PDA

View Full Version : Altoparlanti 2.0 senza alimentatore

DVD 2000
13-07-2013, 20:19
Sono interessato ad acquistare un paio di altoparlanti per PC in modo da sentire un miglior audio nei giochi e in generale.

Gli altoparlanti che mi consiglierete non devono avere l'alimentatore (non ho spazio per la presa) ma devono funzionare attraverso cavo USB o ingresso 3,5m.

Con una spesa di massimo 30 euro, quali sono i migliori? Se potete elencarmi anche PRO e CONTRO. Grazie a tutti!

mentalrey
14-07-2013, 02:25
Un contro te lo elenco perche' e' generico,
l'alimentatore normalmente non c'e' perche' i produttori non sanno che fare,
c'e' perche' altrimenti non amplifichi il suono, tenendo conto che
con un usb fai si e no mezzo Ampere contro i 3 che servono per
un amplificatore da 10 watt, ti fai un idea di quanta poca amplificazione avrai.
Per i modelli in se' non saprei, non ho mai preso in considerazione materiale del genere, ma di Pro ce ne saranno pochi, nessuno produce materiale audio di qualita'
avendo come base un amperaggio del genere.

DVD 2000
14-07-2013, 10:40
Un contro te lo elenco perche' e' generico,
l'alimentatore normalmente non c'e' perche' i produttori non sanno che fare,
c'e' perche' altrimenti non amplifichi il suono, tenendo conto che
con un usb fai si e no mezzo Ampere contro i 3 che servono per
un amplificatore da 10 watt, ti fai un idea di quanta poca amplificazione avrai.
Per i modelli in se' non saprei, non ho mai preso in considerazione materiale del genere, ma di Pro ce ne saranno pochi, nessuno produce materiale audio di qualita'
avendo come base un amperaggio del genere.

Questo è da 4W e può essere alimentato anche tramite USB, che ne dici?

Ricky65
14-07-2013, 11:34
Questo è da 4W e può essere alimentato anche tramite USB, che ne dici?

Direi 4 fintowatt visto che da USB ne puoi prelevare massimo 2,5. A meno che non prevedano un'alimentazione esterna alternativa all'USB

Comunque penso che la spiegazione di mentalrey sia più che chiara.

Non riesci a trovare posto per una presa tripla o una ciabatta dove attaccare PC e alimentatore ?

Se no vai in un negozio, prova le casse PC con presa USB che ci sono e scegli la meno peggio.

DVD 2000
14-07-2013, 13:47
Direi 4 fintowatt visto che da USB ne puoi prelevare massimo 2,5. A meno che non prevedano un'alimentazione esterna alternativa all'USB

Comunque penso che la spiegazione di mentalrey sia più che chiara.

Non riesci a trovare posto per una presa tripla o una ciabatta dove attaccare PC e alimentatore ?

Se no vai in un negozio, prova le casse PC con presa USB che ci sono e scegli la meno peggio.

Queste?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=297&p=2&tit=MOOD-200%20:%20Caratteristiche&lingua=

Ricky65
16-07-2013, 10:52
Queste?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=297&p=2&tit=MOOD-200%20:%20Caratteristiche&lingua=

Beh penso che i 4W ( che vanno letti 2+2 ) li eroghino solo se alimentati dai 220V

DVD 2000
16-07-2013, 20:08
Beh penso che i 4W ( che vanno letti 2+2 ) li eroghino solo se alimentati dai 220V

Oggi le ho comprate, non appena mi arrivano vi faro' sapere come vanno ;)

DVD 2000
19-07-2013, 14:01
Oggi le ho comprate, non appena mi arrivano vi faro' sapere come vanno ;)

Felice dell'acquisto, l'audio e' abbastanza migliore rispetto al monitor che avevo. Peccato non poyerli collegare tramite presa di corrente altrimenti era ancora meglio