PDA

View Full Version : trasferimento cartelle da SSD a HD


marco-jhon
15-07-2013, 04:52
Salve a tutti carissimi, chiedo venia per le domande che vi sto per fare, immagino già siano state trattate, ma con la funzione "cerca" non sono riuscito trovare nulla.
Ho un ssd Plextor M5S 128GB (nel caso servisse), dopo aver installato il S.O. ecc, mi stavo chiedendo se dovessi cambiare la destinazione delle cartelle "documenti"/"utente"/"desktop"/"download" e via dicendo così da non intasare l'ssd ?!
Ho trovato grazie a San Google delle guide per cambiare definitivamente la destinazione della cartella utenti, oppure semplicemente tramite proprietà dare un'altra destinazione di salvataggio dei file...è utile farlo? O sono cose trascurabili? Avete consigli o guide vostre da potermi dire/passare (ho più fiducia di questa comunità):D
Vi ringrazio fin da subito, un saluto.

DooM1
15-07-2013, 08:13
Secondo me, soprattutto nel caso di un SSD, è fondamentale spostare le cartelle utenti.
Senza stare lì a modificare stringhe nel registro, io cambierei il percorso delle cartelle Documenti, Video, Immagini, Downloads, Preferiti, (ed altre a preferenza) su un altro disco non rimovibile.
Considera anche che se un domani hai un danno all'unità di sistema, o devi formattare o altro, i dati sono già in backup sull'altro disco.

Danilo Cecconi
15-07-2013, 08:35
Da possessore di SSD, secondo me non conviene spostare tutta la cartella "Utenti" su hd meccanico.
Semmai giusto la cartella "download", o meglio ne crei una sull'hd, se scarichi molto.
Per il resto lascerei stare com'è, gli SSD di ultima generazione hanno una vita molto più lunga (anche con uso massiccio), rispetto a quelli meno recenti.
Personalmente ho spostato (modificato il percorso) le cartelle di emule, utorrent e le cartelle "temp" di WMC (lo uso per guardare la TV)
Per ulteriori info leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395 (se hai Win 8)
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800&page=14