View Full Version : Cancellare cartelle con tanti dati ?
Scusate x le banali domande:
1 ) visto che se devo formattare per vendere o eliminare tutto e chiaramente con
windows in uso NON e’ possibile, come fare ?
pensavo visto che ho una distro UBUNTU di usare mi pare uno dei vari programmi
(forse Gparted) sperando che ci sia la funzione “formatta” sul disco C: potra funzionare
Per formattare tutto ?
O altri modi veloci e efficaci per spiallare tutto sun un hdd di sistema su un pc ?
2) Inoltre, un programmino semplice, free e veloce per eliminare VELOCEMENTE cartelle
di vari Gb con dentro tantissimi dati e cartelle ?
3) Tra altro ho alcune cartelle con dentro cartelle che NON si cancellano manco con il
Mitico UNLOCKER, nulla dice che la cancellera’ al prossimo riavvio del pc, ma poi
La dannata cartella e’ ancora li e non c’e modo di eliminarla! Cosa usare di piu potente
Per cartelle che in nessun modo si volgiono fare cancellare ?
Grazieeeeeeee
Pialli tutto da Gparted su live cd, o anche con l'utility che trovi sul sito del costruttore del tuo hd.
tallines
16-07-2013, 20:56
1 ) visto che se devo formattare per vendere o eliminare tutto e chiaramente con
windows in uso NON e’ possibile, come fare ?
pensavo visto che ho una distro UBUNTU di usare mi pare uno dei vari programmi
(forse Gparted) sperando che ci sia la funzione “formatta” sul disco C: potra funzionare
Per formattare tutto ?
O altri modi veloci e efficaci per spiallare tutto sun un hdd di sistema su un pc ?
Si come suggerito con Gparted da live di linux
http://ilpico.it/wordpress/partizionare-e-formattare-hard-disk-con-ubuntu/
2) Inoltre, un programmino semplice, free e veloce per eliminare VELOCEMENTE cartelle
di vari Gb con dentro tantissimi dati e cartelle ?
Per cancellare non occorre nessun programma ;), vai nel cestino di windows (7 ? ) /Proprietà e selezioni la voce "Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente "
O con i tasti di scelta rapida, li selezioni e poi clicchi su Shift + Canc e gli dai Ok .
Al limite Eraser con pochi passaggi di sovrascrittura, ma secondo me non serve, poi........;)
3) Tra altro ho alcune cartelle con dentro cartelle che NON si cancellano manco con il
Mitico UNLOCKER, nulla dice che la cancellera’ al prossimo riavvio del pc, ma poi
La dannata cartella e’ ancora li e non c’e modo di eliminarla! Cosa usare di piu potente
Per cartelle che in nessun modo si volgiono fare cancellare ?
Queste cartelle non sono cartelle delll'HD che vuoi azzerare o si ?
Devi dare le autorizzazioni alle cartelle, anche se accedi da amministratore, per far si che vengano cancellate .
Per trovare le cartelle che occupano tanto spazio ed eliminarle usa TreeSize.
capito nulla....
se con distro ubuntu uso gparted e da li clicco su disco C: e clicco su formatta ? su elimina che fa ?
e per le cartelle conn tanti dati su XP che non riesce a cancellare neacnhe unlocker ? che prg usare ?
grazieee
tallines
17-07-2013, 22:03
capito nulla....
se con distro ubuntu uso gparted e da li clicco su disco C: e clicco su formatta ? su elimina che fa ?
Ti elimina C, diventa spazio non allocato, poi devi ricreare la C andando su spazio non allocato tasto destro del mouse.....
Fai formatta e sei a posto : ti rimane la classica C e tutto il contenuto è azzerato .
e per le cartelle conn tanti dati su XP che non riesce a cancellare neacnhe unlocker ? che prg usare ?
Prima devi dare diventare proprietario, ossia devi dare i permessi e poi puoi cancellare, entrare, copiare, rinominare...le cartelle e i file, ma senza permessi non fai nulla .
Per dare i permessi prima devi visualizzare la voce Protezione quando fai tasto destro/proprietà sulla cartella .
Nelle voci che compaiono quando clicchi su Protezione devono esserci tutti i segni di spunta su Consenti e devi selezionare la voce administrators/utente con il quale sei loggato .
Per la voce Protezione :
http://diceccadotnet.blogspot.it/2009/11/windows-xp-dare-i-permessi-alle.html
Per diventare proprietario :
http://support.microsoft.com/kb/308421/it
Lo spazio non allocato non puoi formattarlo, ma devi prima creare un volume.
tallines
18-07-2013, 12:43
Lo spazio non allocato non puoi formattarlo, ma devi prima creare un volume.
;)
Domanda > su elimina che fa ?
Risposta >
Ti elimina C, diventa spazio non allocato, poi devi ricreare la C andando su spazio non allocato tasto destro del mouse.....
@ 1enry1
Quindi invece di cliccare su Elimina, clicca su Formatta ;)
si quindi se uso GParted , devo ELIMINARE il disco C: ? non cliccare su formatta ? se clicco su elimina che succede ? non e' che pii qualcuno puo' recuperare dati e cartelle del disco C: ? ciaooo
tallines
18-07-2013, 20:43
si quindi se uso GParted , devo ELIMINARE il disco C: ? non cliccare su formatta ? se clicco su elimina che succede ? non e' che pii qualcuno puo' recuperare dati e cartelle del disco C: ? ciaooo
......................................in ambedue i metodi non si riescono a recuperare i file...............Ho già spiegato cosa succede se clicchi su formatta e se clicchi su elimina .
Ma qual'è il problema ?
Al limite prima di formattare cancelli tutti i dati e disinstalli tutti i programmi se temi che qualcuno vada a recuperare...............
ok grazie...
e per le cartelle in win xp che non si cancellano ne con ctl+ canc e ne con il mitico unloacker ?
con unloacker dice che cartella verra cancellata al prossimo riavvio ma poi e' ancora li ! che fare ?
Prova ad eliminarla dall'esterno con un Live Cd, HirensCD o Linux.
tallines
20-07-2013, 11:26
ok grazie...
e per le cartelle in win xp che non si cancellano ne con ctl+ canc e ne con il mitico unloacker ?
con unloacker dice che cartella verra cancellata al prossimo riavvio ma poi e' ancora li ! che fare ?
Hai letto l'intervento che ho fatto sulla voce Protezione e su come diventare Proprietario delle cartelle di Xp ?
I due link postati ? Mi sa di no.............:)
provo ma sono normalissime cartelle e non del SO.
e se non riesce unlocker.... boh ?
tallines
20-07-2013, 13:56
provo ma sono normalissime cartelle e non del SO.
Va bene uguale, le guide parlano in generale, di tutte le cartelle, che siano del SO e normali .
e se non riesce unlocker.... boh ?
Non riesce a dare i permessi........ma non è che tu hai un disco partizionato con due SO ?
O hai ogni HD un suo SO ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.