PDA

View Full Version : Nuovo HD interno e possibile NAS

The_Kraker
13-07-2013, 12:32
Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi è morto un HD Maxtor interno da 500gb, sto pian piano recuperando tutti i dati persi.

Volevo sostituire questo HD difettoso (e non più in garanzia) con un modello aggiornato con una capacità analoga, su quale modello dovrei andare?

Rimarrà acceso 24/7 tutto l'anno, verranno effettuate scritture in maniera continuativa di file. Non mi interessano rumorosità o consumi.
Ho addocchiato un Western Digital WD5000BPVT Scorpio BLUE, avete altri pareri o marche?

In aggiunta volevo chiedere (ma non so se sia la sezione corretta) quale NAS consigliereste che abbia almeno 4 slot per HDD e che permetta di inserire dischi da 3 tb l'uno.

Grazie in anticipo!

zagor977
13-07-2013, 17:18
se vuoi un hd progettato per uso intensivo, il wd caviar red fa al caso tuo. non so se lo fanno anche da 500gb. al limite ne prendi uno da 1tb, tanto la differenza di prezzo è limitata a pochi euro.

The_Kraker
13-07-2013, 18:36
se vuoi un hd progettato per uso intensivo, il wd caviar red fa al caso tuo. non so se lo fanno anche da 500gb. al limite ne prendi uno da 1tb, tanto la differenza di prezzo è limitata a pochi euro.

Quale modello? Green/Blue?

zagor977
13-07-2013, 18:37
Quale modello? Green/Blue?

il Red