PDA

View Full Version : [PS3] Chi mi toglie questo dubbio sul pass on-line?

crespo80
16-07-2013, 13:27
Compro un gioco recente usato e il venditore dichiara che il pass online non è ancora stato riscattato.
Voglio verificare che sia vero, ma senza riscattarlo e senza legarlo al mio account, perchè voglio poi rivendere nuovamente il gioco col pass ancora valido.
E' possibile farlo, e come?

Malek86
16-07-2013, 13:40
Compro un gioco recente usato e il venditore dichiara che il pass online non è ancora stato riscattato.
Voglio verificare che sia vero, ma senza riscattarlo e senza legarlo al mio account, perchè voglio poi rivendere nuovamente il gioco col pass ancora valido.

Non mi risulta che sia possibile.

Fedozzo
16-07-2013, 14:34

Come si dice dalle mie parti " te devi da fidà" :D

crespo80
16-07-2013, 15:11
risposte chiare e secche, bene, cioè male, va beh, tanto questo lo prendo a mano e mi ha assicurato che lui l'ha comprato nuovo e ha lo scontrino, quindi non dovrebbero esserci problemi :)

GigiLaTrottola84
16-07-2013, 17:37
Ma io mi chiedo gli costava tanto stampare i pass online e coprirli come nelle schede dell'xbl/schede telefoniche internazionali/gratta e vinci? A quel punto sarebbe stato evidente

crespo80
16-07-2013, 18:05
Naaaaa, é un'idea troppo intelligente perché possano applicarla :D oppure semplicemente non lo fanno perché poi un gioco usato col codice integro avrebbe ancora piú valore e sarebbe al 100% pari al nuovo, quindi ci guadagnerebbero ancora meno!

Fedozzo
16-07-2013, 20:02
Naaaaa, é un'idea troppo intelligente perché possano applicarla :D oppure semplicemente non lo fanno perché poi un gioco usato col codice integro avrebbe ancora piú valore e sarebbe al 100% pari al nuovo, quindi ci guadagnerebbero ancora meno!

You got it :)

alexbands
17-07-2013, 01:48
scusa ma, se intendi verificare il codice una volta che il gioco è in tuo possesso ma senza effettivamente riscattarlo, puoi farlo. Prima di riscattarlo, dopo averlo digitato, chiede conferma se ricordo bene. Oddio ora mi fai venire il dubbio, quando e se riscatto quello di the last of us ti do conferma XD

ZackS
17-07-2013, 07:06
scusa ma, se intendi verificare il codice una volta che il gioco è in tuo possesso ma senza effettivamente riscattarlo, puoi farlo. Prima di riscattarlo, dopo averlo digitato, chiede conferma se ricordo bene. Oddio ora mi fai venire il dubbio, quando e se riscatto quello di the last of us ti do conferma XD

*

Ricordo pure io cosi

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

crespo80
17-07-2013, 10:05
Bisogna vedere se chiede conferma prima o dopo aver verificato che il codice sia valido!
Se chiede conferma prima della verifica è inutile, perchè se non confermo non verifico nemmeno se sia riscattabile!
Se chiede conferma dopo della verifica è invece quello che fa al caso mio!

Se ci fate attenzione la prossima volta che riscattate un codice e me le fate sapere, sarebbe grandioso :D

Malek86
17-07-2013, 10:33

Mi sembra strano. Su Steam e su XBL, una volta che il codice è stato riscattato, non c'è conferma. Sei sicuro? :O

crespo80
17-07-2013, 11:07
Tra qualche giorno mi arriva la PS3, ho già preso il gioco in questione (the last of us), magari se qualcuno di voi mi fa fare una prova con il suo pass già riscattato (non credo ci siano problemi, o sbaglio?) posso vedere se il sistema fa la verifica prima o dopo chiedere conferma.

MrOizO
18-07-2013, 00:58
quando inserisci il codice il sistema riconosce automaticamente se il pass/dlc/altro è stato usato: se non è stato usato compare la schermata con la descrizione del codice inserito e il link per scaricarlo, se è stato usato ti compare il messaggio "codice già riscattato"...

alexbands
19-07-2013, 01:35
sul live sono abbastanza sicuro che una volta inserito il codice verifica di cosa si tratta e te lo dice... esempio... "un anno xbox live, riscattare?" e a quel punto o confermi o sei ancora in tempo ad annullare. Sulla ps3 non ne sono altrettanto sicuro e dovrei controllare...

Mr.White83
19-07-2013, 11:53
sul live sono abbastanza sicuro che una volta inserito il codice verifica di cosa si tratta e te lo dice... esempio... "un anno xbox live, riscattare?" e a quel punto o confermi o sei ancora in tempo ad annullare. Sulla ps3 non ne sono altrettanto sicuro e dovrei controllare...

Però ci sta che anche se è stato usato te lo dice cos'è, ma fino a che nn confermi nn ti dice se è stato utilizzato veramente
L'unica è provare con un vecchio codice che uno ha e vedere se devi per forza confermare o ti basta inserirlo per sapere lo stato

alexbands
19-07-2013, 12:31
no quando metti un codice già usato non ti dice manco cos'è, ti dice che già è usato e basta :D

Devo vedere su ps3, il fatto è che a the last of us dopo averlo finito non ci sto giocando nè ho intenzione di provare l'online al momento (per il quale dovrei appunto riscattare il pass)

crespo80
26-07-2013, 09:35
Per chiudere il discorso, oggi ho fatto la prova con alcuni codici che mi sono ritrovato in tre giochi usati:
due di questi risultavano non validi / già riscattati, mentre il terzo era ancora valido e, prima di procedere, chiedeva conferma (tasto continua).
Quindi si può fare la prova senza doverlo riscattare, ho infatti provato il codice di "The last of us" che risulta ancora valido ma non l'ho riscattato.
:D

alexbands
26-07-2013, 12:49
Quindi vinco il premio "buona memoria" :O

matmat
17-01-2014, 20:25
anche io dovrei prendere TLOU con scambio a mano posso verificare il codice tramite cellulare?