PDA

View Full Version : XP Recupero file personali dopo ripristino interrotto

aliceforpeace
15-07-2013, 20:52
Ciao,
mi rivolgo a voi come ultima spiaggia prima di rassegnarmi definitivamente alla perdita di alcuni dati dal mio hd.
In un momento di follia ho aimè interrotto bruscamente un ripristino di windows xp per cui, al momento, l'unico ripristino che sono riuscito a fare risale all'ultimo punto di ripristino disponibile, risalente ad un anno e mezzo fa.
Tutti i miei file personali, seppur a mio avviso ancora presenti nell'hd, ovviamente, ora non vengono più ritrovati dal sistema operativo.
Il quesito è semplice: c'è modo di recuperlarli? :cry:

Ringrazio tutti per il supporto, anche in caso negativo.

tallines
15-07-2013, 23:09
Ciao,
mi rivolgo a voi come ultima spiaggia prima di rassegnarmi definitivamente alla perdita di alcuni dati dal mio hd.
In un momento di follia ho aimè interrotto bruscamente un ripristino di windows xp per cui, al momento, l'unico ripristino che sono riuscito a fare risale all'ultimo punto di ripristino disponibile, risalente ad un anno e mezzo fa.

Ciao hai usato i punti di ripristino per ripristinare i file di Xp ?

Di un anno e mezzo fa.........troppo vecchio.............

Tutti i miei file personali, seppur a mio avviso ancora presenti nell'hd, ovviamente, ora non vengono più ritrovati dal sistema operativo.

I punti di ripristino ripristinano solo ed unicamente i file di Xp, i dati (file personali, foto, mp3, file di word,excel creati dall'utente.....) non vengono minimamente toccati .

Cosi dicasi se avviene il ripristino dei file di Xp avviando il cd d'installazione di Xp tramite Bios .

Adesso il SO si avvia ma non ritrovi i tuoi dati ?

Se vai in C/Documents & Settings/Utente con il quale ti sei loggato/Documenti ?

O se fa una ricerca in C/Documents & Settings/Utente con il quale ti sei loggato, magari mettendo l'ozpione in Strumenti/Opzioni/Visualizza cartelle e file nascosti ?

aliceforpeace
16-07-2013, 20:57
grazie tallines, tutte strade già tentate ma niente da fare...
il restore che ho effettuato mi ha praticamente ridato sia xp sia i file personali ma risalenti ad oltre un anno fa perchè a quel periodo risaliva l'ultimo backup effettuato in automatico dal pc.
per il resto posso perdere le speranze vero? non esiste qualche software specifico che possa consentire a windows di ritrovare traccia degli altri miei file personali?
Con ogni probabilità, a mio avviso, i dati sono ancora sull'hd ma windows ha perso i "percorsi" necessari per mostrarmeli :(

tallines
16-07-2013, 21:26
grazie tallines, tutte strade già tentate ma niente da fare...
il restore che ho effettuato mi ha praticamente ridato sia xp sia i file personali ma risalenti ad oltre un anno fa perchè a quel periodo risaliva l'ultimo backup effettuato in automatico dal pc.

Un momento...

Quando tu parli di restore, intendi l'uso del punto di ripristino di un anno fa o l'uso del cd di backup?

tallines
18-07-2013, 22:52
A parte che, con il fatto che è stato interrotto il primo ripristino, mi sa che non trovi più niente........poi ;)

Se hai usato un punto di ripristino forse..........li ritrovi .

Se hai usato file di backup, dovrebe averti rimesso quello che c'era nel file di backup o nel cd di backup......quindi..........

Prova con un live di linux, certe volte quello che non riesce a fare windows, lo fa Linux ;), poi dipende dalle situazioni etc etc......

Suggerimento per il futuro : metti tutti i dati in un HD esterno con il tasto On/Off .

A computer avviato, accendi la periferica esterna (HD esterno) quando vuoi tu e cosi dicasi quando la scolleghi tramite "Rimozione sicura dell' hardware", attraverso l'icona che c'è nella barra delle applicazioni ;)