PDA

View Full Version : Consiglio apple o dell?

Bruce66
13-07-2013, 11:21
Ciao a tutti, scusandomi per il titolo da flame io avrei un dilemma: da tempo vorrei prendere un macbook pro e l'ho trovato in un negozio con lo sconto a 1129 sul modello da 13", però oltre a vedere film vorrei giocare a qualcosina e non so quanto sia clemente la hd4000, se invece puntassi all'Inspiron 15R SE ha una bella Radeon 7730 2gb a 749 euro e lo schermo piu grande, sono indeciso perchè ho già un pc fisso da gioco a casa, sono davvero indeciso...

Owl911
13-07-2013, 11:35
Ciao a tutti, scusandomi per il titolo da flame io avrei un dilemma: da tempo vorrei prendere un macbook pro e l'ho trovato in un negozio con lo sconto a 1129 sul modello da 13", però oltre a vedere film vorrei giocare a qualcosina e non so quanto sia clemente la hd4000, se invece puntassi all'Inspiron 15R SE ha una bella Radeon 7730 2gb a 749 euro e lo schermo piu grande, sono indeciso perchè ho già un pc fisso da gioco a casa, sono davvero indeciso...

Con la hd4000 fondamentalmente non giochi a nulla o quasi. Tra l'altro Dell è un'ottima marca.
Dai un'occhiata ai nuovi asus ultrabook da 15 pollici con scheda dedicata GT740M (che è veramente un'ottima GPU con questo budget).
Sinceramente un pc apple lo prenderei solo se realmente ti serve...a parità di prezzo non c'è neanche paragone quanto a prestazioni con pc di altre marche. Stessa cosa vale per i Samsung ultrabook da 13 pollici, molto di moda, ma spesso comprati solo per una questione estetica.

Bruce66
13-07-2013, 11:58
no in effetti il mac lo userei per vedere i film e per navigare su internet, non ci farei altro, solo che ho gia un pc fisso con windows e di mac non ne ho mai avuti

Raghnar-The coWolf-
14-07-2013, 17:32
Il macpro è un portatile da un pessimo rapporto qualità prezzo, non capisco il motivo di orientarsi su di esso per un uso generico a meno di non aver bisogno/volere un device con le esatte caratteristiche del MBP, OSX compreso, e non potersi permettere niente di più per arrivare al più nuovo MBR.

Per un uso generico leggero il Macbook Air è mille anni luce avanti, per un uso generico pesante con quella cifra compri portatili decisamente più performanti e sofisticati.

Infine comprare un Apple in un centro commerciale, se non si ha l'intenzione di acquistare l'apple care, è una mossa assurda dato che mangia via metà della buona garanzia Apple a conti fatti spesso e volentieri senza alcun risparmio (anzi un esborso maggiore dato che "Apple on Campus" questo sconosciuto) o raramente (come in questo caso) con un risparmio che non vale la pena.

Inoltre la disponibilità di giochi per OSX è davvero davvero ridotta quindi se l'intenzione è anche giocare non ci vedo il motivo di restringersi il parco software