PDA

View Full Version : Notebook Sager, problema col supporto del monitor

Iranon
14-07-2013, 10:27
Buongiorno a tutti,

Ho un notebook americano, un Sager acquistato pressapoco 2 anni fa.
Purtroppo, circa 2 settimane fa mi si è rotto il supporto del monitor, mi spiego meglio.

Ci sono 2 pioli girevoli (li chiamerò così :P) che connettono il lato monitor alla base e che ovviamente ne permettono la chiusura e l'apertura. Un giorno aprendo, non mi sono accorto nella fretta della durezza dell'asse che collega i due pioli e zac... uno si è rotto, non parlo solo della parte in plastica esterna, quella cedevole ormai da tempo, ma proprio del connettore interno in ferro che si è spezzato nella parte superiore, ovvero quella che poi corre internamente per la sezione monitor e su cui il monitor stesso appoggia.

La mia domande è, è possibile cambiare solo la parte in lamina/ferro che supporta il monitor o devo cambiarlo interamente? se sì, quanto costa e cosa devo cercare esattamente (supporto monitor? Monito Holder?) dove mi conviene acquistarla?

Il portatile funziona così è sembra reggere, tanto che l'altro supporto è solido e comunque anche questo rotto si appoggia alla base in qualche modo, una volta aperto però quello che mi preoccupa è che con l'usura si possa rompere ulteriormente ed il fatto che su quella parte (la sinistra) corrono anche i cavetti di collegamento al monitor stesso che non vorrei su logorassero particolarmente.

Grazie delle vostre eventuali risposte, posterò, se può essere piu' chiaro, una foto a breve.