tutto è dovuto al cambio della lavatrice(lol) visto che è l unico impatto diverso su rete elettrica che mi viene in mente.
La mia domanda è...mi conviene portare un cavo da 20 metri allo switch ed essere tranquillo oppure esistono router a un prezzo umano che possono fare al caso mio?
Contate che mi sono rotto di fare 1500 configurazioni:D