View Full Version : Che ne dite di questo?(proponete altro nel caso)
Ragazzi io di PC fissi sono un nabbo al 100%, ma ho trovato un'annuncio in zona con quella che mi sembra essere una buona "offerta":
Cpu: Intel i5 2500 3.3 ghz,con
Dissipatore in rame
Mainboard: Asus P8h61-m le rev 3.0
Vga: Asus gtx 650
Ram: Corsair vengeance 16 gb 1600 mhz
Psu: Coolermaster 500 watt elite
Case: Aerocool xpredatorx1
6 ventole di raffreddamento
Lettore lg velocità x16.
Adesso, sapreste dirmi se per 350€ usato è un buon prezzo? In linea di massima non mi sembra male e andrei a sostituire il mio notebook(che finalmente potrebbe smettere di fingersi un desktop), utilizzo video editing e gaming principalmente.
Se poi sapete consigliarmi bene cosa controllare andando a prendere un fisso usato mi fare un favore, non l'ho mai fatto.. :stordita:
In alternativa sapete consigliarmi altro?
zagor977
15-07-2013, 20:00
ha un alimentatore veramente inadeguato e una vga che ti permette di giocare solo a basse risoluzioni
antimo78
15-07-2013, 20:52
Ragazzi io di PC fissi sono un nabbo al 100%, ma ho trovato un'annuncio in zona con quella che mi sembra essere una buona "offerta":
Cpu: Intel i5 2500 3.3 ghz,con
Dissipatore in rame
Mainboard: Asus P8h61-m le rev 3.0
Vga: Asus gtx 650
Ram: Corsair vengeance 16 gb 1600 mhz
Psu: Coolermaster 500 watt elite
Case: Aerocool xpredatorx1
6 ventole di raffreddamento
Lettore lg velocità x16.
Adesso, sapreste dirmi se per 350€ usato è un buon prezzo? In linea di massima non mi sembra male e andrei a sostituire il mio notebook(che finalmente potrebbe smettere di fingersi un desktop), utilizzo video editing e gaming principalmente.
Se poi sapete consigliarmi bene cosa controllare andando a prendere un fisso usato mi fare un favore, non l'ho mai fatto.. :stordita:
In alternativa sapete consigliarmi altro?
:D il prezzo è ottimo......prima di comprare verifica il funzionamento con qualche Benchmark ;)
kingborn89
15-07-2013, 21:30
Mi sembra un buon prezzo, il pc con quelle caratteristiche potrebbe essere venduto benissimo a circa 80 / 100 euro in più usato.
Grazie a tutti per i consigli, andrei sicuramente a giocare in fullHD, al massimo ci collegherei un secondo schermo ma non verrebbe usato per il gaming, quindi rimarrei sul fullHD.
La spesa che mi sono imposta è quella, l'alimentatore sembrava anche a me sottodimensionato vista la VGA, ma non me ne intendo come ho precisato.
Calcolate che al momento gioco con un Envy17(i7-2630 e HD6850m) senza lamentarmi, non ho mai preteso il massimo della grafica, vorrei infatti passare al desktop per una questione di temperatura, i notebook discretamente potenti finiscono sempre per dare problemi e sono un poco stufo.
Dite che il gioco vale la candela? Che problemi comporterebbe l'alimentatore scarso?
kingborn89
15-07-2013, 21:56
Io dico che potrebbe andar bene anche quell'alimentatore, prima o poi al massimo ti si spegne il pc e dovrai sostituirlo.
antimo78
15-07-2013, 21:59
Grazie a tutti per i consigli, andrei sicuramente a giocare in fullHD, al massimo ci collegherei un secondo schermo ma non verrebbe usato per il gaming, quindi rimarrei sul fullHD.
La spesa che mi sono imposta è quella, l'alimentatore sembrava anche a me sottodimensionato vista la VGA, ma non me ne intendo come ho precisato.
Calcolate che al momento gioco con un Envy17(i7-2630 e HD6850m) senza lamentarmi, non ho mai preteso il massimo della grafica, vorrei infatti passare al desktop per una questione di temperatura, i notebook discretamente potenti finiscono sempre per dare problemi e sono un poco stufo.
Dite che il gioco vale la candela? Che problemi comporterebbe l'alimentatore scarso?
un alimentatore sottodimensionato di solito muore precocemente.....invece ti devi preoccupare se il pc si spegne sotto carico perche alla lunga rompi RAM Hdd e sk madre....
io 6 ANNI fà avevo un tagan base da 500w nuovo su un q6600 + 8800gts ed è morto dopo 4 mesi....poi l'ho sostituito con un ottimo tagan 650watt modulare:D
Domandona da un milione di Euro...
Quanto mi costerebbe un'alimentatore adatto..?
antimo78
15-07-2013, 22:53
Corsair CX600 V2 61 euro spedito:read:
Beh in tal caso si può fare, prima o poi..
AsusRivE
15-07-2013, 23:17
Psu: Enermax triathlor 550w modulare
E' modulare ed è certificato 80+ plus bronze... si trova anche ad 80€ spedito se cerchi bene. Sarebbe una buona spesa... La vga potresti eventualmente acquistarla a parte? Se si con quale budget?
AsusRivE
15-07-2013, 23:24
un alimentatore sottodimensionato di solito muore precocemente.....invece ti devi preoccupare se il pc si spegne sotto carico perche alla lunga rompi RAM Hdd e sk madre....
io 6 ANNI fà avevo un tagan base da 500w nuovo su un q6600 + 8800gts ed è morto dopo 4 mesi....poi l'ho sostituito con un ottimo tagan 650watt modulare:D
什麼他媽的是, meglio un corsair a questo punto... Curiosità... avevi per caso installato un condizionatore nel pc? Sai 650w quanti sono?!? :asd:
antimo78
15-07-2013, 23:35
什麼他媽的是, meglio un corsair a questo punto... Curiosità... avevi per caso installato un condizionatore nel pc? Sai 650w quanti sono?!? :asd:
segnalato...il turpiloquio non è consentito neanche in cinese:ciapet:
per tradurre usate:
http://translate.google.com/
Psu: Enermax triathlor 550w modulare
E' modulare ed è certificato 80+ plus bronze... si trova anche ad 80€ spedito se cerchi bene. Sarebbe una buona spesa... La vga potresti eventualmente acquistarla a parte? Se si con quale budget?
Non voglio superare i 450€ e calcola che ai 350€ di PC dovrò probabilmente aggiungere HD(credo non l'abbia scritto in quanto non presente), schermo, tastiera ed eventualmente l'alimentatore.
Ma fa così schifo la 650m? Cioè, amici con cui gioco online vanno tranquilli con la 5850, e io come già detto sul fattore prestazionale sono già abbastanza contento con la 6850M.
AsusRivE
15-07-2013, 23:53
segnalato...il turpiloquio non è consentito neanche in cinese:ciapet:
Guarda, ora parlo in italiano anche se mi bannano, non fa niente, mi prendo una pausa. Ma hai finito di fare lo scassa cazzo?!? Sei un utente come noi non Dio sceso sulla terra! Siamo qui per aiutare gli altri non per contraddirci a vicenda! Mi dispiace per bogio12 che deve assistere a queste stronzate, ma non ce la faccio più! Sinceramente antimo78... vattene a fare in culo!
P.S.
Addio mondo crudele... comunicatemi per quanto sarò bannato... ma non ci si può tenere dentro tutto, max 1 o 3 volte, ma antimo78 e proprio pesante, mi è passata la voglia anche di risolvere la questione in pvt. Mi scuso con tutti, ma non ce la facevo più... :( Non posso consumarmi i denti per i cazzi altrui...
Ahi meu deus que saudade... :rolleyes: Spero di poter riscrivere un giorno, se mai ci sarà... Ma ora antimo78 può fare quello che cazzo gli pare.
:sob:
AsusRivE
16-07-2013, 00:01
Non voglio superare i 450€ e calcola che ai 350€ di PC dovrò probabilmente aggiungere HD(credo non l'abbia scritto in quanto non presente), schermo, tastiera ed eventualmente l'alimentatore.
Ma fa così schifo la 650m? Cioè, amici con cui gioco online vanno tranquilli con la 5850, e io come già detto sul fattore prestazionale sono già abbastanza contento con la 6850M.
Io con il pc in firma gioco abbastanza bene anche senza scheda dedicata... fai tu, non posso più aiutarti perchè mi stanno per... come dire... ehm... :mc:
AsusRivE la misura è colma (sai di cosa parlo)
utente bannato
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.