PDA

View Full Version : Ubisoft pensa a Far Cry 4 e a un nuovo Prince of Persia

pierluigip
17-07-2013, 06:44
Ubisoft ha confermato l'intenzione di creare Far Cry 4 e rassicura gli appassionati di Prince of Persia, dicendo che in futuro ci sarà posto per un altro gioco della saga.

http://www.tomshw.it/cont/news/ubisoft-pensa-a-far-cry-4-e-a-un-nuovo-prince-of-persia/47700/1.html

spero che sia il sequel o il prequel di prince persia del 2008 , quello in cell shading

.:Sephiroth:.
17-07-2013, 09:50
anche io spero in un sequl del capitolo in cell shading del 2008...lo avevano lanciato come una saga nuova ma lo hanno completamente abbandonato...eppure era un bel titolo

CAPT.HOOK
17-07-2013, 10:16
Ormai la moda di ubisoft e' questa...creare un nuovo gioco per poi farne infiniti seguiti tutti uguali. :ciapet:

ulukaii
17-07-2013, 13:01
Lo hanno ribadito più volte dal E3 ad oggi, si concentreranno a realizzare solo serial, anche nuovi IP, ma comunque serializzabili.

Con Watch Dogs hanno detto che ci daranno dentro per molto tempo (alcuni accennavano a 10 anni).

Assassin's Creed all'infinito... finché ci sarà risposta di mercato andranno avanti...

CAPT.HOOK
17-07-2013, 13:16
Lo hanno ribadito più volte dal E3 ad oggi, si concentreranno a realizzare solo serial, anche nuovi IP, ma comunque serializzabili.

Con Watch Dogs hanno detto che ci daranno dentro per molto tempo (alcuni accennavano a 10 anni).

Assassin's Creed all'infinito... finché ci sarà risposta di mercato andranno avanti...

Appunto,

Dimmi te se ti pare normale... :muro:

ulukaii
17-07-2013, 16:02
Ubisoft e normale nella stessa frase :sofico:

Vertex
17-07-2013, 17:05
Ubisoft ha detto anche che per loro il futuro dei vg è l'open world, per cui è probabile che il prossimo PoP sarà un free roaming (ci mancava proprio :stordita: ). L'episiodio in cell shading era proprio quello che più si avvicinava a questo approccio, per cui non mi meraviglierei se lo rispolverassero per l'occasione...
Io comunque continuo a preferire i primi 2, in particolare Warrior Within per quel che riguarda i combattimenti e il level design ;)

cronos1990
18-07-2013, 06:17
Veramente il Prince of Persia in Cell Shading non aveva nulla di free-roaming; anzi, l'idea di base della struttura dei livelli è l'unica cosa che l'accomuna con i titoli precedenti. Un titolo non diventa certo free-roaming (o ci si avvicina) perchè le 4 strade lineari da seguire partono tutte dallo stesso punto.

Poi certo mancava di carisma, difficoltà, scontri degni di tal nome, enigmi, puzzle, etc. etc. etc... insomma, era tutto tranne che Prince of Persia :asd:

tony89
18-07-2013, 08:56
ubisoft!

/close tab -no money

Dreammaker21
18-07-2013, 11:40
Secondo me Ubisoft e EA sono tra le peggiori SH/publisher. Prodotti spesso piegati a delle logiche commerciali frutto di merci calcolo economici, peraltro pure sbagliati.

Sto aspettando solo di giocare a Far Cry 3 perché me ne hanno parlato tutti bene!

World
18-07-2013, 12:00
Secondo me Ubisoft e EA sono tra le peggiori SH. Prodotti spesso piegati a delle logiche commerciali frutto di merci calcolo economici, peraltro pure sbagliati.

Sto aspettando solo di giocare a Far Cry 3 perché me ne hanno parlato tutti bene!

Il discorso è sempre lo stesso, se lo fanno significa che i calcoli non sono così sbagliati! Forse per noi nerdacci che abbiamo una visione del videogame diversa lo sono, ma per la massa va bene così e loro i soldi li fanno con i casual gamers!

Ale55andr0
18-07-2013, 12:13

Allora controbilancio io :D

Far Cry 3 all'inizio mi ha preso, o per meglio dire, all'inzio mi ha un po' spiazzato ma dopo pochissime ore di gioco iniziava a stimolarmi e intrigarmi, ma poi la noia l'ha fatta da padrone, ripetitivo al massimo, e con un game design che lascia MOLTO a desiderare: la varietà del paesaggio è inesistente, d'accordo il tema è l'isola tropicale, ma proprio per la monotematicità dell'ambientazione potevano scomodarsi a rendere la flora un po' più varia che un susseguirsi di elementi che si ripetono all'infinito. La seconda isola poi è stata evidentemente realizzata in fretta e furia, quasi illogica nella morfologia e modellata a membro di segugio con magagne evidenti, tipo erba fluttuante a mezz'aria e altre amentià. Alla fine non si fa altro che liberare avamposti e ammazzare animali per migliorare l'equip, la trama una volta vistala tutta è di una banalità e di una pretestuosità senza eguali, all'inizio ti inganna lasciandoti pensare chissà che e invece.... approfondimento dei personaggi pari a zero, e il carismatico vaas si vede poco, molto poco, e pensare che è il personaggio che aveva un potenziale enorme. Dimenticavo, sto gioco settato al massimo manda a fuoco la vga ma senza alcuna giustificazione, le texture sono mediamente penose e l'acqua, che dovrebbe essere uno degli elementi più curati in un gioco del genere, è una delle peggiori di sempre. Piacevoli i modelli dei png principali e gli effetti di post processing ma nulla di trascendentale

ulukaii
18-07-2013, 12:49
Idem come sopra, sono stato uno dei più critici in confronto a FC3 nel corso del thread ufficiale e per questo sono stato a mia volta criticato.

Dreammaker21
18-07-2013, 12:49
Il discorso è sempre lo stesso, se lo fanno significa che i calcoli non sono così sbagliati! Forse per noi nerdacci che abbiamo una visione del videogame diversa lo sono, ma per la massa va bene così e loro i soldi li fanno con i casual gamers!

Vero altrimenti avrebbero già chiuso, però ci sono tanti segnali che indicano che spesso i loro investimenti non sono poi così tanto remunerativi, anzi spesso sono "costretti" ad inventarsi strategie come "DLC", "Microtransazioni" pur di far cassa.

Vertex
18-07-2013, 13:47
Veramente il Prince of Persia in Cell Shading non aveva nulla di free-roaming; anzi, l'idea di base della struttura dei livelli è l'unica cosa che l'accomuna con i titoli precedenti. Un titolo non diventa certo free-roaming (o ci si avvicina) perchè le 4 strade lineari da seguire partono tutte dallo stesso punto.

Poi certo mancava di carisma, difficoltà, scontri degni di tal nome, enigmi, puzzle, etc. etc. etc... insomma, era tutto tranne che Prince of Persia :asd:

A me sembra quasi che tu stia parlando di un altro gioco :stordita: . In PoP 4 hai molta più libertà di movimento rispetto a tutti gli altri episodi, una libertà che appunto ricorda i giochi open world. Più che livelli ci sono delle aree collegate tra loro. Ovviamente non è un free roaming puro, ma sicuramente ci si avvicina molto.
Purtroppo oltre al problema del livello di difficoltà molto blando, c'è il fatto che il mondo non è stato riempito come si deve, quindi alla lunga risulta alquanto noiosetto. Dal punto di vista grafico/artistico invece mi è piaciuto molto. Aveva molta personalità.

cronos1990
19-07-2013, 07:40
Ho giocato a fondo quel PoP, e ti ripeto che di Free-roaming non ha nulla. Tutte le aree di gioco sono completamente lineari senza alcun tipo di deviazione, e d'altro canto rispecchia (pur con tutti i suoi difetti) la struttura platform della serie.

Dove sta la libertà di quel gioco tra l'altro? E' un platform, dove hai le solite mosse a disposizione (con l'aggiunta del classico paio aggiuntivo per giustificare un "nuovo gameplay") in cui devi andare dal punto A al punto B.

Potevi semplicemente tornare nelle aree visitate per raccogliere tutte le lucette (che non ricordo minimamente come si chiamavano nè a cosa servivano), così che avevi la possibilità, se non erro, di scegliere in quale ordine affrontare 4 vie di gioco... ma mi pare che anche li ci fossero dei percorsi preferenziali.
Il fatto che avesse questa peculiarità peraltro comune ad altri giochi, spazi visivi in alcuni frangenti molto ampi, od una grafica per certi versi originale (l'unica cosa, tra l'altro, che ho apprezzato di quel titolo) non hanno nulla a che vedere col Free-roaming.

Anche perchè se quel PoP è Free-roaming, lo è a maggior ragione WW (che non lo è) che di fatto ti offre un'intera isola dove puoi bene o male girare dappertutto, ritornando spesso in luoghi precedenti (ed in tempi precedenti, tra l'altro).

pierluigip
21-07-2013, 16:29
a me PoP 2008 mi e' piaciuto assai
il doppiaggio era ottimo , la battute ironiche ,

amo i giochi dove si acquistano poteri per ritornare nei stessi luoghi per avanzare in luoghi prima inacessibili per via dei pochi poteri acquisiti
(come Shadowman .... , primo grande amore )

i combattimenti mi piacevano , semplici ma coreografici , con l'aiuto di farah

se cadevi ti salvava , e ti indicava la via se eri perso
spero non facciano un free roaming

Xilema
21-07-2013, 16:44
Di FC4 mi frega meno di zero, per quanto riguarda invece POP, io prenderei spunto dall'ultimo Tomb raider che sto giocando proprio ora e che mi sta piacendo davvero parecchio.
Un gioco sempre basato sul platforming, anche più spinto che in TR, con magari più puzzle ambientali ed una componente di combattimento all'arma bianca che magari prenda spunto dai vari Batman, il tutto unito a mappe più ariose ma non free roaming, mappe proprio alla TR in cui l'esplorazione è incentivata per aumentare le risorse e le abilità del personaggio.

POP del 2008 era eccellente nella caratterizzazione dei due protagonisti (e non solo), uno dei migliori giochi da quel punto di vista, con battute salaci e divertenti.
Anche il platforming era davvero valido anche se un po' troppo guidato, ma i combattimenti troppo mosci imho.

pierluigip
19-04-2014, 20:33
notizia di 2 giorni fa
Un nuovo Prince of Persia in arrivo basato sul motore di Rayman Legends?

http://multiplayer.it/notizie/130841-prince-of-persia-un-nuovo-prince-of-persia-in-arrivo-basato-sul-motore-di-rayman-legends.html?piattaforma=pc