View Full Version : i7 3770k da scoperchiare
teodella
14-07-2013, 12:51
buongiorno ragazzi, c'è qualcuno in grado di darmi una mano a scoperchiare il mio nuovissimo processore nella zona di como e dintorni?grazie :)
antimo78
14-07-2013, 17:13
sei sicuro di poter rinunciare alla garanzia intel di 3 anni?
per me ti conviene far passare l'estate e poi a settembre con un dissipatore di 30 euro vai tranquillamente a 4ghz :sofico:
scoperchiare forse ti fa guadagnare mediamente 5-8° ma alla fine superare i 4,2ghz è sempre un'impresa :muro:
teodella
14-07-2013, 21:18
sei sicuro di poter rinunciare alla garanzia intel di 3 anni?
per me ti conviene far passare l'estate e poi a settembre con un dissipatore di 30 euro vai tranquillamente a 4ghz :sofico:
scoperchiare forse ti fa guadagnare mediamente 5-8° ma alla fine superare i 4,2ghz è sempre un'impresa :muro:
il dissipatore buono mi arriva domani, ho preso un h80i, vorrei riuscire ad arrivare a un 4,5 a dire il vero, ma per adesso ovviamente non tocco nulla da solo, per fare il cabrio mi serve un qualcuno + smaliziato =)
megthebest
14-07-2013, 21:30
che strane manie...
ma prima verifica... sia mai che hai beccato una cpu fortunata...
perchè mai rischiare di buttare nel cesso 250€ .. per scoperchiare???
se ti capita un esemplare con buona conducibilità tra die e IHS, non servirà a nulla scoperchiare...
anche io, con il 4670k credevo di avere un esemplare scarso (all'inizio con dissy stock) .. poi ho messo un dissipatore serio ed ora daily sono a 4,5Ghz con 1,28V .. e bencho senza problemi a 4,7Ghz
orazio90
23-11-2013, 19:29
Riprendo questa vecchia discussione perché ho un dubbio: dopo che si scoperchia è possibile con qualche dissipatore particolare, evitare di rimettere l'HIS? Ho letto che è rischioso perché il die si potrebbe graffiare, però la conducibilità termica sarebbe superiore..
Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere? Lo chiedo per curiosità, non possiedo questa cpu ma potrei averla in futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.