PDA

View Full Version : Aiuto con portatile Hp G62

Isg-Emu
16-07-2013, 16:25
Sto avendo qualche problema con questo portatile. Di punto in bianco non ha più riconosciuto l'hard disk interno. Errore 03f0 "HD NOT EXIST". Questo è quanto scrive sia dal bios che dalle schermate di avvio dove ovviamente si blocca perchè manca il S.O.
Ho provato a sostituire l'hard disk con un altro sicuramente funzionante (poichè provato in un box esterno). Il risultato è sempre lo stesso, stesso errore stesso messaggio.

Di cosa si può trattare secondo voi a questo punto? Ho fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato granchè.

Grazie in anticipo

Dominioincontrastato
16-07-2013, 21:35
mi sa che altre prove non sono necessarie, hai un problema con la scheda madre, puoi provare a fare un reset del bios al massimo,

Isg-Emu
16-07-2013, 23:38
mi sa che altre prove non sono necessarie, hai un problema con la scheda madre, puoi provare a fare un reset del bios al massimo,

dalla schermata del bios ho provato il reset ma senza risultato. altre soluzioni? possibile che una scheda madre si rompa solo nel controller dell''hard disk?

Techworld
17-07-2013, 09:37
L'Hard Disk, su questo serie di HP, ma come in molti HP, non è collegato direttamente alla scheda ma è connesso a questa mediante un piccolo cavetto/flat. E' integro ? Prova a sostituire anche quello.

Dominioincontrastato
17-07-2013, 11:08
dalla schermata del bios ho provato il reset ma senza risultato. altre soluzioni? possibile che una scheda madre si rompa solo nel controller dell''hard disk?

non ho considerato come detto da tech se l'hard disk è collegato tramite flat o il connettore è direttamente sulla scheda madre.controlla quello ed eventualmente vedi se trovi quello su ebay, eventualmente costerebbe pochi euro.

comunque a volte a me è capitato che con connettore sata o ide saldato sulla scheda madre non funzionasse l'hard disk o lettore cd rom, anche sostituendolo