PDA

View Full Version : Il supporto di Internet Explorer 10 alle WebApp offline

Redazione di Hardware Upg
16-07-2013, 10:08
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3702/il-supporto-di-internet-explorer-10-alle-webapp-offline_index.html

Il confine tra applicazione client e servizio Web va annullandosi con il passare del tempo e i browser moderni si adeguano alle nuove esigenze, aprendo la strada a grandi potenzialità.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

FedNat
16-07-2013, 11:03
Scusate, ma qual'è il senso di questo articolo???

Vengono presentati molto superficialmente in una mezza paginetta due strumenti per la gestione di wep app offline.

Leggendo l'articolo si ha l'impressione che tali strumenti siano una feature di ie10. Poi facendo una rapida ricerca risulta che IndexedDB è un candidate recommendation del W3C proposto inizialmente da Oracle mentre AppCache è una feature di HTML5 e chiaramente sembrano essere supportati anche da tutti gli altri browser.

Sinceramente è da tempo che noto su HWU un'eccessiva attenzione verso ie, win8 e Microsoft in generale.

Sono sempre più portato a dubitare riguardo l'imparzialità del sito e la cosa mi dispiace

Saluti

david85
16-07-2013, 11:15
Allora, escono 2 o 3 articoli di Apple in un giorno e dicono che HW è pro Apple, escono più di 3 articoli al giorno su Nokia e dicono che HW è pro Nokia, e la stessa cosa vale per Samsung, Microsof, HP e compagnia bella!

Insomma sostenitori dell'imparzialità e dei pro marchio, decidetevi un pò :D

Aenil
16-07-2013, 11:34
Scusate, ma qual'è il senso di questo articolo???

Vengono presentati molto superficialmente in una mezza paginetta due strumenti per la gestione di wep app offline.

Leggendo l'articolo si ha l'impressione che tali strumenti siano una feature di ie10. Poi facendo una rapida ricerca risulta che IndexedDB è un candidate recommendation del W3C proposto inizialmente da Oracle mentre AppCache è una feature di HTML5 e chiaramente sembrano essere supportati anche da tutti gli altri browser.

Sinceramente è da tempo che noto su HWU un'eccessiva attenzione verso ie, win8 e Microsoft in generale.

Sono sempre più portato a dubitare riguardo l'imparzialità del sito e la cosa mi dispiace

Saluti

hanno chiaramente una collaborazione con M$ e fanno questi speciali su IE, non ci vedo nulla di strano.. :)

Piccioneviaggiatore
16-07-2013, 13:26
Assolutamente nulla di strano.
L'unica mia domanda...ma e' una domanda che faccio a me stesso....
una persona sana di mente,puo' non utilizzare un browser alternativo?
certo che M$ ultimamente va a gonfie vele con i suoi prodotti!

Rubberick
17-07-2013, 02:55
io continuo a trovarmi benissimo con firefox che che ne dicano..

le cose vanno a momenti chi cambia browser ogni 5 minuti perchè è + veloce questo o quello a renderizzare...

il fire con le giuste estensioni lo trovo sempre la scelta migliore...

cmq con lo store locale ci sono una valanga di standard diversi che stanno provando a menare in mezzo e c'e' da perdercisi...

ma non era + pratico implementare direttamente sqlite maneggiabile via javascript con un layer di astrazione semplificato per la caching?