Entra

View Full Version : Panasonic Lumix GX7: in arrivo una nuova mirrorless per Panasonic?

Redazione di Hardware Upg
15-07-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/panasonic-lumix-gx7-in-arrivo-una-nuova-mirrorless-per-panasonic_47769.html

Un messaggio sul profilo di Instagram di Panasonic USA dà fuoco alle polveri: la molto rumoreggiata Panasonic Lumix GX7 è in dirittura d'arrivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
15-07-2013, 14:18
Basterebbe una GX1 con EVF integrato a non piu' di 650 Euro con il 18-55mm.

JamesTrab
15-07-2013, 15:39
Basterebbe una GX1 con EVF integrato a non piu' di 650 Euro con il 18-55mm.

Beh, anche un sensore migliore non guasterebbe.
È ferma da un po' Panasonic sulla qualità degli scatti delle sue m4/3.

Il confronto con la olympus OM-D E-M5, e dunque con la recente E-PL5 (che ha lo stesso sensore mi sembra), non lo regge più.

JCD's back
15-07-2013, 16:29
Se invece di pensare ai megapixel pensassero a tirare fuori sensori più ottimizzati, con maggiore gamma dinamica, meno pixel e, di conseguenza, meno rumore, sarebbe decisamente meglio. A cosa servono 18 mpx su sensori micro4/3? Sono già troppi su aps-c per i miei gusti...

demon77
15-07-2013, 16:54
Se invece di pensare ai megapixel pensassero a tirare fuori sensori più ottimizzati, con maggiore gamma dinamica, meno pixel e, di conseguenza, meno rumore, sarebbe decisamente meglio. A cosa servono 18 mpx su sensori micro4/3? Sono già troppi su aps-c per i miei gusti...

Si si si.
Su questo quotissimo.
Ma in in realtà la domanda è a cosa servono 18 mpx in generale.. già con 12 stampi in grande formato (50x70) con qualità eccellente..
Fatto salvo il campo professionale dove magari 20 e passa mpx servono, il campo dei fotografi amatoriali, appassionati e anche un buona fetta di professionisti sta altro che a posto con 10-12 mpx.

E credo di dire una cosa su cui concordano tutti nell'affermare che 10 mpx nitidi e puliti valgono molto più di 20 mpx impastati e rumorosi.

mentalray
15-07-2013, 16:58
Si si si.
Su questo quotissimo.
Ma in in realtà la domanda è a cosa servono 18 mpx in generale.. già con 12 stampi in grande formato (50x70) con qualità eccellente..
Fatto salvo il campo professionale dove magari 20 e passa mpx servono, il campo dei fotografi amatoriali, appassionati e anche un buona fetta di professionisti sta altro che a posto con 10-12 mpx.

E credo di dire una cosa su cui concordano tutti nell'affermare che 10 mpx nitidi e puliti valgono molto più di 20 mpx impastati e rumorosi.

18 e oltre megapixel sono utili al limite per croppare, per le stampe 10 megapixel bastano e avanzano.

demon77
15-07-2013, 17:25
18 e oltre megapixel sono utili al limite per croppare, per le stampe 10 megapixel bastano e avanzano.

Certo. A patto che siano però 18 mpx nitidi e puliti.
Perchè se croppo per recuperare una bella inquadratura e però mi gioco la qualità tanto vale.. :(

JCD's back
15-07-2013, 19:07
Si si si.
Su questo quotissimo.

Esatto, e in tal senso la D700 docet: magari una micro4/3 con sensore da 8-10mpx (al massimo).
Ma siamo sempre lì, il marketing è convinto che se ad ogni generazione non la sparano grossa coi mpx o con gli iso...