View Full Version : Aiuto su Dubbi su hag fastweb pirelli nero
FlyRed72
16-07-2013, 00:22
Salve a tutti, volevo capire se e come posso risolvere il problema, o provato a comprare diversi modem a dirsi compatibili con Fastweb modem router tra cui l'ultimo Sitecom x6 N900, dopo decine di tentativi e cofigurazioni corrette mi rendo conto che con fastweb non funziona,precisamente non prende il mio ip e non ce proprio verso, epremetto che un ip Dinamico e che al modem pirelli nero Fastweb o collegato il cavo della linea più il cavo del telefono, o anche sentito un sistemista della Sitecom il quale mi a confermato che ci sono problemi di compatibilità, detto questo volevo sapere se è possibile mettendo un router da 300 mbps attaccato al modem di fastweb (54 mgps in wifi e anche con il cavo ethernet) se la velocità rimane invariata e quindi di 54 mgps o aumenta in base alla potenza del router in cascata? Questo per capire se mi devo rassegnare ai 54mbps oppure o delle possibilità di migliorare le cose, vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.
Non puoi sostituire l'hag di fastweb con un modem/router.
Puoi attaccare in cascata un router, senza modem, tramite cavo ethernet, in questo modo potenzi la rete interna, wifi e ethernet, ovviamente la velocità internet resta invariata perchè dipende da fastweb (se è 6Mbit resta 6Mbit e così via).
Se vuoi un consiglio su quale router, se non hai problemi di spesa consiglio questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448141
In alternativa c'è un thread apposito per consigliare router senza modem:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
FlyRed72
16-07-2013, 12:01
Ciao!!!Grazie per il consiglio, e un buon prodotto lo conosco, a caratteristiche per gaming,proprio ciò che mi serve, ma il mio dubbio era; il router in cascata trasferisce i dati su rete interna a velocità maggiore o è solo un ponte Per la rete interna? Si la mia adsl rimane invariata, o 10 mb in dowload 0,85 in up e un ping stabile a 26/28 millisecondi e di questo non mi lamento, il mio problema e l'hag di fastweb che trasferisce a 54 mbps sulla mia rete interna, mi confermi che il router mi potenzia la velocità di trasmissione della mia rete interna da 54 mbps es. A 148 mbps o rimane a 54? il router modem che avevo comprato lo collegato in wifi al mio pc e trasferiva a 148 mbps e con il cavo a 300 mbps, quello che mi serve sapere e se in cascata risponde con i suoi requisiti o se risponde con i requisiti Dell' hag quindi 54, se così fosse farei l'ennesimo acquisto insensato.
Se attacchi il router all'hag, e tutti i dispositivi al router, tramite cavo o wifi, i dispositivi comunicano tra loro alla velocità del router, non dell'hag. Come appunto il test che hai fatto.
Quello che ti ho consigliato arriva a 1000Mbps con cavo e 450Mbps in wifi.
FlyRed72
16-07-2013, 20:21
Ok!!! ora mi e tutto chiaro, ti ringrazio per i preziosi consigli che mi ai dato, saluti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.