View Full Version : problema avvio win7
cico7273
13-07-2013, 18:11
Ciao a tutti,,,ho un grosso problema con l'errore startuprepairoffline(allego immagine),,pc desktop hp pavillon t3725.it unico hd da 250gb
praticamente ho un dual boot con vista di fabbrica e su una partizione ho installato seven circa 2 anni fa,,il problema e seven inizia a caricare e dopo 5 secondi si riavvia,,al riavvio ho gia' provato lo strumento di ripristino ma mi da' l'errore che ho allegato ,, provato anche con il dvd di seven e anche con il prompt dei comandi c: cd boot:bootrec /rebuildbcd:bootrec /fixmbr:bootrec /fixboot,,niente da fare,,vista funziona perfettamente infatti sono riuscito a recuperare foto,musica,film ma mi servirebbe comunque entrare dentro per recuperare la posta e vedere i programmi installati,,il pc non è mio quindi non conosco il programma per la posta,,qualche aiutino??prima di formattare?
cico7273
14-07-2013, 22:08
Provato anche con kaspersky rescue disk (niente virus)
????
Blue_screen_of_death
15-07-2013, 00:31
Ciao a tutti,,,ho un grosso problema con l'errore startuprepairoffline(allego immagine),,pc desktop hp pavillon t3725.it unico hd da 250gb
praticamente ho un dual boot con vista di fabbrica e su una partizione ho installato seven circa 2 anni fa,,il problema e seven inizia a caricare e dopo 5 secondi si riavvia,,al riavvio ho gia' provato lo strumento di ripristino ma mi da' l'errore che ho allegato ,, provato anche con il dvd di seven e anche con il prompt dei comandi c: cd boot:bootrec /rebuildbcd:bootrec /fixmbr:bootrec /fixboot,,niente da fare,,vista funziona perfettamente infatti sono riuscito a recuperare foto,musica,film ma mi servirebbe comunque entrare dentro per recuperare la posta e vedere i programmi installati,,il pc non è mio quindi non conosco il programma per la posta,,qualche aiutino??prima di formattare?
Probabilmente il sistema non riesce a montare il volume di boot, a causa di un errore nel.file.system. Esegui un controllo della partizione di seven tramite il comando
chkdsk unità: /f /r
Puoi lanciare il.comando da Vista.
cico7273
15-07-2013, 22:15
provato,,risultato sempre lo stesso
Blue_screen_of_death
15-07-2013, 23:03
Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di avvio di Windows (quello che compare premendo F8 all'avvio).
Ora dovresti riuscire a leggere la schermata blu. Che dice?
cico7273
16-07-2013, 11:34
Disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di avvio di Windows (quello che compare premendo F8 all'avvio).
Ho disattivato il riavvio automatico in vista,,ma win7 continua a riavviarsi
Blue_screen_of_death
16-07-2013, 11:55
Si riavvia mentre è sul logo di Windows con la bandierina? Oppure prima del logo o dopo?
cico7273
16-07-2013, 13:32
Si riavvia mentre è sul logo di Windows con la bandierina? Oppure prima del logo o dopo?
Appena compare il logo dopo 3 secondi si riavvia
Blue_screen_of_death
16-07-2013, 13:41
Nel BIOS l'opzione Sata Operation Mode è impostata su [AHCI] o su [IDE]?
cico7273
16-07-2013, 21:40
sata1 controller: enable
sata1 controller mode : raid
non so perché e su raid comunque io lo messo su AHCI
cico7273
16-07-2013, 21:47
Ma,giusto per provare lo messo su ide,,,, e incredibile windows 7 è partito
é uscita una schermata dicendo ripristino di configurazione terminato 29/06/2013
grazie per l'aiuto
Blue_screen_of_death
16-07-2013, 22:51
ALT.
Capito dove sta il problema.
Windows Vista parte solo in modalità AHCI e Seven parte solo in IDE.
Dovresti abilitare il driver AHCI dal registro di Seven e poi rimettere il controller in AHCI.
Se non sai come procedere fammelo sapere entro giovedì e ti do' una mano. Entro giovedì perché da venerdì dovrò allontanarmi per un po' dal forum.
cico7273
17-07-2013, 09:45
Se non sbaglio l'ho gia' fatto una volta su un pc,,ma adesso non ricordo
se hai un link per le istruzioni ti ringrazio cosi' faccio prima
( devo modificare una chiave nel registro)???
Blue_screen_of_death
17-07-2013, 15:17
Entra nel BIOS.
Imposta Sata Controller Mode su [IDE].
Avvia Windows 7.
Prima di procedere alla modifica, è meglio se crei un backup del registro, da poter ripristinare in caso di problemi.
Entra nel registro di sistema e vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci
Modifica il valore Start e metti 0.
Chiudi tutto e riavvia il PC.
Ora entra nel BIOS e imposta Sata Controller Mode su [AHCI].
FINE.
Ora dovresti riuscire ad accedere ad entrambi i sistemi operativi.
In 7 installa i driver AHCI dal sito del produttore del controller.
Se hai difficoltà a trovare i driver, dimmi che scheda madre monta il PC.
cico7273
17-07-2013, 21:34
Fatto tutto ok,,,grazie infinite per il supporto,,,,,,,ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.