PDA

View Full Version : segnale di divieto...e il OS non parte

ive
13-07-2013, 14:37
Ciao a tutti,

Ho un macbook primo modello con Lion.
Stamattina ho deciso di cliccare sulla mela in alto a sinistra e installare gli aggiornamenti che mi avrebbe dato.
il problema è che dopo aver fatto ciò non riesce più a entrare nel sistema operativo ma si ferma sulla schermata grigia con un simbolo di divieto e la rotellina che gira con la ventola impazzita.

riesco a entrare nel utility disco con cmd+R, ho fatto ripara disco dopo che mi ha trovato degli errori e ora è ok, poi ho anche riparato i permessi dopo che mi ha trovato una lunga lista di errori.

riavvio e stessa storia.

ho anche riavviato la P RAM naturalmente.

stasera tardi mi portano il cd di Lion e vedo che altre opzioni mi offre ma fino ad allora che cosa posso provare?

non penso a dire il vero che sia un problema legato all hard disk anche visto che lo cambiato pochi mesi fa, il problema è nato dopo l'aggiornamento

Grazie

patanfrana
16-07-2013, 09:51
Questo è quanto dice Apple in merito: http://support.apple.com/kb/TS2570?viewlocale=it_IT

Io personalmente consiglio una reinstallazione del sistema operativo.

Se hai un backup aggiornato, formatta proprio e reinstalla, recuperando poi completamente i dati dal backup.

Se non hai un backup recente, prova a reinstallare il SO dalla partizione di ripristino (il dvd di Lion non ha nulla di più al suo interno) senza formattare: se i dati non sono corrotti, basterà per far ripartire la macchina andando solo a sovrascrivere i dati di sistema.