View Full Version : Hd trasparente
Ma è bellissimo, qualcuna sa se si compra così?
CIAOZ
no lo hanno fatto aprendo l'hard disk bucando il sopra , mettono il plexi e chiudono
attenzione se i dischi si sporcano saluti l'har disk è abbastanza difficile!!!
Ma Gli HD non sono sotto vuoto?
CIaoz
Da quello che so gli hd sono sottovuoto ma credo che serva per evitare che si depositi polvere concludendo secondo me aprendo un hd si corre il rischio che poi non vada più ma non è sicuro. Io non lo farei su un Hd nuovo fiammante!!!
Denton84
18-05-2002, 17:34
Originariamente inviato da Remok
[B]Ma è bellissimo, qualcuna sa se si compra così?
CIAOZ
si è bellissimo ma a case chiuso non lo vedi nemmeno di striscio il vetro quindi è un lavoro inutile secondo me rapportato al rischio di perdere un hard disk nuovo;)
Io l'ho visto montato su un pc con case completamente in plexi e quindi si vede dentro e si vedono pure le testine del Hd che lavorano.
L'idea di aprire un hd non mi sfiora nemmeno figuriamoci se poi è nuovo.
CIAOZ
Denton84
18-05-2002, 17:57
Originariamente inviato da Remok
[B]Io l'ho visto montato su un pc con case completamente in plexi e quindi si vede dentro e si vedono pure le testine del Hd che lavorano.
L'idea di aprire un hd non mi sfiora nemmeno figuriamoci se poi è nuovo.
CIAOZ
si ma penso si veda di striscio altrimenti ti devi piegare....isnomma non è che ci fai molto caso.....si lo guardi appena fatto ma poi.....ripeto il fatto è che non vale la pensa rischiare:)
certo se li fabbricasserò così sarebbe un'altra cosa:D
CACCIAVITE
18-05-2002, 18:12
LA MIA DOMANDA ALL'IMMAGINE SULL' HD MI VIENE DA CHEDERE QUALE TECNICA E QUALE STRUMENTO HA USATO LA PERSONA PER OPERARE IN UNA PERIFERICA COSI DELICATA SENZA CHE VADA A DANNEGGIARE LA MECCANICA O QUALCOSA ALTRO
DETTO QUESTO SE E' UNA COSA FATTIBILE SAREI CURIOSO IL METODO GRAZIE
dosaggio
18-05-2002, 21:35
ciao,
gli hd non sono sotto vuoto!!!
(vengono siggillati in atmosfera di gas inerte....per non fare entrare nessun tipo di contaminante e permettere alle testine di "planare" a meno di un micron dalla superficie....è sempre la tecnologia wichester).
Se apri l'hd e fai un lavoro pulito...è probabile che poi ti rifunzioni, ma non so pre quanto....
Quando avrò tempo proverò su un hd vecchio.
CIao.
Intanto un amico mi ha passato questo link, dai un occhiata.
http://www.linear1.org/gm/archives/00000071.php
saluti.
Fabio Cascio
20-05-2002, 11:33
In questo sito (uno dei migliori a mio parere) è spiegato passo-passo....
http://www.bit-tech.net/article/66/
dosaggio
21-05-2002, 16:02
un altro
http://www.overclockers.com/tips821/index02.asp
Second Reality
21-05-2002, 17:12
Io ho aperto un paio di HD e non ho mai avuto grandi problemi.
Anzi, nessuno!
C'e' da dire che i modelli da me usati sono piuttosto vecchietti e quindi non saprei dirvi se con dischi come quelli di oggi (dove la testina e' stata avicinata al disco per permettere una maggiore densita' di registrazione) sia una cosa "sicura" da fare.
Bene, bene, vuol dire che prima o poi ci proverò anche io.
CIAOZ
Originariamente inviato da dosaggio
[B]ciao,
gli hd non sono sotto vuoto!!!
(vengono siggillati in atmosfera di gas inerte....per non fare entrare nessun tipo di contaminante e permettere alle testine di "planare" a meno di un micron dalla superficie....è sempre la tecnologia wichester).
Se apri l'hd e fai un lavoro pulito...è probabile che poi ti rifunzioni, ma non so pre quanto....
Quando avrò tempo proverò su un hd vecchio.
CIao.
Intanto un amico mi ha passato questo link, dai un occhiata.
http://www.linear1.org/gm/archives/00000071.php
saluti.
alcuni vecchi hd erano sottovuoto, infatti portavano un buco con un tappino sul coperchio ke serviva a togliere l'aria una volta finita la lavorazione.....
gli hd non sono sotto vuoto..
altrimenti la testina lettura/scrittura non funzionerebbe
visto ke la rotazione del piatto e dalla spostamento d'aria ne ke consegue, tiene alla giusta distanza la puntina
se fosse sotto vuoto non funzionerebbe
ho aperto molti Hd e posso funzionare anke senza coperkio, basta fare attenzione alla polvere
di solito si utilizzano stanze apposite.. :D
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.