PDA

View Full Version : [Roma] Apple Mac mini

Catan
13-07-2013, 22:30
Come da titolo vendo il mio mac mini, acquistato negli USA a Dicembre 2012.
(Praticamente ha solo il cavo con presa americana, ma basta comprare il semplice adattatore o semplicemente rimediare un normalissimo cavo bipolare a spina europea).
Ovviamente i5, 4gb di ram e hd da 500gb.
Usato davvero davvero poco giusto per farci il mediacenter.
http://www.apple.com/it/mac-mini/specs.html

480€

Preferita consegna a mano, non disdegno spedizione, pagamento tramite ricarica alla postepay e ss a carico del destinatario.

http://imageshack.us/a/img42/3275/w93m.jpg

invasione
17-07-2013, 13:18
ti puo interessare scambio con qualche componente o altrimenti una workstation 12 core dual xeon?

Catan
17-07-2013, 16:39
purtroppo no, vorrei monetizzare a questo giro!

Catan
21-07-2013, 17:19
up

Catan
25-07-2013, 17:35
up

Catan
28-07-2013, 11:51
up

Catan
30-07-2013, 15:40
up

MaxP4
18-08-2013, 10:01
Mi può interessare... faccio due conti.

Catan
18-08-2013, 10:31
Mi può interessare... faccio due conti.

Va bene, però io dal 22 sarò in ferie e ho difficoltà a spedire fino al 2 settembre. Se non hai tutta questa fretta possiamo riaggiornarci entro quella data (se mi confermi che lo prendi io te lo tengo fermo).

Catan
02-09-2013, 13:09
up

Catan
03-09-2013, 16:02
up

Catan
04-09-2013, 16:59
up

Catan
05-09-2013, 17:22
up prezzo un pelo trattabile!

Catan
11-09-2013, 13:24
up

Catan
12-09-2013, 16:34
up

Catan
13-09-2013, 14:51
up

ceres
20-09-2013, 23:12
Potrei essere interessato ma col prezzo proprio non ci siamo.

Nuovo costa 534 (scaricando l'iva) e il tuo ha quasi 1 anno (e non sto tenendo conto del fatto che l'hai pagato in $ risparmiando anche sul cambio)

Se sei disposto a scendere considerevolmente possiamo parlarne, altrimenti up per te!

Vul
21-09-2013, 01:28
Che poi avendolo acquistato in USA lo sta rivendendo a quanto l'ha comprato al netto del cambio :mbe:

Catan
30-09-2013, 12:53
Scusate il ritardo nella risposta.

mmm ok che siamo tutti qui per fare l'affare (l'affare si fà in 2, sia chi vende sia chi compra, non uno solo dei 2), premettendo che il regolamento usa come giudizio il prezzo in italia, premettendo che 9 mesi fà, il cambio non era quello attuale, non vedo come questa considerazione possa essere una leva per abbassare il prezzo, visto che il regolamento del mercatino non parla di pezzi acquistati in italia o all'estero, ne fa distinzioni ed usa solo il prezzo italiano come riferimento. Senza contare che spero sappiate che ogni stato americano applica una tassa sull'acquisto, che ovviamente si applica al prezzo finale.
Quindi secondo te dovrei prendere il prezzo usa, dividerlo per il cambio di adesso (1.35) e poi togliergli il 21% (anzi da domani il 22%?).

Ne vedo come lo possa essere il fatto di avere la possibilità di scaricare l'iva (visto che non tutte le persone comuni possano farlo, dopo l'espediente dell' "usura" tanto abusato sul mercatino, adesso abbiamo anche l'espediente "io scarico l'iva, quindi al nuovo lo pago quanto il tuo usato", principio in palese contrasto con le regole del mercatino, che già scarica l'iva, arrivati a questo punto, per chi può scaricare l'iva, non mi resta che dirvi, "ok prendetelo nuovo" (ma se potete farlo, perchè non lo fate subito invece di andare sul mercatino a cercare quello che vi toglie al massimo 30€, o vi aspettare qualcuno che metta un macmini a 200€?), ma non inquinate il th con una procedura che non tutti possono fare.

Magari, visto che siamo tutti e 3 senior member, se eravate interessati forse era il caso di un pm con un'offerta concreta, mettendoci dentro anche queste considerazioni...

PS ringraziando il cielo non ho fretta di vendere ne mi serve questa vendita per tirare avanti a casa, ergo chi vuole il prezzo è quello in alto o se ne parla in pm, chi non lo vuole, non è obbligato a postare.

ceres
02-10-2013, 00:56
Scusate il ritardo nella risposta.

mmm ok che siamo tutti qui per fare l'affare (l'affare si fà in 2, sia chi vende sia chi compra, non uno solo dei 2), premettendo che il regolamento usa come giudizio il prezzo in italia, premettendo che 9 mesi fà, il cambio non era quello attuale, non vedo come questa considerazione possa essere una leva per abbassare il prezzo, visto che il regolamento del mercatino non parla di pezzi acquistati in italia o all'estero, ne fa distinzioni ed usa solo il prezzo italiano come riferimento. Senza contare che spero sappiate che ogni stato americano applica una tassa sull'acquisto, che ovviamente si applica al prezzo finale.
Quindi secondo te dovrei prendere il prezzo usa, dividerlo per il cambio di adesso (1.35) e poi togliergli il 21% (anzi da domani il 22%?).

Mai detto una cosa simile, la mia era una considerazione personale, se lo prendessi nuovo potrei scaricarmi l'iva, cerco comunque qualcosa di usato per spendere il meno possibile (perchè lo userei poco)

Sei tu che hai fornito l'informazione sul luogo di acquisto e qundi sul prezzo.
USA, dicembre 2012, cambio 1.3098:1
Non hai detto dove, tiro ad indovinare e dico NY, tasse di vendita 8.875%
quindi lo hai pagato 651$, all'epoca 501€
E' passato quasi 1 anno, direi che sia lecito aspettarsi un deprezzamento di circa il 20% ergo circa 400€

Questo per me è il valore che posso pensare di offrire, non oltre. Nel caso non ti vada bene... Up per e amici come prima.

Ne vedo come lo possa essere il fatto di avere la possibilità di scaricare l'iva (visto che non tutte le persone comuni possano farlo, dopo l'espediente dell' "usura" tanto abusato sul mercatino, adesso abbiamo anche l'espediente "io scarico l'iva, quindi al nuovo lo pago quanto il tuo usato", principio in palese contrasto con le regole del mercatino, che già scarica l'iva, arrivati a questo punto, per chi può scaricare l'iva, non mi resta che dirvi, "ok prendetelo nuovo" (ma se potete farlo, perchè non lo fate subito invece di andare sul mercatino a cercare quello che vi toglie al massimo 30€, o vi aspettare qualcuno che metta un macmini a 200€?), ma non inquinate il th con una procedura che non tutti possono fare.

Come sopra, ho spiegato le mie motivazioni, non era un attacco nei tuoi confronti o sulle regole del mercatino.

Magari, visto che siamo tutti e 3 senior member, se eravate interessati forse era il caso di un pm con un'offerta concreta, mettendoci dentro anche queste considerazioni...

PS ringraziando il cielo non ho fretta di vendere ne mi serve questa vendita per tirare avanti a casa, ergo chi vuole il prezzo è quello in alto o se ne parla in pm, chi non lo vuole, non è obbligato a postare.

La mia offerta l'ho scritta, se ne vuoi parlare mi trovi in pm, in caso contrario up per te e buona vendita.

Catan
02-10-2013, 21:36
Ti ringrazio forse in pm questa offerta, a seguito delle tue cmq motivate considerazioni, si sarebbe risolta in un tranquillo "grazie ma vorrei farci di più" (anche a seguito che l'oggetto è in italia e non negli usa, per il resto se proprio vogliamo fare i pignoli ti dico che in genere le carte applicano un tasso più alto, quindi se era circa 1.31 da cambio , la carta minimo ti fa un 1.33).

Per il resto, anche il fatto di scaricare l'iva, come ti ho detto, già per me è una piaga chi ti chiede lo sconto usura, ora se lo sconto usura viene mascherato da "io posso scaricarmi l'iva", lo trovo alquanto meschino da dire se puoi scaricarti l'iva, compri al nuovo e scarichi, non usi la scusa per dire "eh ma almeno 50€ di meno rispeto all'iva puoi farmeli", cioè se la regola è prezzo al nuovo iva esclusa 22%, per come sono fatto io non dico ne che posso scaricarmi l'iva, ne tiro in ballo l'usura se il prezzo non mi piace ma è nel regolamento, al massimo mando un pm.

Insomma stili differenti

matchless
03-10-2013, 16:07
Visto che discetta di filosofia di mercato, aggiungerei che sarebbe meglio sbrigarsi a concludere le disquisizioni prima che esca il Mini con Haswell, ormai gia' alle porte.

Catan
03-10-2013, 23:25
se arriva il mio prezzo bene, se no come htpc o mini pc domestico va ancora benissimo, come ho detto non ho necessità di venderlo o di svenderlo.

cptfisher
03-10-2013, 23:40
mando pm

Catan
08-10-2013, 19:43
up

Catan
17-10-2013, 21:46
up prezzo abbassato a 480€

Catan
25-10-2013, 15:53
up