PDA

View Full Version : Apple starebbe per acquisire la società che ha ideato Kinect

Redazione di Hardware Upg
16-07-2013, 15:19
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/apple-starebbe-per-acquisire-la-societa-che-ha-ideato-kinect_47781.html

Secondo indiscrezioni, Apple avrebbe fatto un'offerta da 280 milioni di dollari per acquisire la società che ha aiutato Microsoft a realizzare Kinect.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
16-07-2013, 15:27
il kinect come idea è davvero notevole, la prima versione soffriva di diversi limiti hardware ma il kinect 2 sembrerebbe perfetto.
Non mi meraviglia che Apple sia interessata.

Il Leap Motion dai video che ho visto è semplicemente spettacolare ma mi sembra limitato ad un campo di azione molto ridotto, ideale per postazioni pc desktop o portatili..

*tony*
16-07-2013, 15:40
Non ho capito per quale motivo l'offerta non la fa la Microsoft.:doh:

Utonto_n°1
16-07-2013, 15:54
Se adesso Apple si fa un qualcosa di simile al Kinect, dovranno essere riscritti migliaia di forum pieni di flame contro Microsoft e Kinect :asd:

Cmq anche se acquistano l'azienda, non dovrebbe essere la Microsoft la titolare dei brevetti?

TheDoctor1983
16-07-2013, 15:57

Perchè la Microsoft ha acquisito le licenze di utilizzo della tecnologia che sta alla base di Kinect. Inoltre, la società che fisicamente produce Kinect (i sensori) la 3DV è già di MS.... E in più, tutto il software di gestione delle informazioni proveniente dai sensori è opera di MS.... Che senso avrebbe spendere più di 280 milioni di $?

demon77
16-07-2013, 16:00

Se adesso Apple si fa un qualcosa di simile al Kinect, dovranno essere riscritti migliaia di forum pieni di flame contro Microsoft e Kinect :asd:

Cmq anche se acquistano l'azienda, non dovrebbe essere la Microsoft la titolare dei brevetti?

Dipende che accordi legali / contratti sono stati stipulati in origine.
Se gli accordi originari erano quelli che MS commissionava a questa azienda la realizzazione di kinect sotto sua supervisione e acquisendone dopo diritti e brevetti allora è a posto così.. non ha nessun vantagio ad assorbire l'azienda.

pabloski
16-07-2013, 17:01
non dovrebbe essere la Microsoft la titolare dei brevetti?

e perchè? quella tecnologia l'ha creato primesense mica microsoft

microsoft ha collaborato con primesense ( si è fatta progettare ) kinect, ma di certo non ha comprato nè l'azienda nè i relativi brevetti

piuttosto ms dovrà pagare royalties alla apple :asd:

demon77
16-07-2013, 17:08

microsoft ha collaborato con primesense ( si è fatta progettare ) kinect, ma di certo non ha comprato nè l'azienda nè i relativi brevetti

Mi pare pura assurdità. :rolleyes:
Va bene tutto ma in MS mica sono scemi eh!

Littlesnitch
16-07-2013, 17:12

Fosse così MS sarebbe il più grande branco di c....... della storia. Ma dubito sia così

TheDoctor1983
16-07-2013, 18:48

Beh, direi proprio di no visto che il nuovo Kinect non utilizza più la tecnologia della Primesense, ma ne utilizza una made in Redmond.

MS non si è fatta progettare kinect, ha utilizzato il chip 3d che ne era alla base, 3DV ha realizzato kinect (ed è stata assorbita da MS).

Io penso che Apple sia interessata al project Capri di Primesense...

PJivan
16-07-2013, 18:55

E gli asinelli torneranno finalmente a volare... dopotutto Microsoft è storicamente un azienda priva di esperienza e non sà cosa siano patent e royalty :rolleyes: