View Full Version : Consigli per primo smartphone
simopate
15-07-2013, 12:17
ciao a tutti,come da titolo sono alla ricerca del mio primo smartphone: nonostante lavoro da anni nel campo dell'informatica non ho mai avuto bisogno/necessità di comprarmi uno smartphone, ed ora che lo devo comprare non ne so nulla.. perciò chiedo a voi utilizzatori/conoscitori.
innanzitutto partiamo dal budget: non vorrei spendere più di 200€ con la possibilità di aggiungere altri 50€ in caso di affarone!
per quanto riguarda il sistema operativo dall'idea che mi sono fatto preferirei Android a WF, ma sono ben contento di essere "smentito" qualora qualcuno mi dia risposte ragionevoli..
al momento l'utilizzo sarebbe quello di telefono, messaggi (anche con whatsapp), navigazione sporadica in internet e controllo delle mail: non mi interessano giochi e giochini vari, mentre sarei davvero interessato alla durata della batteria (fondamentale più di un giorno!), magari con la possibilità di batteria estraibile/sostituibile (in modo da tenerne una di scorta sempre carica!) e una "buona" fotocamera.
allora, signore e signori, cosa mi consigliate??
cercando qualche offerta/asta ho trovato LG 4x HD, Sony Experia.. qualcos altro??
grazie anticipatamente
Draven94
15-07-2013, 12:57
Huawei Y300 129€
Sony Xperia U 99€ (offerta Iper da oggi)
Con entrambi ci fai benissimo quello che hai descritto anche se il primo garantisce una durata della batteria ben più longeva. Sulla questione fotocamera meglio il Sony. Ovviamente questi sono i migliori che puoi trovare ad un prezzo low cost. Se sali di budget (200/250€) ovviamente troverai di meglio tipo Samsung S2, Sony Xperia P, ecc
simopate
15-07-2013, 13:09
come detto il mio budget effettivamente va dai 200 ai 250€, inoltre vorrei uno smartphone non proprio entry-level visto che generalmente non cambio telefono così spesso e non vorrei trovarmi in "poco tempo" che non mi va più bene.
mi sapete dire le principali differenze tra i vari modelli xperia s, p, t, u, v e z??
quali di questi ha la batteria estraibile?
grazie
Comunque se hai sempre utilizzato cellulari normali e non smartphone preparati psicologicamente al fatto di doverlo mettere in carica tutte le notti.
Comunque se hai sempre utilizzato cellulari normali e non smartphone preparati psicologicamente al fatto di doverlo mettere in carica tutte le notti.
esatto, e' proprio un "bel" salto culturale, forse l'unico che si salva e l'huawei y300
simopate
15-07-2013, 15:22
mi sono appena aggiudicato un'asta per un LG 4x HD a 180€: che ne dite?
ho fatto un'affare??
il telefono l'ho visto in un negozio e non mi sembrava male, anzi.. ho letto che ha qualche problema di durata batteria, ma da quello che ho capito sono un pò tutti uguali (chi più chi meno): al massimo con i soldi che ho risparmiato mi prenderò una batteria aggiuntiva da tenere sempre carica per scorta.
dite che ho fatto un buon affare??? :(
tra l'LG 4x HD e SONY XPERIA S qual'è meglio secondo voi?
Huawei Ascend G615 (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_huawei_g615_ascend.aspx) un bel quadcore a un buon prezzo.
simopate
16-07-2013, 13:41
Huawei Ascend G615 (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_huawei_g615_ascend.aspx) un bel quadcore a un buon prezzo.
grazie del consiglio ma la mia (ultima) domanda era se per voi è meglio l'LG 4x HD o il Sony Xperia S.
simopate
18-07-2013, 23:25
dopo aver letto e riletto decine e decine di forum, ho rimesso tutto in dubbio: sembra che il problema della batteria sia effettivamente presente e predominante..
il fatto è che questo LG meglio evitarlo per la batteria, i Sony Xperia sembrano non essere all'altezza (addirittura molti "sparlano" del modello Z top di gamma!), i Samsung li escludo a priori perchè non mi piacciono, cosa mi rimane??
a parte il Huawei Y300 (proverò a documentarmi su questo modello ma a prima vista direi che è alquanto "bruttino") cosa potrebbe esserci con budget di 200/250€ ??
help me please!
simopate
19-07-2013, 07:48
il problema della batteria lo risolvi con una esterna usb. Ho preso ultimamente una 12000 mha con 15 euro e mi ricarica 3 volte il note 1. Per quanto riguarda lo smartphone c'è in offerta il Samsung ativ s con windows phone a 269 sempre su Amazon. E' davvero spettacolare per le dimensioni, qualità, sistema operativo e facilità d'uso. Altrimenti i consigli che ti hanno dato prima vanno più che bene.
non so spiegare il motivo ma sono orientato più verso Android che WP, comunque grazie lo stesso per il consiglio
Potrebbe essere interessante l'NGM Forward Infinity, é un 4.5 pollici con processore quadcore e 1gb di ram.
A 225€ su Amazon.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.