View Full Version : programma backup driver
salmonghert
13-07-2013, 15:40
programmi del genere secondo voi sono necessari?
salvano sia modifiche di registro per i driver, sia le rispettive cartelle?
marcos86
13-07-2013, 16:27
Secondo me non servono assolutamente a nulla.
Io faccio così: dei driver e programmi che mi servono mi scarico gli eseguibili dal sito del produttore e li salvo in un hdd esterno.
Se dovessi reinstallare avrei tutto a portata di mano evitando pasticci.
Semplice ed efficace.
La cosa migliore è salvarsi tutti i setup dei driver.
salmonghert
13-07-2013, 17:12
e se capitasse che aggiornando un driver quest'ultimo mi crei problemi su notebook, e fossi costretto a tornare a quello che era su di fabbrica e non lo trovassi piu online?
io mica lo dicevo per non scaricarmi i setup piu recenti dal web bensi per questa problematica possibile, che ne pensate?
marcos86
14-07-2013, 17:47
Di solito viene sempre tenuto un archivio dei driver precedenti.
E i notebook hanno tutti o una partizione o un dvd con tutti i driver di fabbrica.
E cmq, poniamo il caso.
Io ho il mio driver v1. E la mia copia.
Mi installo il driver v2. Mi crea problemi. Ho ancora la mia copia v1.
Se vuoi tenerti i backup devi almeno controllare che tutto funzioni prima di cancellare quelli vecchi ;)
Anche perchè se parliamo di problemi driver sarebbe cmq meglio reinstallare tutto da zero in ogni caso.
salmonghert
14-07-2013, 20:45
e io cosa dicevo? se devo aggiornare i driver di fabbrica non posso sapere se mi creera problemi,come faccio?
e se lo installo, non mi sembra normale che debba formattare se ho problemi e non trovo piu il driver di fabbrica online no?
salmonghert
14-07-2013, 21:02
esempio 1 driver di fabbrica tutto normale ma obsoleti, aggiorno, riscontro problemi e devo tornare a quelli originali, come fare?
come rimettere quelli vecchi con quelli nuovi su con valori modificati nel registro?
esempio 2 con programmi specifici mi creo un backup dei driverm e se ho problemi ripristino i vecchi dallo stesso programma.
anche se avessi i backup degli exe dei driver dovrei sapere come levarli correttamente i nuovi driver, quindi perche secondo te / voi sono inutili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.