View Full Version : Apple TV potrebbe includere un sistema per evitare le interruzioni pubblicitarie
Redazione di Hardware Upg
16-07-2013, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-tv-potrebbe-includere-un-sistema-per-evitare-le-interruzioni-pubblicitarie_47771.html
La Mela cerca di convincere i network televisivi ad adottare un meccanismo commerciale dove sarà la stessa Apple a rimborsarli ogni volta che un utente salta la visione di uno spot pubblicitario
Click sul link per visualizzare la notizia.
monzaparco
16-07-2013, 09:07
questa si che sarebbe una vera rivoluzione io trovo assurdo come per Sky pagare l'abbonamento ed essere inondati dai commercials!!!
Raghnar-The coWolf-
16-07-2013, 09:10
E come fai ad evitare l'interruzione dei contenuti su degli stream live? O vedi tutto in differita, oppure interrompi un contenuto con un altro contenuto anziche' la pubblicita', ma non vedo alcun modo geniale per preservare la diretta ed evitare interruzioni.
prima o poi deve diventare tutto (a parte gli eventi sportivi in diretta e poco altro) on demand
paghi e vedi il tuo contenuto senza pubblicità, potendo mettere in pausa quando ti pare
la pubblicità, dove presente, potrebbe essere simile a iAd quindi mirata sul contenuto che stai guardando anche se lo fai on demand, questo consentirebbe di avere lo streaming pulito pagando e lo streaming gratuito con inserti pubblicitari
emanuele83
16-07-2013, 09:27
Una necessità che si trasforma in business, anzi che apple riesce a trasformare in business. ci fosse una legge che impone ai network di inserire un comando digitale che permetta al ricevitore di riconoscere quando la pubblicità è proiettata sullo schermo sarebbe facilissimo proiettare qualcosa d'altro o mantenere lo schermo nero. Penso a un bambino inondato di pubblicità mentre guarda un cartone animato. se fossi un genitore pagherei 10 euro al mese di abbonamento non a sky ma a apple per prevenire ilf atto che la pubblicità possa influenzare mio figlio. e ne pagherei altri 10 per inserire in quei 30 secondi una pubblcità educativa stile pubblicità progresso. eppure il capitalismo ed il consumismo ci vogliono consumatori ignoranti e sfruttano i bambini come leva per fare comprare e spendere i genitori. http://scuola.repubblica.it/contributo/pubblicita-e-bambini-un-problema-da-non-sottovalutare/4157?id_contrib=148
L'unica cosa che vedo è che non mandi la tua pubblicità ma sulla mia tv ci faccio passare la MIA pubblicità gestita da me.
Chiaramente escludendo i contenuti on demand
comprerei una tv apple solo per mandare in bancarotta apple andando su mediashopping e skippando tutto il giorno :D
Raghnar-The coWolf-
16-07-2013, 09:50
Una necessità che si trasforma in business, anzi che apple riesce a trasformare in business. ci fosse una legge che impone ai network di inserire un comando digitale che permetta al ricevitore di riconoscere quando la pubblicità è proiettata sullo schermo sarebbe facilissimo proiettare qualcosa d'altro o mantenere lo schermo nero. Penso a un bambino inondato di pubblicità mentre guarda un cartone animato. se fossi un genitore pagherei 10 euro al mese di abbonamento non a sky ma a apple per prevenire ilf atto che la pubblicità possa influenzare mio figlio. e ne pagherei altri 10 per inserire in quei 30 secondi una pubblcità educativa stile pubblicità progresso. eppure il capitalismo ed il consumismo ci vogliono consumatori ignoranti e sfruttano i bambini come leva per fare comprare e spendere i genitori. http://scuola.repubblica.it/contributo/pubblicita-e-bambini-un-problema-da-non-sottovalutare/4157?id_contrib=148
Concordo decisamente, anche solo un cartello "hai lavato i denti? ora hai tempo!" "prova ad alzarti e fare 3 giri attorno al divano!" varrebbe piu' euro di quanti se ne possano dare, tuttavia di nuovo non si tratta di "evitare le interruzioni" ma di sostituirle.
Rubberick
16-07-2013, 11:02
comprerei una tv apple solo per mandare in bancarotta apple andando su mediashopping e skippando tutto il giorno :D
genio :D
comprerei una tv apple solo per mandare in bancarotta apple andando su mediashopping e skippando tutto il giorno :D
:asd:
Concordo decisamente, anche solo un cartello "hai lavato i denti? ora hai tempo!" "prova ad alzarti e fare 3 giri attorno al divano!" varrebbe piu' euro di quanti se ne possano dare, tuttavia di nuovo non si tratta di "evitare le interruzioni" ma di sostituirle.
sarebbe una cosa giustissima ma come fanno notare sopra, ci vogliono sia a noi che ai nostri figli, ignoranti e controllati.
certo tecnicamente , anche se non me ne intendo di pubblicità a livello proprio principale, una soluzione sarebbe avere 2 trasmissioni in contemporanea, una con pubblicità l'altra senza, cosi se vuoi skipparla ti manda l'altro. risolto questo si pone il problema dei tempi, se vuoi saltare la pubblicità finale , l?altra trasmissione sarà già finita, e cosi il contrario. inoltre a fine trasmissione senza pubblicità l'attesa tra uno e l'altro diventerebbe di mezz'ora tipo
Sakurambo
17-07-2013, 13:38
A me non sembra un'idea molto geniale, anzi piuttosto miope ed irrealizzabile; non sono un commerciante né un addetto ai lavori ma faccio un pensiero:
1- sto guardando il mio bel programma, parte la pubblicità
2- uso il sistema apple (non mi interessa capire come funzioni) e salto la mia pubblicità del dentifricio super sbiancante;
3- il mega sistema registra la mia operazione e fa in modo che apple corrisponda un qualcosa al berlusca perché io non ho visto la pubblicità del dentifricio
Fin qui sembra funzionare ma non siamo alla fine della catena:
4- berlusca dovrebbe risarcire la casa del dentifricio per aver speso per un servizio del quale non beneficia visto che io la sua pubblicità non la vedo.
Magari anche lo farà; ipotizziamo che come me si comporti (sono un ottimista) il 60% delle persone ma ad un certo punto il sig dentifricio pensa:
5- io ho pagato berlusca per avere pubblicità non mi interessa che mi risarcisca se gli utenti non la vedono tanto vale che vada presso un'altra emittente che non ha l'accordo con la mela perché alla fine io DEVO far vedere il mio dentifricio.
6- se oltre a mr dentifricio fà così anche pasta srl e giocattoli spa berlusca ha pochi inserzionisti meno soldi per programmi o film meno appetibilità e quindi apple chiude il contratto con berlusca
Ora semplicità del pensiero a parte credo che un'operazione simile sia una buffonata nei termini descritti nell'articolo
Beh... la pubblicità possiamo anche non vederla, paga Apple per conto nostro, con i nostri soldi :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.