PDA

View Full Version : The Last of Us miglior videogioco di questa generazione? Online il videoarticolo

Redazione di Hardware Upg
16-07-2013, 16:24
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-last-of-us-miglior-videogioco-di-questa-generazione-online-il-videoarticolo_47784.html

Abbiamo preparato un videoarticolo di The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog che ha riscosso un dilagante successo di critica e pubblico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Khronos
16-07-2013, 17:16
una storia innovativa... non ho mai sentito parlare di ambientazione post-apocalittica causata da un virus letale...

ciocia
16-07-2013, 17:41
ahahah, in effetti.
Ma alla fine quello che importa e' una trama che catturi e con colpi di scena, unita ad una buona giocabilita'. Ha tutto questo? Non so, non mi dispiacerebbe provarlo. Se lo faranno per play4, mai dire mai

LEAC
16-07-2013, 17:55
Fa troppo Uncharted, uno spudorato riciclaggio dell'engine, comunque mi piace.

undevil
16-07-2013, 18:48
Lo sto giocando.
Ed è veramente bello!
Spinge la PS3 a livelli molto alti (e non me l'aspettavo).
Gli scontri sono vari, e non sempre con lo stesso schema.
La storia è ben fatta, e la caratterizzazione dei personaggi molto buona.

Consiglio di provarlo prima di giudicarlo.
I video non rendono giustizia.

thedoctor1968
16-07-2013, 19:27
incredibile quante soddisfazioni mi ha dato questa ps3, questo giocone è macinato da una "povera" console con un hardware di 10 anni fa! ho ancora la fat acquistata al day one, mai avuto problemi, store gratuito, giochi a non finire, blu ray, possono dire altrettanto gli utenti xbox360?

PhoEniX-VooDoo
16-07-2013, 19:43
incredibile quante soddisfazioni mi ha dato questa ps3, questo giocone è macinato da una "povera" console con un hardware di 10 anni fa! ho ancora la fat acquistata al day one, mai avuto problemi, store gratuito, giochi a non finire, blu ray, possono dire altrettanto gli utenti xbox360?

6 anni e 8 mesi != 10 anni

cmq sei off-topic ed in chiara ricerca di flame; auguri.

slide1965
16-07-2013, 19:56
incredibile quante soddisfazioni mi ha dato questa ps3, questo giocone è macinato da una "povera" console con un hardware di 10 anni fa!
infatti sarebbe ora di dargli fuoco e con lei anche l'xbox 360 che ci hanno frantumato gli attributi.;)

prra
16-07-2013, 20:58
+1 per gli utlimi due commenti :asd:

..fra questo e i am alive c'è una certa similitudine o sbaglio?

dStefano93
16-07-2013, 20:59
Decisamente bello come gioco, ma a definirlo come gioco migliore della generazione aspetterei: devono ancora uscire Batman Arkham Origins e Dark Souls II, mica roba da niente.

tony73
16-07-2013, 21:35
Preso la collector Sabato, prima di allora ho letto una decina di review (italiane e straniere) e tutte quante hanno elogiato il gioco in maniera pazzesca! Alla prova dei fatti, però, ho trovato un gioco indubbiamente bello, ma decisamente sovradimensionato; il gioco "migliore della generazione" IMHO gli sta largo. In fondo è un misto di diversi giochi, la mia mente "malata" ha visto piccole similitudini con Half Life 2, Resident Evil Revelations, Heavy Rain e tanti altri, tutti sapientemente mischiati per creare Last of us.

Tecnicamente poi è si valido, ma la 1280x720 nel 2013 inoltrato non si può più guardare!così come diverse texture davvero penose. Immagino che i Naughty avrebbero preferito svilupparlo su PS4, credo..

TwinDeagle
16-07-2013, 22:47
Un gioco stupendo, non c'è che dire, ma molto lontano dall'essere un capolavoro. I personaggi sono incredibili e mostruosamente "veri" e ben caratterizzati. Il suono è ottimo, ma non perfetto. Spesso ha dei difetti nel capire bene le distanze delle fonti e nel generare il giusto volume. La storia è il punto debole, con un miscuglio di giochi e film, e niente di più lontano dalla definizione "originale". Cliché a non finire, alcune scene compiate pare pare ad alcuni film. Il gameplay è riciclato da uncharted con aggiunta di alcune caratteristiche di Dead Island. Sull'ambientazione, c'è poco da dire..il post apocalittico è quello, si può solo elogiare la cura dei particolari. Detto questo, non riesco a capire come si possa dare 10 su 10 a questo gioco.

s0nnyd3marco
17-07-2013, 07:24
Scendi dalla mia spalla brutta bestiaccia... via maledetta scimmia :sofico:

Vul
17-07-2013, 09:45
Il gameplay non è niente di che, mi sembra esagerato considerarlo il miglior gioco della generazione.

Se MGS 1 è stato il gioco della generazione psx e GTA 3 quello della seconda, erano giochi che offrivano un gameplay pazzesco e che poi detterà i canoni di tanti altri giochi.

Alekos Panagulis
17-07-2013, 10:41
@Redazione: complimenti per il mega-spoilerone finale. MA DICO SIETE MATTI????? :mad:

PhoEniX-VooDoo
17-07-2013, 10:54
@Redazione: complimenti per il mega-spoilerone finale. MA DICO SIETE MATTI????? :mad:

la mia teoria è che qualche parente di Rosario Grasso abbia comprato HWupgrade Srl e quindi lui sia libero di trollare a piacimento in tutti i suoi "contenuti"

non mi spiego in nessun altro modo logico il comportamento di questa persona.

Alekos Panagulis
17-07-2013, 11:10
la mia teoria è che qualche parente di Rosario Grasso abbia comprato HWupgrade Srl e quindi lui sia libero di trollare a piacimento in tutti i suoi "contenuti"

non mi spiego in nessun altro modo logico il comportamento di questa persona.
ULTIMA VOLTA CHE GUARDO UNA REVIEW SU QUESTO SITO.
Mi avete rovinato il gioco, grazie. Una class action ci vorrebbe.

GabrySP
17-07-2013, 13:01
mai vista una SPOILERATA del genere, siete riusciti battere il mitico Bruno Vespa*

*che su Rai1 interruppe "Million dollar baby" a 10 minuti dalla fine per spoilerare il finale e dire che al termine del film ci sarebbe stato uno speciale sull'EUTANASIA

Alekos Panagulis
22-07-2013, 11:55
Constato che a distanza di 5 giorni il recensore non ha nulla da dire a propria discolpa.
Preciso, per chi vedesse della polemica inutile nelle mie parole, che spoilerare in questo modo è la COSA PEGGIORE che un recensore di giochi possa fare. Significa che deve cambiare mestiere. Se ancora non l'hai capito chi legge o guarda le recensioni molto probabilmente non ha ancora giocato al titolo preso in esame, quindi l'ABC di una review dovrebbe essere dare un assaggio del gioco senza rovinare le soprese. A maggior ragione per un titolo come The Last of us. Non stiamo mica parlando di Left 4 Dead.
Complimenti a hwupgrade, il sito IT più sopravvalutato della storia.
Andate a raccogliere banane!

prra
22-07-2013, 13:49
mai vista una SPOILERATA del genere, siete riusciti battere il mitico Bruno Vespa*

*che su Rai1 interruppe "Million dollar baby" a 10 minuti dalla fine per spoilerare il finale e dire che al termine del film ci sarebbe stato uno speciale sull'EUTANASIA

questa non la sapevo

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/03/10/bruno-vespa-svela-la-fine-del-film.html

loooool