Entra

View Full Version : L'AutoPlay è diventato ManualPlay


Daniele Orsi
14-07-2013, 08:37
Ciao ragazzi, da quando ho installato Kaspersky ho questo problemino: ogni qualvolta che collego una periferica esterna al computer non parte più l'AutoPlay, cosi devo andare in Computer e aprire manualmente la periferica. Ho già smanettato nell'AutoPlay in Pannello di controllo e anche in Kaspersky ma non ho trovato nulla...che mi consigliate?

Eress
14-07-2013, 09:13
Chiedi qui

Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) - Pagina 1085 - Hardware Upgrade Forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=1085

tallines
15-07-2013, 12:27
Ciao ragazzi, da quando ho installato Kaspersky ho questo problemino: ogni qualvolta che collego una periferica esterna al computer non parte più l'AutoPlay, cosi devo andare in Computer e aprire manualmente la periferica. Ho già smanettato nell'AutoPlay in Pannello di controllo e anche in Kaspersky ma non ho trovato nulla...che mi consigliate?

Sicuro che il problema sia kaspersky ?

Se tu lo disattivi quindi l'autoplay dovrebbe ripartire ?

Mi sa che ti manca qualche chiave di registro portata via da qualcosa, che può essere anche l'installazione dell'ultima applicazione, in questo caso kas .

Guarda se nel registro hai questa chiave :

Re-inserire chiave NoDriveTypeAutoRun >

http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_394/lingua_0/

In più guarda anche questo

http://www.mydigitallife.info/autoplayautorun-not-working-or-missing-not-open-in-windows-vista/

In più >

Pannello di controllo/Autoplay (se la visualizzazione del pannello di controllo è per icone, se è per categorie devi aprire Hardware e suoni/Autoplay) .

Guarda in Autoplay se tutte le voci sono settate su "Scegliere un'impostazione predefinita" e vedi se c'è il segno di spunta alla voce > Utilizza Autoplay per tutti i supporti e tutti i dispositivi.

Il Bruco
15-07-2013, 18:33
Ciao ragazzi, da quando ho installato Kaspersky ho questo problemino: ogni qualvolta che collego una periferica esterna al computer non parte più l'AutoPlay, cosi devo andare in Computer e aprire manualmente la periferica. Ho già smanettato nell'AutoPlay in Pannello di controllo e anche in Kaspersky ma non ho trovato nulla...che mi consigliate?

http://forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t45514.html

Daniele Orsi
18-07-2013, 18:44
Sicuro che il problema sia kaspersky ?

Se tu lo disattivi quindi l'autoplay dovrebbe ripartire ?

Mi sa che ti manca qualche chiave di registro portata via da qualcosa, che può essere anche l'installazione dell'ultima applicazione, in questo caso kas .

Guarda se nel registro hai questa chiave :

Re-inserire chiave NoDriveTypeAutoRun >

http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_394/lingua_0/

In più guarda anche questo

http://www.mydigitallife.info/autoplayautorun-not-working-or-missing-not-open-in-windows-vista/

In più >

Pannello di controllo/Autoplay (se la visualizzazione del pannello di controllo è per icone, se è per categorie devi aprire Hardware e suoni/Autoplay) .

Guarda in Autoplay se tutte le voci sono settate su "Scegliere un'impostazione predefinita" e vedi se c'è il segno di spunta alla voce > Utilizza Autoplay per tutti i supporti e tutti i dispositivi.

La procedura descritta nel prima link sembra aver funzionato solo per una penna USB...non importa comunque tanto dovrò formattare il computer presto...questa storia mi ha già stancato

tallines
18-07-2013, 21:21
La procedura descritta nel prima link sembra aver funzionato solo per una penna USB...non importa comunque tanto dovrò formattare il computer presto...questa storia mi ha già stancato

Mi spiace che tu non sia riuscito a risolvere .

Al limite senza formattare e senza toccare i dati e iprogrammi, per riportare i valori di default del SO basta che rimetti i file di windows 7 .

Avvii il dvd, quando ti appare la prima videata di scelte selelziona Installa e poi alla seconda videata di scelte selezioni Aggiorna .

Fai prima che formattare tutto, se vuoi ;) :

guarda alla voce > Per installare Windows 7 con l'opzione Aggiorna

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7