PDA

View Full Version : Asus n56vz oppure cosa sui 1000euro??


le89le
16-07-2013, 08:16
Ciao ragazzi, volevo sapere quale laptop è il rivale del n56vz.
Lo chiedo perchè ero interessato all'acquisto di questo portatile ma ho letto che soffre di throting e la cosa non mi fá impazzire. Peccato perchè sembrava veramente una bella macchina...

Quindi budget massimo 1000euro non di piú, mi servirebbe per fare disegni e assembling con solidwork, smanettare foto con photoshop e naturalmente giocare in multiplayer con cod e bf3.

Scarto subito hp e acer che in quanto ad affidabilitá valgono zero...ho passato piú tempo in assistenza che altro con altri laptop di queste marche..

Grazie

cleos
16-07-2013, 09:48
Anche a me interessa, cioè cos'è il throting? Hai visto anche i dell inspiron se? Anche se per ora non ci sono sconti sul sito dell

le89le
16-07-2013, 09:58
il throating è un difetto che implica una diminuzione della frequenza di lavoro della cpu durante carichi pesanti.

ora questo per esempio se giochi influisce sulla fluidità del gioco, leggendo qui nel thread ufficiale del pc sembra che se si gioca a batteria la cosa è moooolto evidente mente se collegato a rete non si notano cali evidenti nelle prestazioni del portatile.

penso che sotto i 1000euro (preso su internet in offerta per intenderci) di meglio non ci sia altro, ma adesso a breve dovrebbe uscire l'n550 che è il successore e sembra cambiato parecchio. costerà anche sui 1200/1300euro....bho non sò se vale la pena di aspettare oppure no



dai ragazzi consigliatemi pleaseeeeee :D

marklevinson76
16-07-2013, 10:30
sotto i mille euro davvero difficile trovare di meglio,l unico modello cm valida alternativa è il lenovo y580,ma almeno per ora lo si trova solo negli store stranieri

ELIOGABALO
16-07-2013, 11:01
spendi qualcosa di piu e prendi il santech x85

Alexsius.91
16-07-2013, 11:48
il throating è un difetto che implica una diminuzione della frequenza di lavoro della cpu durante carichi pesanti.



Non per fare il pignolo ma è throttling ed è una funzione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_frequency_scaling

le89le
16-07-2013, 15:12
spendi qualcosa di piu e prendi il santech x85

eh oddio vai a spendere minimo 200euro di più per il modello base...mettici poi il so non preinstallato (altri 105euro), la ram che devi portarla a 8gb (39euro)...insomma alla fine ti costa ameno 1300euro :mad: