PDA

View Full Version : Qualche domanda per aiuto modding

Ale1992
15-07-2013, 10:27
Rieccomi qua a fare qualche domandina, stavolta però sono semplici e penso di sapere le risposte ma vorrei dei pareri anche da altri; comunque la situazione è questa: devo fare un leggero modding su due console, una ps3 e un xbox 360. Partiamo dall'xbox, devo installare qualche led e una ventola, però non avendo un punto da cui prelevare 12v (o meglio, cel ho ma non mi va di saldare sulla scheda) ho pensato bene di alimentare la ventola esternamente con un banalissimo trasformatore da 220v a 12v, il tutto va alla grande però il cavo è troppo corto; quindi la domanda è: posso utilizzare un'altro trasformatore però da 14v? o è una differenza troppo grossa? per il led invece il problema è comune per entrambe le console, ovvero non so da dove alimentarli, escludendo le usb (mi servono entrambe) da dove potrei prendere la tensione necessaria? avevo pensato di prenderla dall'alimentazione dei lettori ma non so se sia una buona idea, molti dicono che anche nei pc non è mai un bene collagare una ventola sullo stesso molex di una periferica, però trattandosi di un led magari il discorso cambia, voi che dite? qualche led alimentato assieme ai lettori può fare danni?
Grazie infinite a chi mi risponderà! :D

Ziosilvio
24-07-2013, 10:17
Al modding è dedicata un'intera sezione.