View Full Version : Apple si fornirà ancora da Samsung nel 2015 per il SoC A9 per iPhone e iPad?
Redazione di Hardware Upg
15-07-2013, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-si-fornira-ancora-da-samsung-nel-2015-per-il-soc-a9-per-iphone-e-ipad_47762.html
In base a fonti asiatiche pare che Apple sia intenzionata a rivedere i propri propositi di abbandonare il concorrente Samsung per quanto riguarda la fornitura dei futuri SoC a 14nm. Ecco le voci nel dettaglio
Click sul link per visualizzare la notizia.
ho sempre detto che apple non avrebbe abbandonato samsung, cavolo ad oggi ipjone e ipad sono praticamente dei samsung, apple semplicemente come fa per gli schermi dobe ha più di un fornitore, farà lo stesso per i soc, avere più di un fornitore è cuna cosa normale in ogni ambito..
Littlesnitch
15-07-2013, 10:46
Lo sanno anche i sassi che senza Samsung non vanno da nessuna parte. Non esiste un fornitore alternativi a meno che non vogliano crearsene uno in casa, la liquidità glielo permetterebbe ma tutti i problemi a cui si va incontro sarebbero superiori ai vantaggi.
Littlesnitch
15-07-2013, 10:48
ho sempre detto che apple non avrebbe abbandonato samsung, cavolo ad oggi ipjone e ipad sono praticamente dei samsung, apple semplicemente come fa per gli schermi dobe ha più di un fornitore, farà lo stesso per i soc, avere più di un fornitore è cuna cosa normale in ogni ambito..
Adesso non scriviamo fesserie. I SoC Apple sono totalmente personalizzati da Apple e Samsung funge solo da fonderia.
Adesso non scriviamo fesserie. I SoC Apple sono totalmente personalizzati da Apple e Samsung funge solo da fonderia.
Si, ma senza le fonderie Samsung i vari iDevices sarebbero solo delle belle tavolette in vetro ed alluminio.
Ad oggi se vuole un produttore che le garantisca volumi e rese è costretta a rivolgersi a Samsung.
Littlesnitch
15-07-2013, 11:09
Si, ma senza le fonderie Samsung i vari iDevices sarebbero solo delle belle tavolette in vetro ed alluminio.
Ad oggi se vuole un produttore che le garantisca volumi e rese è costretta a rivolgersi a Samsung.
E io cosa ho scritto poco sopra? Ma da qui a dire che i prodotti Apple sono dei Samsung.... Allora il 70% dei dispositivi elettronici in circolazione sono dei Foxconn???
(IH)Patriota
15-07-2013, 11:23
Nel 2015 con l' A9 Apple torna in Samsung, se non sbaglio fino a quella data i soc saranno prodotti da TSMC (quindi un' alternativa che garantisca volumi adeguati già esiste).Mi pare anche di aver letto da qualche parte che si stanno organizzando per farseli da soli.
C'è da capire quale sia la motivazione del "ritorno" in Sansung, magari TSMC ha problemi di volumi piuttosto che problemi di qualità, piuttosto che qualche limite tecnico per architetture più complesse. Magari hanno in previsione di espandersi su qualche altro settore/prodotto che richieda volumi ancora più importanti degli attuali oppure semplicemente preferiscono diversificare le produzioni in modo da non essere legati ad un solo produttore.
Ogni die shrink ha le sue magagne.
Magari TSMC da' maggiori garanzie per i prossimi 20nm piuttosto che per i 14nm, di cui avranno già fatto qualche sample.
Magari Samsung sui 14nm sono più avanti di TSMC, anche se oggi vedo qualche problema di troppo con le rese degli Exynons 5xxx.
E quando si tratta di grossi volumi, al mondo ci sono Intel (hanno bussato anche da loro?), Samsung appunto, e TSMC (ma Qualcomm magari paga meglio e non è secondo a nessuno sugli ordinativi).
Apple forse si rivolge pure a GF per farsi fare i soc e quale maggior pubblicità sarebbe un "Made in USA", usando la Fab in Texas, piuttosto che un "Made in Taiwan", avvalorando un'altra voce su un acquisto di una fonderia UMC.
In ogni caso poche certezze, Apple sta' cercando la strada migliore per uno dei componenti cruciali; io penso che non convenga troppo passare ogni 1-2 anni da un fornitore all'altro.
io ho detto qualcosa di diverso? se schermo cpu e ram e storage sono prodotti da samsung,posso affermare che metà table è samsung o no?
E io cosa ho scritto poco sopra? Ma da qui a dire che i prodotti Apple sono dei Samsung.... Allora il 70% dei dispositivi elettronici in circolazione sono dei Foxconn???
leggi commento sopra.
non capisco perchè ti roda così tanto se uno dice che i device apple usano gran parte delle componenti prodotte da samsung.
Littlesnitch
15-07-2013, 15:53
io ho detto qualcosa di diverso? se schermo cpu e ram e storage sono prodotti da samsung,posso affermare che metà table è samsung o no?
leggi commento sopra.
non capisco perchè ti roda così tanto se uno dice che i device apple usano gran parte delle componenti prodotte da samsung.
Allora le Mercedes sono prodotte dall'ILVA? :sofico: Ma che discorsi fai? Boh continua a trollare da solo. Fine del discorso
StePunk81
15-07-2013, 16:26
E senza minatori e risorse minerarie non esisterebbe nemmeno Samsung, allora rigraziamo madre Terra, che discorsi...
Ahahah...so much fun...la mela che torna all'ovile con la coda tra le gambe!
maxmax80
16-07-2013, 01:19
gli fanno una guerra dei brevetti infinita, ma poi però hanno sempre bisogno della odiata Samsung..
io per principio rimarrei su TSMC o altri produttori, ma non ingrosserei le casse della concorrenza (a quello già ci pensano i consumatori al dettaglio)
(IH)Patriota
16-07-2013, 06:26
gli fanno una guerra dei brevetti infinita, ma poi però hanno sempre bisogno della odiata Samsung..
io per principio rimarrei su TSMC o altri produttori, ma non ingrosserei le casse della concorrenza (a quello già ci pensano i consumatori al dettaglio)
E se fosse Samsung ad aver fatto un' offertona ad Apple pur di riportarla nuovamente tra i suoi acquirenti ? :sofico:
Le vie del business sono infinite e con i dati che abbiamo in mano noi possiamo fare tutte le congetture del mondo senza nemmeno avvicinarci a quello che è la realtà, questo senza contare che per fare soldino "pesante" le questioni di principio (tutte) vengono meno.
Basta vedere Google ed Apple, da una parte fronte aperto per la concorrenza di Android dall' altra Google paga per essere motore di ricerca di default di Safari, Apple la esclude da mappe con una sua App e successivamente Google aggiorna maps con il turnbyturn quando prima nemmeno si sognava di "portare" l' app a livello di quella che gira su Android ma nel frattempo usa un bug di Safari per carpire informazioni di navigazione ecc..ecc..
maxmax80
16-07-2013, 06:42
E se fosse Samsung ad aver fatto un' offertona ad Apple pur di riportarla nuovamente tra i suoi acquirenti ? :sofico:
Le vie del business sono infinite e con i dati che abbiamo in mano noi possiamo fare tutte le congetture del mondo senza nemmeno avvicinarci a quello che è la realtà, questo senza contare che per fare soldino "pesante" le questioni di principio (tutte) vengono meno.
Basta vedere Google ed Apple, da una parte fronte aperto per la concorrenza di Android dall' altra Google paga per essere motore di ricerca di default di Safari, Apple la esclude da mappe con una sua App e successivamente Google aggiorna maps con il turnbyturn quando prima nemmeno si sognava di "portare" l' app a livello di quella che gira su Android ma nel frattempo usa un bug di Safari per carpire informazioni di navigazione ecc..ecc..
appunto, da una parte si fanno la guerra e dall' altra si lisciano il pelo..
e la gente perde tempo a scannarsi sui forum..:rolleyes:
(IH)Patriota
16-07-2013, 07:28
appunto, da una parte si fanno la guerra e dall' altra si lisciano il pelo..
e la gente perde tempo a scannarsi sui forum..:rolleyes:
La guerra ti fa stare in prima pagina di tutti i giornali/siti web &co. del pianeta senza spendere un centesimo, anima la gente pro o contro una casa costruttrice escludendo di fatto tutti gli altri competitors... roba da applausi.
Littlesnitch
16-07-2013, 08:38
La guerra ti fa stare in prima pagina di tutti i giornali/siti web &co. del pianeta senza spendere un centesimo, anima la gente pro o contro una casa costruttrice escludendo di fatto tutti gli altri competitors... roba da applausi.
Appunto! Praticamente è quello che sostengo dall'inizio di queste cause sui brevetti che oltre a pubblicità sottocosto non ha portato nient'altro visto che nessuna sentenza ha minimamente influito sulle 2 aziende visto che tutte bloccano apparecchi già dismissed da tempo:sofico:
Comunque bisogna fargli i complimenti visto che sono riusciti a creare gente che crede che un iPhone sia un Samsung mascherato:fagiano:
Allora le Mercedes sono prodotte dall'ILVA? :sofico: Ma che discorsi fai? Boh continua a trollare da solo. Fine del discorso
io non starei trollando, solo ribadisco e smentiscimi se ci riesci, che il più grande cliente di samsung è ed è sempre stato apple negli ultimi anni, per quanto riguarda schermi, memorie e produzione di soc.
p.s. nella mercedes non ci trovi dentro un cambio marchiato ilva nei prodotti apple memorie, hd etc marchiati samsung abbondano.
oltretutto il tuo paragone denota una certa ingoranza in materia, dato che l'ilva produce semilavorati, mentre samsung prodotti finiti.
non capisco perchè ti roda così il culo però....
Littlesnitch
17-07-2013, 08:23
io non starei trollando, solo ribadisco e smentiscimi se ci riesci, che il più grande cliente di samsung è ed è sempre stato apple negli ultimi anni, per quanto riguarda schermi, memorie e produzione di soc.
p.s. nella mercedes non ci trovi dentro un cambio marchiato ilva nei prodotti apple memorie, hd etc marchiati samsung abbondano.
oltretutto il tuo paragone denota una certa ingoranza in materia, dato che l'ilva produce semilavorati, mentre samsung prodotti finiti.
non capisco perchè ti roda così il culo però....
A me danno fastidio le stupidaggini e siccome ne scrivi una caterva semplicemente le smentisco! Nelle Mercedes quante componenti marchiate Bosch ci sono e Pilkinghton e Hella??? Sapresti risponderci? Mercedes assembla quello che altri producono esattamente come tutti! Però i modelli e le tecnologie le studia da se (tranne alcune componenti sotto brevetto come il common rail) esattamente come fa Apple, Htc etc!
A me danno fastidio le stupidaggini e siccome ne scrivi una caterva semplicemente le smentisco! Nelle Mercedes quante componenti marchiate Bosch ci sono e Pilkinghton e Hella??? Sapresti risponderci? Mercedes assembla quello che altri producono esattamente come tutti! Però i modelli e le tecnologie le studia da se (tranne alcune componenti sotto brevetto come il common rail) esattamente come fa Apple, Htc etc!
quindi non seri riuscito a smentire quello che ho detto. un'auto ha metà elettronica bosch come un prodotto apple ha mota elettronica samsung. stessa cosa.
qualcosa sviluppa apple come il soc, qualcosa sviluppa samsung come schermi e memorie, idem per bosch o magneti marelli.
non vedo dove stia la stupidaggine sinceramente.
maxmax80
17-07-2013, 19:03
non si possono paragonare le due cose come fai tu.
secondo il tuo ragionamento sarebbe più giusto dire:
"è come se alla mercedes il motore lo farebbe la BMW" (visto che è il principale concorrente)
e visto che ovviamente non è così, il tuo paragone decade.
la realtà è che Samsung è -purtroppo- la numero 1 nella produzione di determinati componenti, e questo vincola anche la rivale Apple nella fornitura per i suoi prodotti...
La pubblicità migliore a basso costo gliela fate voi a Samsung ed Apple... siete solo degli sneezer, perfettamente inquadrati nelle logiche di marketing moderno.
Piantatela di fare il tifo per Samsung ed Apple: non sono amiche vostre.
Vi vendono a centinaia di euro dispositivi che ne valgono poche decine, e continueranno a farlo fino a quando potranno. Quando il mercato andrà in un'altra direzione inizieranno a venderveli a 50$, come fa oggi Nokia.
E continueranno a guadagnarci, sapete?
applausi!!!!:yeah:
Quoto infinito.
Alla fin fine se notate (ed è lampante) non si fa altro che parlare sempre di samsung ed apple... e gli schieramenti dall'una o dall'altra parte sono continui in ogni dove, come se la gente dovesse per forza tutta essere a favore dell'una o dell'altra... E poi volta e gira loro sono quelli a cui non frega proprio nulla, fanno i loro accordi in base ai numeri, non c'è uno scontro tra idee o ideologie differenti, non esiste "passione", è tutto marketing... E questi signori qui son riusciti a trasformarlo persino in "disciplina sportiva" (passatemi il termine) e guarda caso son sempre loro a dividersi le classifiche :D della notizia di turno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.