PDA

View Full Version : Licenza Windows XP

arti86
16-07-2013, 09:58
Ciao a tutti, espongo di seguito il mio problema:
Possiedo una licenza (adesiva) che riporta la dicitura "Windows XP Professional HP" ed il regolare numero di serie, il problema è che non possiedo il cd relativo a quella licenza ed utilizzando un altro cd di Win XP Professional il codice non viene riconosciuto. Come posso identificare la corretta versione di Windows da installare per utilizzare quella licenza?

Grazie a tutti

Khronos
16-07-2013, 11:52
stai attento che può essere anche un problema di service pack. io ho dovuto cercare un cd di XP pro con SP2, al posto del 3 (che ho applicato DOPO l'installazione) proprio per un pc con codice originale di XP professional della HP. però appunto è l'unica differenza, non ho cercato specificatamente "un XP pro di HP".

XP pro SP3 mi dava errore sul codice.

TRUTEN
16-07-2013, 16:10
Devi usare il cd di installazione di XP versione OEM home o professional a seconda della licenza.

ralph65
16-07-2013, 23:39
fai avviare il pc ,in modalita provvisoria,poi entra in risorse del computer,tasto dx mouse e vai su proprietà.dovresti vedere la versione del sistema operativo.poi fatti prestare una copia di xp da un tuo amico e inserisci il seriale.ciao;)

arti86
19-07-2013, 09:34
Grazie a tutti delle preziose informazioni