View Full Version : Come si crea un FTP?
Ciao a tutti. Stavo scaricando da winMx e ho attaccato bottone con un tizio per scaricare prima :D . Il problema è che non mi vedeva le mie richieste. Ad un ceto punto mi fa: ti ho creato un account personale per l'FTP. Mi fornisce indirizzo e password e mi collego tramite FTP. Ora sto scaricando quello che mi interessa da lui tramite FTP. Quindi vi chiedo c'è un modo per creare una semplice coneesione tra due utenti tramite FTP? lo so che sono domande del ca**o queste ma non me ne intendo in questo campo, cioè sull'FTP. Qualcuno mi può postare link o info su come instaurare connessioni di questo tipo? cosa serve, i programmi ecc...
SaluT
Marinelli
18-05-2002, 13:55
Certo che è possibile... una delle due persone si munisce di server FTP (ad esempio Serv-U) e all'altra basta avere un comune client FTP.
Fatti una ricerchina sull'argomento nel forum Web, troverai sicuramente molte cose utili :)
Ciao :)
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Certo che è possibile... una delle due persone si munisce di server FTP (ad esempio Serv-U) e all'altra basta avere un comune client FTP.
Fatti una ricerchina sull'argomento nel forum Web, troverai sicuramente molte cose utili :)
Ciao :)
Quello che pensavo. Ma si può fare entrambe le cose contemporaneamente? Cioè posso uploadare da un tizio e nello stesso doqnloadare?
Grazie!
SaluT
certo che puoi, comunque fai ricerche, ci sono discussioni anche recenti, e noterai che ci sono spesso io in mezzo:Dvisto che l'argomento ftp mi interessa particolarmente :D
comunque se vuoi qualche aiuto chiedi pure ;)
(ma usate ancora winmx? :D )
stefato, sei diventato un esperto dell'ftp ormai :D :D
Originariamente inviato da $@y@n
[B]
Quello che pensavo. Ma si può fare entrambe le cose contemporaneamente? Cioè posso uploadare da un tizio e nello stesso doqnloadare?
Grazie!
SaluT
Dipende da com'è settato il FTP, molto volte sono settati x 1 solo IP x account o se è un multi account (usato da + persone) 1 solo IP uguale alla volta (li entrano in gioco proxy e sock :D ).
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
[B]
Dipende da com'è settato il FTP, molto volte sono settati x 1 solo IP x account o se è un multi account (usato da + persone) 1 solo IP uguale alla volta (li entrano in gioco proxy e sock :D ).
NapalM
giusto, e dipende anche se hai il diritto di scrittura, solo lettura, ecc
Originariamente inviato da HLM
[B]stefato, sei diventato un esperto dell'ftp ormai :D :D
:D:cool::D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.