PDA

View Full Version : Aggiornamenti per Windows Phone 8, ma il meglio deve ancora arrivare

Redazione di Hardware Upg
13-07-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aggiornamenti-per-windows-phone-8-ma-il-meglio-deve-ancora-arrivare_47757.html

L'update GDR2 per smartphone Windows Phone 8 introduce alcune interessanti novità ma l'attesa è per l'update GDR3, con il quale sarà introdotto supporto a display full HD e SoC di tipo quad core

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
13-07-2013, 09:55
Era ora per il supporto a FHD e Qcore.
Non per altro per la concorrenza con il robottino.
Anche se per me 5 alluci son troppi e di un Qcore non ne sento l'esigenza, anche su un sistema non ottimizzato come android.

s0nnyd3marco
13-07-2013, 10:04
Anche se per me 5 alluci son troppi e di un Qcore non ne sento l'esigenza, anche su un sistema non ottimizzato come android.

Brutta bestia l'invidia eh? :sofico:

Zerocort
13-07-2013, 10:34
seee... così poi con i 5" fullHD e il 4core devo andar via con la batteria yuasa da 18Ah al collo...

se prima non si muniscono di batterie serie tutto il resto diventa peggiorativo..

Krusty93
13-07-2013, 10:40
Ho un L920 e non capisco cosa serva un quad core con Wp8 se non per ragioni di marketing. Il telefono non rallenta MAI, quando lo fa, lo fa nel fast resume; ma l'hardware non c'entra niente, è solo una questione di codice delle apps.

appleroof
13-07-2013, 10:48
bene, speriamo escano presto i nuovi device con qcore e fullhd, così ci stà che prendo un 925 per fine anno sui 300 euro :sofico:

Darkside888
13-07-2013, 10:49
Invidia??? e per cosa?? avete mai usato un lumia 920? è velocissimo e non si impunta mai! e ho avuto anche Galaxy s3..... sui nokia il quadcore è praticamente inutile!!!

appleroof
13-07-2013, 10:54
Invidia??? e per cosa?? avete mai usato un lumia 920? è velocissimo e non si impunta mai! e ho avuto anche Galaxy s3..... sui nokia il quadcore è praticamente inutile!!!

quoto, il mio ormai vecchiotto omnia 7 è sempre reattivo al massimo (tranne che su qualche pagina internet di tanto in tanto fatica a renderizzare, ma deve essere qualcosa legato all'uso perchè all'inizio le stesse pagine le caricava in modo molto più veloce) anche con wp 7.8, ed è single core :fagiano:

Littlesnitch
13-07-2013, 11:05

Eh ma se non hai il FHD e almeno 4 core a 2 Ghz sei invidioso:doh: Poco importa che 8 core laggano mentre 2 no.

hexaae
13-07-2013, 11:15
«architetture SoC di tipo quad core, oltre che a display touch con risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel»

I nuovi specchietti per le allodole compratrici sono le specs hardware.

Non è che perché Android necessita di 4-core con 2GB di RAM (più potente del portatile di mio padre per un mobile phone) per girare solo decentemente allora servano imprescindibilmente anche agli altri. Altri OS mobile, pensati e scritti a posta (non kernel Linux modificati) possono girare molto meglio con molte meno risorse.
Questa ridicola rincorsa a super spec HW su WP è abbastanza inutile. Il software conta di più dell'hardware strapotente e mai sfruttato realmente.

Unrealizer
13-07-2013, 11:44

Più che altro servirebbero per questioni di marketing... anche se ripensandoci WP8 sarebbe il sistema che più potrebbe giovare dall'aumento del numero di core (praticamente l'intero SDK offre SOLO chiamate asincrone, che vengono eseguite su thread separati... ovviamente più core hai e più thread puoi mantenere)

Ma anche sul 520/620 con frequenze più basse, metà della ram e prezzi sotto i 200€

ripensandoci, anche sull'optimus 7 single core di quasi 3 anni fa

«architetture SoC di tipo quad core, oltre che a display touch con risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel»

LOL! I nuovi specchietti per le allodole compratrici sono le specs hardware.

Non è che perché Android necessita di 4-core con 2GB di RAM (più potente del portatile di mio padre per un mobile phone) per girare solo decentemente allora servano imprescindibilmente anche agli altri. Altri OS mobile, pensati e scritti a posta (non kernel Linux modificati) possono girare molto meglio con molte meno risorse.
Questa ridicola rincorsa a super spec HW su WP è abbastanza inutile.

Confermo... anche se devo dire che mi sembra strana la storia dei 2GB di ram del 1020

l'SDK differenzia solo tra "telefoni con meno di 1 GB di ram" e "telefoni con almeno 1 GB di ram", e per la seconda categoria il memory cap per le app è sempre 150/300/380 MB a seconda del tipo di app (link alla documentazione) (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/jj681682(v=vs.105).aspx)

Quindi un'app in esecuzione non trarrebbe alcun giovamento da questo aumento di ram, l'unica differenza è che diventa meno probabile che le app in background (o meglio, sospese ma mantenute in ram) vengano killate per far spazio ad altre app in foreground (è detto "tombstoning": l'app viene killata ma appare comunque nel task switcher)

a meno che, visto che a quanto pare sarà disponibile da ottobre, non ci siano altre sorprese nascoste e questo 1020 è effettivamente il primo terminale della quarta generazione

EDIT: rileggendo la documentazione, dice che a seconda delle caratteristiche del telefono (dice esplicitamente "if the phone has a high-resolution camera") un telefono con 1GB di ram potrebbe comunque essere considerato un "lower memory device"... forse hanno raddoppiato la memoria per fare in modo che fosse comunque considerato un "higher memory device"

Lupin XXVII
13-07-2013, 11:49
Brutta bestia l'invidia eh? :sofico:

Non ci credo...:eek:
Anche su questo forum inizio a vedere questi commenti?
I bimbi minchia si stanno espandendo...
Comunque da possessore di Samsung ativ s e Samsung s3 posso solo dire che Android è di una bellezza unica,personalizzabile al massimo e prestate, ma ha un paio di difetti che non sopporto.
1° Occupa troppa memoria ram ed apre app che io non ho mai usato e le lascia sempre in uso.
2° Durata delle batteria con 3g sempre attivo ridicole.

Per il resto è il sistema operativo n°1(secondo me)grazie anche al market (e hai pirati dei caraibi :D).
Però avendo anche Wp8 posso dire che se migliorassero giusto un pochetto alcune cosucce che con wp 8.1 dovrebbero implementare bhè attenzione....:D

s0nnyd3marco
13-07-2013, 12:18
Non ci credo...:eek:
Anche su questo forum inizio a vedere questi commenti?
I bimbi minchia si stanno espandendo...
Comunque da possessore di Samsung ativ s e Samsung s3 posso solo dire che Android è di una bellezza unica,personalizzabile al massimo e prestate, ma ha un paio di difetti che non sopporto.
1° Occupa troppa memoria ram ed apre app che io non ho mai usato e le lascia sempre in uso.
2° Durata delle batteria con 3g sempre attivo ridicole.

Per il resto è il sistema operativo n°1(secondo me)grazie anche al market (e hai pirati dei caraibi :D).
Però avendo anche Wp8 posso dire che se migliorassero giusto un pochetto alcune cosucce che con wp 8.1 dovrebbero implementare bhè attenzione....:D

Esiste anche il sarcasmo eh.... :rolleyes:

User111
13-07-2013, 12:29
attendo con impazienza :D

dobermann77
13-07-2013, 12:34
Sono PRONTO a prendere un 920 io.

Lupin XXVII
13-07-2013, 12:40
Esiste anche il sarcasmo eh.... :rolleyes:

Si certo. Peccato solo che il tuo non lo fosse.

s0nnyd3marco
13-07-2013, 12:48
Si certo. Peccato solo che il tuo non lo fosse.

A beh... se lo dici tu...

Ironizzavo sulla contraddizione tra "Era ora per il supporto a FHD e Qcore" e "Anche se per me 5 alluci son troppi e di un Qcore non ne sento l'esigenza"...

lucusta
13-07-2013, 12:54
io vorrei invece sapere se c'e' un limite di 32GB legato al kernel, perche' il 1020 con solo 32GB e senza SD e' prorpio incredibile da credere.

Unrealizer
13-07-2013, 13:27
io vorrei invece sapere se c'e' un limite di 32GB legato al kernel, perche' il 1020 con solo 32GB e senza SD e' prorpio incredibile da credere.

Il kernel è quello di Windows 8 e il filesystem è NTFS, quindi il limite non è lì :D

Credo che il motivo sia puramente commerciale... però per il 1020 esiste anche la versione da 64 GB

Hulk9103
13-07-2013, 13:53
seee... così poi con i 5" fullHD e il 4core devo andar via con la batteria yuasa da 18Ah al collo...

se prima non si muniscono di batterie serie tutto il resto diventa peggiorativo..

Felice possessore di un jiayu G4, Quad core, schermo 720p 4.7", batteria da 3000mah, con un utilizzo pesante di 3-4 ore al giorno con giochi più varie cose ci faccio 4 giorni tranquillo arrivando al 20%....

Ma inutile parlare, qui si conoscono solo marche "note" che di noto hanno solo l'enorme prezzo dei loro dispositivi fuffa :D

C.Giacobazzi
13-07-2013, 13:53
A quando finalmente la possibilita' di mettere suonerie come tono per gli sms?
Attendo solo quello per prendere un lumia.

barzokk
13-07-2013, 14:31
Ragazzi, Micro$oft e Nokia sono in crisi, datevi da fare, comprate ! :asd:

Hulk9103
13-07-2013, 14:43
A quando finalmente la possibilita' di mettere suonerie come tono per gli sms?
Attendo solo quello per prendere un lumia.

Una feature veramente di vitale importanza :sofico:

neuralhub
13-07-2013, 14:54
Comunque, gli aggiornamenti di WP si fanno attendere decisamente troppo: già ora il 925 implementa l'update GDR2, perché gli altri devono aspettare fino a fine estate? Per le due cose in croce che introduce poi... E parlo da possessore del 920. Il GDR3 sarà un miracolo vederlo a fine anno, così come l'8.1 all'inizio del prossimo.

C.Giacobazzi
13-07-2013, 15:44
Una feature veramente di vitale importanza :sofico:
Quando ti arrivano via sms le notifiche dell'antifurto di casa e di problemi ad un server sì, e' una funzione particolarmente importante visto che DEVI sentire l'sms.

Hulk9103
13-07-2013, 17:23
Quando ti arrivano via sms le notifiche dell'antifurto di casa e di problemi ad un server sì, e' una funzione particolarmente importante visto che DEVI sentire l'sms.

Guarda che con Android si può già fare da tempo..... Insomma se DEVI sentire è meglio collegare tutto ad una SIRENA, un telefono non mi sembra il massimo..

Poi se ti serve PER FORZA un lumia OK, ma quello che puoi fare con un lumia lo puoi fare con android (o Ios) già da prima che uscisse la gamma nokia.

/OT

Krusty93
13-07-2013, 17:33
Comunque, gli aggiornamenti di WP si fanno attendere decisamente troppo: già ora il 925 implementa l'update GDR2, perché gli altri devono aspettare fino a fine estate? Per le due cose in croce che introduce poi... E parlo da possessore del 920. Il GDR3 sarà un miracolo vederlo a fine anno, così come l'8.1 all'inizio del prossimo.

Non direi.
Il GDR2 doveva uscire a luglio, ma causa bug è stato posticipato ad agosto. Stesso discorso, ma non ne son cosi sicuro, per Amber.
Del GDR3 che uscirà questo inverno a meno di cambiamenti della roadmap Microsoft, non si ancora niente.
Per Windows Phone 8.1 sembrerebbe confermato il periodo fra gennaio/febbraio 2014, e quasi certamente porterà con sé centro notifiche e un modo più rapido per chiudere le app definitivamente nello switcher

Qui (http://www.windowsteca.net/2013/07/windows-phone-blue-nuovi-dettagli-e-indiscrezioni/) qualche altra info.

In più, noi utenti di WP potremmo ricevere anche Windows Phone 9 in futuro, ma ora è davvero troppo presto per dirlo (inutile paragonare questo passaggio a quello fra WP7 e WP8, visto che gli scenari sono differenti)

Lupin XXVII
13-07-2013, 17:37
Felice possessore di un jiayu G4, Quad core, schermo 720p 4.7", batteria da 3000mah, con un utilizzo pesante di 3-4 ore al giorno con giochi più varie cose ci faccio 4 giorni tranquillo arrivando al 20%....

Ma inutile parlare, qui si conoscono solo marche "note" che di noto hanno solo l'enorme prezzo dei loro dispositivi fuffa :D

4 Giorni? :eek:
Col cell sempre in su aereo ci fai 4 giorni?
Le stronzate su un forum non servono, quindi evita pls.

Unrealizer
13-07-2013, 17:40
In più, noi utenti di WP potremmo ricevere anche Windows Phone 9 in futuro, ma ora è davvero troppo presto per dirlo (inutile paragonare questo passaggio a quello fra WP7 e WP8, visto che gli scenari sono differenti)

In teoria dovremmo ricevere qualunque aggiornamento uscito nel corso dei 18 mesi di supporto, anche se a quanto mi diceva un amico qualche giorno fa il periodo di supporto è stato esteso (non ho fonti, appena lo vedo online gli chiedo dove l'ha letto, quindi prendete questa cosa con le pinze EDIT: Fonte (http://www.windowsblogitalia.com/2013/07/windows-phone-8-aggiornamenti-fino-a-fine-2016/))

L'aggiornamento da WP7 a WP8 non fu possibile dal momento che si tratta di due sistemi operativi totalmente diversi strutturati in modo totalmente diverso

C.Giacobazzi
13-07-2013, 17:44
Guarda che con Android si può già fare da tempo..... Insomma se DEVI sentire è meglio collegare tutto ad una SIRENA, un telefono non mi sembra il massimo..

Poi se ti serve PER FORZA un lumia OK, ma quello che puoi fare con un lumia lo puoi fare con android (o Ios) già da prima che uscisse la gamma nokia.

/OT

Perche' quando sono in giro sento la sirena?
Se sto aspettando questa feature su WP8 e' perche' la sfrutto gia' su android...ma vorrei passare ad un lumia.

Khronos
13-07-2013, 20:17
sono l'unico a pensare che in 4" 1920x sticazzi.... sono molecolarmente inutili?

roccia1234
13-07-2013, 20:48

seee... booom.

Cioè te con una batteria da 3000mah in 4 giorni consecutivi fai tra le 9 e le 12 ore di schermo con tanto di utilizzo pesante?

Dai su, vai a spararle da un'altra parte, magari su yahoo answers ti credono...

LMCH
13-07-2013, 22:46
tipo skype integrato nell'os, sempre attivo e senza consumare batteria?

Quello dipende da come è scritta l'applicazione e quanto ci si investe sopra, guardacaso Skype è stato acquistato da Microsoft.

Poi non è che "lo fa senza consumare batteria", semplicemente consumerà meno rispetto a quanto poteva fare prima su WP8 (se ricordo bene, a causa di alcune scelte progettuali risalenti a WP7).

Poi mi sembrava che l'integrazione nell'OS (la cara vecchia tattica già usata per IE) riguardi Windows 8.1, se lo fanno anche con Windows Phone 8.1 credo che gli operatori telefonici (specialmente quelli americani) non mancheranno di far sentire il loro dispiacere a Microsoft.

maxmax80
14-07-2013, 01:16

I nuovi specchietti per le allodole compratrici sono le specs hardware.

verissimo, ma la gente vuole roba sempre più potente anche se sottoutilizzata..
è così in tutti i settori dell' IT
è la richiesta del mercato dei pecoroni mondiali: prestazioni & moda..una rincorsa continua

seee... booom.

Cioè te con una batteria da 3000mah in 4 giorni consecutivi fai tra le 9 e le 12 ore di schermo con tanto di utilizzo pesante?

mi hai rubato il Booooom!!:p

gpat
14-07-2013, 08:47
La vera buona notizia è che ci ritroveremo con i 720p sulla fascia bassa... Magari su lumia 530/630. Vabbè che già si trova il samsung ativ a 250 euro, i windows phone samsung alla fine di ogni generazione vanno sempre a svenderli...

Hulk9103
14-07-2013, 10:17
4 Giorni? :eek:
Col cell sempre in su aereo ci fai 4 giorni?
Le stronzate su un forum non servono, quindi evita pls.

seee... booom.

mi hai rubato il Booooom!!:p

Volete no screen ??? Attualmente segna 2g 2h di utilizzo senza carica e sto ancora al 49%..... fate 2 conti......

A me se credete o meno cosa m'interessa??? L'importante è che IO non devo portarmi a presso il cambio batteria o il caricabatteria, invece voi mi sa tanto di si.

@Lupin XXVII : le stronzate sarai tu a dirle, magari prova a leggere un po in giro prima di urlare al cazziatone no??

@maxmax80 : Tu sei un portatore sano di booooom quindi capisco la tua frustrazione nel leggere cose serie :)

frankie
14-07-2013, 10:40
Beh se volevo scatenare un flame ci sono riuscito in pieno.
Anche io non capisco l'utilità di un francobollo UltraHD a THz, ma il marketting, le recensioni ed il mercato vanno in quella direzione.

Se vuoi concorrere sul mercato non puoi esimerti dal livello dei concorrenti, giusto o sbagliato che sia. Poi se il tuo sistema è ottimizzato e consuma molto meno, la gente prima o poi capirà.

Sento tutti i giorni di gente che s lamenta per la durata degli smartphone rispetto ai 3310. Grazie, ma son due livelli differenti.

Krusty93
14-07-2013, 11:32
In teoria dovremmo ricevere qualunque aggiornamento uscito nel corso dei 18 mesi di supporto, anche se a quanto mi diceva un amico qualche giorno fa il periodo di supporto è stato esteso (non ho fonti, appena lo vedo online gli chiedo dove l'ha letto, quindi prendete questa cosa con le pinze EDIT: Fonte (http://www.windowsblogitalia.com/2013/07/windows-phone-8-aggiornamenti-fino-a-fine-2016/))

L'aggiornamento da WP7 a WP8 non fu possibile dal momento che si tratta di due sistemi operativi totalmente diversi strutturati in modo totalmente diverso

Ma anche se fossero 36 i mesi di supporto, chi ci dice che WP8 non venga supportato con bug fix e non con nuove release dell'OS? Perchè finché si parla di "supporto", anche Windows XP è ancora supportato...Con fix sulla sicurezza però :D

Unrealizer
14-07-2013, 11:50
Ma anche se fossero 36 i mesi di supporto, chi ci dice che WP8 non venga supportato con bug fix e non con nuove release dell'OS? Perchè finché si parla di "supporto", anche Windows XP è ancora supportato...Con fix sulla sicurezza però :D

Ma quello è normale, al momento Win8 è il primo ad essere aggiornato ad una (minor) release superiore tramite update :D

Non ci sono più i "limiti" che impedivano l'aggiornamento da WP7 a WP8, in teoria noi potremmo avere l'ultima versione disponibile al momento della fine del supporto

s0nnyd3marco
14-07-2013, 15:57
Invidia verso un os stabile, fluido e veloce anche sui single core fin dalla prima versione? Ti capiso tranquillo

Lo stesso os che all'inizio non aveva il copia incolla e il multi tasking?

Lupin XXVII
14-07-2013, 17:09
Lo stesso os che all'inizio non aveva il copia incolla e il multi tasking?

Omg ma allora esistono davvero? O_o
Non per difendere wp nn me ne frega nulla, ma prima di parlare perché non andate a rileggere la storia? Vai un pó a vedere la storia di ios e Android nei loro primi 2 anni di vita e paragonali con wp.
Ora è normale che vadano un meraviglia hanno 10 anni di vita.

Inviato dal mio Galaxy S3 con tapatalk 2

s0nnyd3marco
14-07-2013, 17:44
Omg ma allora esistono davvero? O_o
Non per difendere wp nn me ne frega nulla, ma prima di parlare perché non andate a rileggere la storia? Vai un pó a vedere la storia di ios e Android nei loro primi 2 anni di vita e paragonali con wp.
Ora è normale che vadano un meraviglia hanno 10 anni di vita.

Inviato dal mio Galaxy S3 con tapatalk 2

Devi confrontarlo con i concorrenti dell'epoca, non con gli os al loro inizio.
WP essendo arrivato in ritardo avrebbe dovuto essersi messo al passo degli altri, imho. Appena uscito era acerbo ed incompleto rispetto alla concorrenza.

LMCH
14-07-2013, 18:44
WP essendo arrivato in ritardo avrebbe dovuto essersi messo al passo degli altri, imho. Appena uscito era acerbo ed incompleto rispetto alla concorrenza.

Non solo.
Poteva anche essere acerbo ma offrire dei vantaggi tangibili invece sembrava offrire solo svantaggi sia dal punto di vista degli utenti che degli sviluppatori che dei produttori di hardware.

Molte app già disponibili per iOS ed Android proprio non si potevano portate causa mancanza di un NDK (anche Android si era già adeguato a tale necessità)
o peggio ancora a causa di funzionalità che Microsoft aveva deciso di non supportare (nonostante fossero già supportate da Windows CE 6.0, ovvero l'OS sottostante al runtime di WP7).

Infatti alla fine l'unico produttore che ha adottato WP7 e poi WP8 come "piattaforma primaria" è stata Nokia, ma solo con un esborso notevole da parte di Microsoft e con i risultati che si sono visti.

Lupin XXVII
14-07-2013, 18:52

Tu hai un wp8 oppure parli per aver sentito dire?

Io ho un gs3 ed un ativ s e posso dirti che wp8 non ha nulla da invidiare ad android, anzi forse è il contrario.
La differenza ora come ora sono solo le app.

Hulk9103
14-07-2013, 19:01

Io ho un gs3 ed un ativ s e posso dirti che wp8 non ha nulla da invidiare ad android, anzi forse è il contrario.

Considerando che uno smartphone diventa "utile" o "gradevole" solo dopo averci installato diverse app, che appunto rendono utile uno smartphone al 100%.

Direi che uno smartphone senza app non lo comprerebbe nessuno, infatti è quello che più o meno è successo e sta succedendo :D

Capisco essere di parte ma diamo a vederlo un pò meno per favore.

Lupin XXVII
14-07-2013, 19:06
Considerando che uno smartphone diventa "utile" o "gradevole" solo dopo averci installato diverse app, che appunto rendono utile uno smartphone al 100%.

Direi che uno smartphone senza app non lo comprerebbe nessuno, infatti è quello che più o meno è successo e sta succedendo :D

Leggi un paio di post sopra e vedi con che telefono ho risp.
Io ripeto ho entrambi e posso garantirti che non è come affermate.
L'unica app che manca a wp8? è mx player. Il player video fà tanto schifo su wp ed è stata appunto questa l'unica mancanza che ho poco apprezzato.

Ps:Il motivo perchè nessuno compra un wp? Tutte le buone app si pagano, mentre con il robottino...........:D
Capisco essere di parte ma diamo a vederlo un pò meno per favore :D

s0nnyd3marco
14-07-2013, 19:20

1) parlavo di wp7 e non del wp8.
2) che wp7 fosse incompleto all'uscita è un dato di fatto
3) l'incompletezza era in confronto alla concorrenza della sua epoca

Hulk9103
14-07-2013, 19:28
Leggi un paio di post sopra e vedi con che telefono ho risp.
Io ripeto ho entrambi e posso garantirti che non è come affermate.
L'unica app che manca a wp8? è mx player. Il player video fà tanto schifo su wp ed è stata appunto questa l'unica mancanza che ho poco apprezzato.

Ps:Il motivo perchè nessuno compra un wp? Tutte le buone app si pagano, mentre con il robottino...........:D

Prima dici che non ci sono le app, poi dici che l'unica app che manca è il player, l'importante è essere decisi, queste app CI SONO o NON CI SONO???

Su android hai la scelta, ci sono app gratis che fanno lavori di quelle a pagamento e app a pagamento che fanno il lavoro per 5 app gratis, ma puoi scegliere se avere 5 app o 1 a pagamento; e dico anche che molte app a pagamento su android eliminano SOLO la pubblicità che invece è presente sulla versione free, ma non viene MAI visualizzata se disconnessi dalla rete.

Senza considerare che su WP bisogna avere w8 altrimenti serve Zune su gli altri SO (almeno chè non abbiamo cambiato ora, ma sapendo di chi si tratta non credo) per poter trasferire anche una sola foto sul pc e mi ricorda vagamente la mela.......

Io non sono per nessuno tranne che per il sistema libero e permettimi di dirti che al momento come android non c'è nulla. Insomma volendo potrei anche cucinarmi una rom, rendendola iper leggera e veloce, tu puoi farlo?

Poi ripeto io ho un telefono ciaina top gamma (jiayu G4, vatti a guardare cos'è) pagato 1/4 di un cellulare di marca e che funziona che è una MERAVIGLIA, ma tu lo puoi fare con wp?? o ogni anno bisogna sganciare i 600 euri per non rimanere al paleolitico???

E' una battaglia persa e anche i dati di vendita lo dimostrano...

Lupin XXVII
14-07-2013, 19:48
Prima dici che non ci sono le app, poi dici che l'unica app che manca è il player, l'importante è essere decisi, queste app CI SONO o NON CI SONO???

Su android hai la scelta, ci sono app gratis che fanno lavori di quelle a pagamento e app a pagamento che fanno il lavoro per 5 app gratis, ma puoi scegliere se avere 5 app o 1 a pagamento; e dico anche che molte app a pagamento su android eliminano SOLO la pubblicità che invece è presente sulla versione free, ma non viene MAI visualizzata se disconnessi dalla rete.

Senza considerare che su WP bisogna avere w8 altrimenti serve Zune su gli altri SO (almeno chè non abbiamo cambiato ora, ma sapendo di chi si tratta non credo) per poter trasferire anche una sola foto sul pc e mi ricorda vagamente la mela.......

Io non sono per nessuno tranne che per il sistema libero e permettimi di dirti che al momento come android non c'è nulla. Insomma volendo potrei anche cucinarmi una rom, rendendola iper leggera e veloce, tu puoi farlo?

Poi ripeto io ho un telefono ciaina top gamma (jiayu G4, vatti a guardare cos'è) pagato 1/4 di un cellulare di marca e che funziona che è una MERAVIGLIA, ma tu lo puoi fare con wp?? o ogni anno bisogna sganciare i 600 euri per non rimanere al paleolitico???

Ahahahah ma tu sei quello che ha scritto che con una batteria da 3000mha il cell gli dura 4giorni con 3-4 ore di schermo? Allora abbiamo finito di parlare. Non capisci un tubo di quello che stai scrivendo e nn mi và di perder tempo con uno che dice solo fesserie.

Poi vatti a rileggere i vecchi post. Io nn ho mai detto che wp nn ha app. Io ho detto che ora come ora la differenza la fanno le app che in pratica che funzionano meglio.
Poi nn mi dire puoi farlo come se non avessi un Android. Purtroppo x te wp mn ha bisogno di rom cucinate xkè è velocissimo e nn lagga neanche con una cpu da 1ghz e con 512 mb di ram.

Hulk9103
14-07-2013, 20:06
Ahahahah ma tu sei quello che ha scritto che con una batteria da 3000mha il cell gli dura 4giorni con 3-4 ore di schermo? Allora abbiamo finito di parlare. Non capisci un tubo di quello che stai scrivendo e nn mi và di perder tempo con uno che dice solo fesserie.

Poi vatti a rileggere i vecchi post. Io nn ho mai detto che wp nn ha app. Io ho detto che ora come ora la differenza la fanno le app che in pratica che funzionano meglio.
Poi nn mi dire puoi farlo come se non avessi un Android. Purtroppo x te wp mn ha bisogno di rom cucinate xkè è velocissimo e nn lagga neanche con una cpu da 1ghz e con 512 mb di ram.

Da uno che acquista solo cose di marche (che poi sCamsung tra l'altro.....) non si può pretendere che sappia e men che meno aspettarsi che vada ad informarsi.... se giri sul web non è difficile trovare gente al quale la batteria dura 3-4 giorni tranquillamente...

Non trovo cosa ci sia da ridere e soprattutto da capire, vuoi no screen della durata della batteria?? Non è un problema fartelo o non vuoi perchè hai paura di dover rimangiare tutto??? :doh: Se tu con il tuo S3 mangia Ampere ci fai 2gg non vedo perchè io non possa farne 3 o 4.... Come se ci guadagnassi scrivendo queste cose, non mi paga nessuno per fare pubblicità.

ODIO l'ignoranza (e non in senso culturale) per cui buon proseguimento...

Unrealizer
14-07-2013, 23:22

A dire il vero un WP8 è perfettamente utilizzabile anche senza installare miliardi di app... le uniche per me veramente indispensabili sono Skype, Rowi (per twitter) e quella del Dev Center, il resto delle normali operazioni quotidiane si fanno tranquillamente usando le sole funzioni del SO (un caso a parte sono quelle per le mappe, che su un lumia sono parte integrante del SO)

Quindi tu spali m sull'ultima versione di un prodotto soltanto perché la sua prima versione (con la quale ha in comune soltanto il nome) era incompleta?

Ci sono o sono in arrivo (con GDR2 e Amber arriveranno Hipstamatic con supporto ad Instagram, che si va ad aggiungere alle due attualmente presente, insieme arriverà anche Pro Camera, l'app per la fotocamera inclusa nel 1020, e durante la presentazione di quest'ultimo è stata annunciata Vine)

per il resto, ci sono tutte, manca giusto qualche giochino (mi vengono in mente Real Racing 3 e Temple Run 2, anche se in compenso a quanto leggo nelle recensioni sullo store c'è Fifa 13 che non è presente nelle altre piattaforme, ma non ho modo di verificare)

Ed esattamente dove sarebbe diverso da WP? Anche su WP puoi scaricare la trial* con pubblicità e quella a pagamento senza, o togliere la pubblicità tramite IAP

*lo Store prevede le licenze trial per le app, molti sviluppatori utilizzano la trial per offrire la versione free

Falso, WP8 utilizza il protocollo MTP, l'unico SO su cui non funziona nativamente (a parte XP che tanto ormai è a fine supporto) è OSX, dato che non supporta MTP

Quindi, funziona esattamente come Android, puoi navigare tra le cartelle o usare client MTP come Windows Media Player, il client apposito desktop e il suo equivalente Metro, o qualunque altra cosa supporti MTP che ti possa venire in mente

la domanda è: lui ne ha bisogno?

200€ per il 620, l'ho acquistato io un paio di mesi fa e l'ha acquistato oggi il fratello della mia ragazza: NFC, fotocamera frontale, un S4 Krait dual core e la stessa fluidità di un 920

A dire il vero le vendite di WP sono in aumento

maxmax80
15-07-2013, 01:17

del resto neanche la concorrenza alla prima versione ha mai sfornato SO perfetti, perché semplicemente il SO perfetto non esiste nemmeno adesso, e probilmente non esisterà nemmeno mai...

quindi quello che dici è semplicemente una cosa faziosa.

s0nnyd3marco
15-07-2013, 10:18
del resto neanche la concorrenza alla prima versione ha mai sfornato SO perfetti, perché semplicemente il SO perfetto non esiste nemmeno adesso, e probilmente non esisterà nemmeno mai...

Ma vi è chiaro quello che ho scritto? Ho semplicemente detto che windows phone è sempre un passo indietro rispetto alla sua concorrenza.

Quando è uscito WP7 lo devi confrontare con l'android che c'era in quel periodo, non con la prima versione.

Ora WP8 manca del supporto ai display FHD e dei Quad core, che nell'android attuale c'è.

Tutto qua. Un confronto tra features di vari OS contemporanei.

Non sto spalando "m" e non sono fazioso. Sono dati oggettivi.

geko119
15-07-2013, 10:24
Non capisco tutte quelle persone che ragionano nel passato!
Come se la qualità di un SO, o qualunque altra cosa si debba basare su qualcosa che ormai non esiste più!

Il SO all'inizio faceva cagare? E sti cazzi?? che cacchio ci frega di quanto possa aver fatto schifo un telefono o un SO del PASSATO, che manco esiste più!
Pensare al passato significa solo ragionare per pregiudizi.

Non è importante se "qualcosa" nel presente è una figata assurda o comunque se funziona bene, NO(sono ironico)!!! è molto più importante tornare al passato parlando di cose che sono state corrette ormai da tempo.

TU: Eh, ma il telefono X era imperfetto 10 anni fa!
IO: e sti cazzi!?

L'UNICA SCELTA GIUSTA è: il telefono X con il SO Y ha tutte le funzionalità che sto cercando??
Se si, buon per te! Se no, fa niente!
STOOOOPPPPP!!! Finito! BASTA!

Perchè continuare a fare battagliette da 2 soldi tra bambini??

Ma non sapete rispettare le scelte, magari anche sbagliate, che fanno le altre persone??

Avranno scelto il LORO telefono secondo le LORO esigenza, STOP! Che c'è da discutere??

Se il SO(uno a caso) avesse anche solo 2 funzioni, ma a me poi mi incuriosisce e finisco per comprarlo e dopo averlo usato mi continua a piacere, basta! Non c'è niente da discutere, è una cosa personale e soggettiva!

(ovviamente non è che se poi mi piace allora devo per forza difendere quel telefono per tutta la vita screditando tutti gli altri)
E sapete perchè?? PERCHé NON LI HO!! QUINDI NON POSSO SAPERE UN C...O DEL LORO FUNZIONAMENTO; NON POSSO SAPERE SE SONO VELOCI, SE HANNO BUG, SE POSSONO MAGARI PIACERMI ANCHE DI PIù DEL MIO TELEFONO!!
INSOMMA NON AVREI DIRITTO DI DARE GIUDIZI SU COSE CHE NON HO TOCCATO CON MANO.
IN SINTESI MI DEVO STARE ZITTO!

Cacchio non è difficile ragionare nel presente! FATELO!

QUINDI BASTA RAGIONARE PER PREGIUDIZI E PER SUPPOSIZIONI!(o per sentito dire)

P.S
se siete riusciti a leggere tutto mi complimento con voi! Spero che il "senso" del messaggio sia arrivato e sia stato ben compreso!
Ho enfatizzato molto apposta per risaltare alcuni problemi; (quindi probabilmente potresti sentirti anche leggermente urtato; ma non c'è l'ho con te, chiunque tu sia; anzi se cosi fosse mi piacerebbe invitarti a riflettere sul perchè dovresti sentirti urtato e invitarti da adesso in poi a ragionare qualche secondo in più.

Del tipo: Non mi interessa di quello che hai detto nel passato, a me interessa solo che nel futuro tutti dimostrassimo di avere un comportamento più calmo e critico senza cadute di stile tipiche dei Fan-boy

Littlesnitch
15-07-2013, 10:26

Best post ever!!! Questo è il motivo per cui vengono denigrati gli utenti di iOS considerati come polli acefali che si fanno spennare mentre con il robottino puoi trasferirti tutto quello che scarichi dal mulo, idem gli utenti WP che hanno poche App, poco importa che poi hai terminali octa core a 2 Ghz che laggano!:doh:

Hulk9103
15-07-2013, 10:32
200€ per il 620, l'ho acquistato io un paio di mesi fa e l'ha acquistato oggi il fratello della mia ragazza: NFC, fotocamera frontale, un S4 Krait dual core e la stessa fluidità di un 920

A dire il vero le vendite di WP sono in aumento

Trial significa??? l'app ti dura comunque quando vuoi o scade dopo tot tempo?? di solito le "trial" su pc durano qualche giorno o settimana poi ti lasciano..

Io l'unica volta che ho provato un 620 è stato per collegarlo ad un Win7 e mi ha chiesto l'installazione di Zune per poter trasferire le cose, come detto sopra se ora è DIVERSO ben venga, all'epoca chiedeva Zune su TUTTI i SO tranne che W8 ma solo perchè integrato... questa è la politica di Apple.. la mia domanda era, ora hanno aggirato questa cosa o bisogna ancora installare Zune su win7 e precedenti??? guarda che vuoi o non vuoi fine supporto o non WinXP conta ancora il 35-40% di utenza....

200€ per un 3.8" dual core mi sembra una cifra pazzesca... quad-core 1.2ghz, dual sim, 4.7" 720p, 3000mah, fotocamera 13mp, fotocamera frontale ecc ecc pagato 240€ (ovviamente con Android, le licenze win non le usano i cinesi) e ti posso garantire che funziona meglio di qualunque telefono di marca dai 300 euro in su...
Sono gusti, può piacere windows come non, ma cavolo in quei 200€ ci saranno almeno 40 euro di licenza

Hulk9103
15-07-2013, 10:34
Best post ever!!! Questo è il motivo per cui vengono denigrati gli utenti di iOS considerati come polli acefali che si fanno spennare mentre con il robottino puoi trasferirti tutto quello che scarichi dal mulo, idem gli utenti WP che hanno poche App, poco importa che poi hai terminali octa core a 2 Ghz che laggano!:doh:

Si certo poi prendi un miliardo di keylogger e piangi perchè ti hanno rubato le psw del conto corrente....

Best ragionamento ever!!!!!!

Facciamo una divisione tra utenti scemi e utenti consci please....

Littlesnitch
15-07-2013, 10:37

Esatto! iOS fino alla 3.2.3 (ben più di una versione dunque) era un citofono mobile inutile per qualsiasi utilizzo business! Poi si sono dati una mossa. Android idem fino ad una certa versione era un aborto, poi si è evoluto alla grande, MS (stranamente) è corsa ai ripari molto più in fretta e criticare WP8 è quantomeno fazioso.
P.S. Sono utente iOS ma se una cosa è fatta bene, o almeno si vede l'impegno, bisogna avere l'onestà intellettuale di dirlo! Cosa che purtroppo alcuni si rifiutano di fare scatenando inutili discussioni da scuola materna.

Littlesnitch
15-07-2013, 10:43
Si certo poi prendi un miliardo di keylogger e piangi perchè ti hanno rubato le psw del conto corrente....

Best ragionamento ever!!!!!!

Facciamo una divisione tra utenti scemi e utenti consci please....

:mc: Appunto, quelli scemi sono quelli che associano C/C e carte di credito agli account per le App, quando ci sono alternative sicure. E poi che discorso fai? Nessuno dei SO è immune a questi pericoli, anzi più è diffuso più rischi si corrono. Per favore potresti smetterla di alimentare inutili polemiche con argomenti futili e molto opinabili?

Ilpolitico
15-07-2013, 11:55
Trial significa??? l'app ti dura comunque quando vuoi o scade dopo tot tempo?? di solito le "trial" su pc durano qualche giorno o settimana poi ti lasciano..

Io l'unica volta che ho provato un 620 è stato per collegarlo ad un Win7 e mi ha chiesto l'installazione di Zune per poter trasferire le cose, come detto sopra se ora è DIVERSO ben venga, all'epoca chiedeva Zune su TUTTI i SO tranne che W8 ma solo perchè integrato... questa è la politica di Apple.. la mia domanda era, ora hanno aggirato questa cosa o bisogna ancora installare Zune su win7 e precedenti??? guarda che vuoi o non vuoi fine supporto o non WinXP conta ancora il 35-40% di utenza....

200€ per un 3.8" dual core mi sembra una cifra pazzesca... quad-core 1.2ghz, dual sim, 4.7" 720p, 3000mah, fotocamera 13mp, fotocamera frontale ecc ecc pagato 240€ (ovviamente con Android, le licenze win non le usano i cinesi) e ti posso garantire che funziona meglio di qualunque telefono di marca dai 300 euro in su...
Sono gusti, può piacere windows come non, ma cavolo in quei 200€ ci saranno almeno 40 euro di licenza

Mi vien da dire che il 620 in verità te non l'hai mai provato e ti sei soffermato solo a wp7. Son possessore di un 620. WP8 non ha mai avuto necessità di Zune. A dire il vero non ha nemmeno bisogno di installare driver volendo. una volta che colleghi il dispositivo al pc ti vede il telefono come memoria di massa.

Poi perchè comprare a 200€ un dual core con 3.8"? Semplice. Perchè funziona, hai la garanzia di 24 mesi italiana, puoi portarlo in assistenza vicino a casa. Hai mappe offline. Here drive+ non sarà magari come sygic e simili ma ce l'hai GRATIS e non necessiti per forza di un piano dati per navigare. Non devi stare li a pensare come aggiornare l'os per mandarlo più veloce. Insomma, accendi il telefonino e lo puoi anche usare per quello che è stato fatto: telefonare e messaggistica. E ricordiamo pure che la messaggistica di WP8 mette paura da quanto è fatta bene. Inoltre il 620, per quanto di fascia media ha un'ottima parte multimediale e la fotocamera fa foto veramente apprezzabili.

Se il software è ben fatto, non servono cpu spintissime e neanche mille mila giga di ram.

roccia1234
15-07-2013, 11:55
Volete no screen ??? Attualmente segna 2g 2h di utilizzo senza carica e sto ancora al 49%..... fate 2 conti......

A me se credete o meno cosa m'interessa??? L'importante è che IO non devo portarmi a presso il cambio batteria o il caricabatteria, invece voi mi sa tanto di si.

@Lupin XXVII : le stronzate sarai tu a dirle, magari prova a leggere un po in giro prima di urlare al cazziatone no??

@maxmax80 : Tu sei un portatore sano di booooom quindi capisco la tua frustrazione nel leggere cose serie :)

Si dai, voglio lo screen.

Hulk9103
15-07-2013, 11:59
:mc: Appunto, quelli scemi sono quelli che associano C/C e carte di credito agli account per le App, quando ci sono alternative sicure. E poi che discorso fai? Nessuno dei SO è immune a questi pericoli, anzi più è diffuso più rischi si corrono. Per favore potresti smetterla di alimentare inutili polemiche con argomenti futili e molto opinabili?

Dici a me di non alimentari futili polemiche e poi mi scrivi "polli acefali" riferendoti agli utenti iOs...

Un pò di COERENZA.... io non ho insultato nessuno, riporto semplicemente la mia esperienza che può essere sbagliata e/ma spero sempre ci sia qualcuno che me la corregga come farò io con altri....

E poi per favore come ci sono market alternativi, crack e cose del genere ci saranno e/o arriveranno pure su WP, come sono sempre arrivate PER TUTTE LE PIATTAFORME esistenti, quindi di che vai blaterando???

ci sono app su wp che usano la modalita' trial con tutte le funzioni con pubblcita', o senza alcune funzioni, o magari ti mette il "fatto con" sull'immagine...ma senza scadenza

penso ti riferissi al 610 per zune, il 620 come tutti i wp8 non ne necessita ;)

Ecco dove sbagliavo, ho confuso l'1 per il 2 xD... Ma quindi tutti i nuovi dispositivi non necessitano di Zune su nessun so?? escluso osx.

Hulk9103
15-07-2013, 12:01
Si dai, voglio lo screen.

Devi aspettare 3-4 giorni, stanotte è stato in carica....

roccia1234
15-07-2013, 12:03
ok, aspetto, no problem ;)

Krusty93
15-07-2013, 12:57
Ora WP8 manca del supporto ai display FHD e dei Quad core, che nell'android attuale c'è.

Tutto qua. Un confronto tra features di vari OS contemporanei.

Non sto spalando "m" e non sono fazioso. Sono dati oggettivi.
E questo vuol dire esser indietro? A me sinceramente, di avere un quad o un dual core non me ne frega niente, importante non scatti. E col dual core, non scatta

E quando compri un Android la licenza non la paghi? Sai che oltre a pagare Google, paghi anche Microsoft, che guadagna 5$ per ogni terminale Android venduto?

Unrealizer
15-07-2013, 13:21

Sta allo sviluppatore: puoi fare un trial a tempo (come Weather Flow, anche se basta disinstallare e reinstallare), fornire un'app completa ma ad-founded (questa pratica su WP8 sta scomparendo, solitamente si fa l'app completamente gratis con un in-app purchase per togliere gli ad... su WP7 invece, dato che non ci sono IAP, si fa ancora) oppure fare un'app completa senza ad, usando la versione a pagamento come sorta di donazione

Ma uno degli obiettivi di MS (come detto al WPC) è far sparire XP, quindi è ovvio che non sia supportato dai prodotti più nuovi e che riceva soltanto aggiornamenti di sicurezza fino a fine supporto

Comunque, come ti hanno detto probabilmente era un 610...
WP7 utilizzava il protocollo MTPZ, proprietario e supportato soltanto da Zune (sia i player, sia il software, la Z finale sta per questo), quindi era necessario avere Zune installato, su qualunque SO (da XP fino a 8.1)

WP8 utilizza MTP, che è uno standard più diffuso (e adottato anche da Android)... Windows e Linux offrono supporto nativo a MTP trattando questi dispositivi come se fossero memorie rimovibili (non è proprio così, ma da un punto di vista dell'utente non cambia)

OSX invece non supporta nativamente MTP, quindi è obbligatorio utilizzare il software dedicato, che si trova sul Mac App Store, e che se non sbaglio ti viene chiesto di installare la prima volta che connetti un WP (sia 7 che 8)

Su Windows, oltre ad utilizzare Esplora Risorse, puoi usare anche altri client MTP, come il caro vecchio Windows Media Player o il software dedicato (disponibile sia come software desktop, sia come software metro... la prima volta che colleghi un WP8 a Windows 8 ti viene chiesto di installare quest'app dallo store)

beh, è incluso anche il navigatore con licenza globale e supporto garantito per 36 mesi, con tutti gli aggiornamenti del SO che usciranno in questa finestra temporale... considera che nel prossimo aggiornamento tutti i Lumia con WP8 riceveranno l'aggiornamento per la fotocamera incluso nel 1020, con che va a migliorare pesantemente l'app di sistema per la fotocamera

(e mi fa 2-3 giorni con una batteria da 1300 mAh)

Hulk9103
15-07-2013, 13:43
Sta allo sviluppatore: puoi fare un trial a tempo (come Weather Flow, anche se basta disinstallare e reinstallare), fornire un'app completa ma ad-founded (questa pratica su WP8 sta scomparendo, solitamente si fa l'app completamente gratis con un in-app purchase per togliere gli ad... su WP7 invece, dato che non ci sono IAP, si fa ancora) oppure fare un'app completa senza ad, usando la versione a pagamento come sorta di donazione

Ma uno degli obiettivi di MS (come detto al WPC) è far sparire XP, quindi è ovvio che non sia supportato dai prodotti più nuovi e che riceva soltanto aggiornamenti di sicurezza fino a fine supporto

Comunque, come ti hanno detto probabilmente era un 610...
WP7 utilizzava il protocollo MTPZ, proprietario e supportato soltanto da Zune (sia i player, sia il software, la Z finale sta per questo), quindi era necessario avere Zune installato, su qualunque SO (da XP fino a 8.1)

WP8 utilizza MTP, che è uno standard più diffuso (e adottato anche da Android)... Windows e Linux offrono supporto nativo a MTP trattando questi dispositivi come se fossero memorie rimovibili (non è proprio così, ma da un punto di vista dell'utente non cambia)

OSX invece non supporta nativamente MTP, quindi è obbligatorio utilizzare il software dedicato, che si trova sul Mac App Store, e che se non sbaglio ti viene chiesto di installare la prima volta che connetti un WP (sia 7 che 8)

Su Windows, oltre ad utilizzare Esplora Risorse, puoi usare anche altri client MTP, come il caro vecchio Windows Media Player o il software dedicato (disponibile sia come software desktop, sia come software metro... la prima volta che colleghi un WP8 a Windows 8 ti viene chiesto di installare quest'app dallo store)

beh, è incluso anche il navigatore con licenza globale e supporto garantito per 36 mesi, con tutti gli aggiornamenti del SO che usciranno in questa finestra temporale... considera che nel prossimo aggiornamento tutti i Lumia con WP8 riceveranno l'aggiornamento per la fotocamera incluso nel 1020, con che va a migliorare pesantemente l'app di sistema per la fotocamera

(e mi fa 2-3 giorni con una batteria da 1300 mAh)

azz dettaglio non di poco conto il navigatore con licenza globale (con quello che costano), bhe allora 200€ mi sembra un prezzo molto adeguato.

Sicuramente dopo tutti questi post posso dire che WP acquista punti, non dico sarà il mio prossimo device ma potrei anche pensarci....

La butto li, potrebbero mai uscire i lumia dual sim??? (ci sono rumor, richieste??)

s0nnyd3marco
15-07-2013, 14:25
E questo vuol dire esser indietro? A me sinceramente, di avere un quad o un dual core non me ne frega niente, importante non scatti. E col dual core, non scatta

Neanche android scatta con un dual core. E neanche a me frega di avere un quad core. Il monitor FHD invece mi piacerebbe parecchio. E' sempre meglioa vere la possibilita' di scegliere che non poterlo fare.

E quando compri un Android la licenza non la paghi? Sai che oltre a pagare Google, paghi anche Microsoft, che guadagna 5$ per ogni terminale Android venduto?

La licenza di android e' Apache 2.0. Alcune case produttrici pagano 5$ a microsoft per evitare di subire azioni legali (non si sa su quali basi visto che gli accordi sono sempre privati).

Unrealizer
15-07-2013, 14:36
azz dettaglio non di poco conto il navigatore con licenza globale (con quello che costano), bhe allora 200€ mi sembra un prezzo molto adeguato.

Sicuramente dopo tutti questi post posso dire che WP acquista punti, non dico sarà il mio prossimo device ma potrei anche pensarci....

La butto li, potrebbero mai uscire i lumia dual sim??? (ci sono rumor, richieste??)

Non so se ci sono rumor, ma è da luglio scorso che ho notato (sull'emulatore prima e su entrambi i miei device ora) che nella finestrella dove si legge il l'IMSI della sim, da come è scritto sembra un elenco... mi spiego meglio:

http://sdrv.ms/1bCgjbX

s0nnyd3marco
15-07-2013, 14:42
:sofico:

Guarda, questo te lo posso assicurare di persona.

Krusty93
15-07-2013, 15:19
Neanche android scatta con un dual core. E neanche a me frega di avere un quad core. Il monitor FHD invece mi piacerebbe parecchio. E' sempre meglioa vere la possibilita' di scegliere che non poterlo fare.

Parli di rom stock o cucinata? Android "stock" (che mi piace tantissimo) oppure con TouchWiz & co?
Finché parliamo di Nexus ok, ma con case di vari produttori.....

Le rom cucinate hanno un discorso a parte

La licenza di android e' Apache 2.0. Alcune case produttrici pagano 5$ a microsoft per evitare di subire azioni legali (non si sa su quali basi visto che gli accordi sono sempre privati).

Costi che molto probabilmente gonfiano il listino prezzi :D Ma non ci è dato saperlo ovviamente

s0nnyd3marco
15-07-2013, 15:37
tipo s3 con quadcore o s4 con ottocore ... a me e' sembrato di vederli laggare...

http://www.famouspictures.org/wp-content/uploads/2013/05/I_want_to_believe5.jpg

:sofico:

Hulk9103
15-07-2013, 15:37
tipo s3 con quadcore o s4 con ottocore ... a me e' sembrato di vederli laggare...

I Samsung laggano a prescindere, ho provato sia s2 che s3 (s4 mi manca) e quando scorri i menù o giri pagine hai la sensazione di "dover aspettare", non so se mi spiego...

Il mio Jiayu G4 invece (e aggiungo con ENORME meraviglia) non lagga assolutamente, in nessun caso e con nessuna applicazione...

Littlesnitch
15-07-2013, 15:38
Guarda, questo te lo posso assicurare di persona.

Dopo quante ROM cucinate ci sei arrivato?

Littlesnitch
15-07-2013, 15:41

Pure a me.... E mi sono dato un bel pizzicotto, ma purtroppo i lag non sono spariti. Capisco comunque che chi sputa sempre nel piatto degli altri senza nemmeno assaggiare poi non si accorga dei difetti del proprio piatto!

s0nnyd3marco
15-07-2013, 15:42
Dopo quante ROM cucinate ci sei arrivato?

Originale sony xperia. Con quelle cucinate vai veloce anche su un single core.

Littlesnitch
15-07-2013, 15:43
Originale sony xperia. Con quelle cucinate vai veloce anche su un single core.

Si parlava di S3 e S4 che tutti danno come i migliori terminali Android...

Hulk9103
15-07-2013, 15:44
navigatore completamente offline naturalmente ;)

si ci sono dei rumor su dei lumia dualsim

Mi sbaglio io o anche ad android con google maps, basta il gps acceso?? Uso Android ma non lo so dato che non ho MAI usato il navigatore o meglio non mi è mai servito xD

Non so se ci sono rumor, ma è da luglio scorso che ho notato (sull'emulatore prima e su entrambi i miei device ora) che nella finestrella dove si legge il l'IMSI della sim, da come è scritto sembra un elenco... mi spiego meglio:

http://sdrv.ms/1bCgjbX

Effettivamente hai ragione, sarebbe davvero interessante vedere un Lumia dual sim e le conseguenze che ciò comporterebbe sul mercato. Io per esempio rischierei di prenderlo al volo, aimhè avrò necessità di un dual sim.

Littlesnitch
15-07-2013, 15:47
Mi sbaglio io o anche ad android con google maps, basta il gps acceso?? Uso Android ma non lo so dato che non ho MAI usato il navigatore o meglio non mi è mai

Su Android le mappe le devi scaricare, e nell'ultimo aggiornamento mi pare di aver capito che è stata inibita questa possibilità. Questo non è un gran problema finchè non vai all'estero e ti fanno pagare 1 Mb più di un grammo d'oro€

eaman
15-07-2013, 15:57
Non è che perché Android necessita di 4-core con 2GB di RAM (più potente del portatile di mio padre per un mobile phone) per girare solo decentemente allora servano imprescindibilmente anche agli altri.
Guarda che la CPU x86 del potatile di tuo padre non e' paragonabile con un ARM.
E' che i processori ARM sono maggiormente frazionati ma con un IPC minore, oggi trovi degli otto core su un cel, l'anno prossimo ci saranno dei 16 core a 64bit disponibili.
Altri OS mobile, pensati e scritti a posta (non kernel Linux modificati) possono girare molto meglio con molte meno risorse.
Guarda che il kindle (ebook) gira su linux, come tanti device di rete che hanno 16 o 32 MegaBytes di RAM, per non parlare degli embedded.
Android attuale e' stato fatto per girare con piu' RAM e piu' core, con la versione 5 ci saranno ottimizzazioni per sistemi con 512MB di ram.

Questa ridicola rincorsa a super spec HW su WP è abbastanza inutile. Il software conta di più dell'hardware strapotente e mai sfruttato realmente.Ancora: non e' x86, ARM e' una architettura diversa: gia' quest'anno trovi cel android dual core a 115e (y300) mentre i top sono a 8 core, i nuovi nexus dovrebbero girare in RAM con 3GB: vuol dire che passano praticamente istantaneamente da un app all'altra.

Unrealizer
15-07-2013, 20:14
Ancora: non e' x86, ARM e' una architettura diversa: gia' quest'anno trovi cel android dual core a 115e (y300) mentre i top sono a 8 core, i nuovi nexus dovrebbero girare in RAM con 3GB: vuol dire che passano praticamente istantaneamente da un app all'altra.

ma anche WP gira su ARM, mica gira su x86 o_O

Krusty93
15-07-2013, 20:57
Ancora: non e' x86, ARM e' una architettura diversa: gia' quest'anno trovi cel android dual core a 115e (y300) mentre i top sono a 8 core, i nuovi nexus dovrebbero girare in RAM con 3GB: vuol dire che passano praticamente istantaneamente da un app all'altra.

L'unico octa core che conosco, è la versione asiatica dell'S4. In Europa è quad core, quindi nessuno di noi, presumo, l'ha mai provato

Littlesnitch
15-07-2013, 21:28
L'unico octa core che conosco, è la versione asiatica dell'S4. In Europa è quad core, quindi nessuno di noi, presumo, l'ha mai provato

Dove mi trovo io vengono importati proprio gli octa core e samsung mi fornisce quelli e ci sono anche quelli di importazione parallela quad core. La differenza non si nota a meno che non ti metti a cercare il pelo nell'uovo e laggano entrambe le versioni OOB. Sono anni che dico che Samsung invece di assumere avvocati dovrebbe mandare via a calci in :ciapet: il team che ha inventato la TouchWiz e assumerne uno competente perché non si può vedere un terminale con quell'HW laggare in quel modo nella home :doh:

eaman
15-07-2013, 21:39
ma anche WP gira su ARM, mica gira su x86 o_O
Vorra' dire che dovra' scalare pure lui su architetture multi-core.
Poi tieni conto che:
- android gira su ARM, MIPS, x86 da 5/6 anni,
- su cellulari da 60 euro ai 700, tablet, device multimediali, smart-tv, chiavette hdmi e chissa' cosa'altro
- android e alla release 4.3
...vediamo come si comportera' WP se terra' botta altri 5/6 anni, se verra' installato su altrettanti SOC / architetture e verra' costantemente aggiornato con un minimo di retro compatibilita'. Perche' gia' in un anno dal 7.5 all' 8 sono dovuti ripartire da zero e i device vecchi non sono aggiornabili, mentre vecchi terminali android usciti 4 anni fa sono arrivati almeno a GB (2.3) e ICS / JB custom (galaxy S e' del 2010 e fa girare JB 4.2, l'S2 fara' girare anche il 5 KL) possono comunque far girare gli ultimi maps, play, books...

Oltre al fatto che molti dei lag di cui parlate sono causate dalle interfaccie utente customizzate dai produttori o dal bloatware da loro installato: se prendi un Gnexus dual core infatti non lagga, come un moderno cel tipo l'y300 con il sistema ripulito.

eaman
15-07-2013, 21:43

Siamo in luglio e gia sono in commercio gli octa-core, vedrai che entro fino anno ne troverai vari sia su tel che tablet.

- http://www.tgdaily.com/hardware-features/68704-huawei-preps-octa-core-arm-chip

- http://www.techradar.com/news/computing-components/processors/mediatek-might-launch-a-low-cost-octa-core-processor-this-year-1163278

eaman
15-07-2013, 22:51
non e' assolutamente vero che tutti gli android sono arrivati almeno alla 2.3,
Non ho detto questo, ma tu prendi ad es. i galaxy e l'aggiornabilita' e' ottima: l'S2 e' partito dal 2.x, ha avuo il 4, 4.2 e avra' probabilmente il 5. con android non si sa mai SE e QUANDO viene aggiornato il tuo device, e alcuni ricevono zero aggiornamenti di sistema
Compra un nexus, o uno device di un produttore open (tipo gli Oppo) che rilascia il codice e supporta cyanogen, PACROM, AOSP, o uno dei device che oggi sono disponibili anche con android nativo.
- http://europe.oppostyle.com/home/8-find-5-white.html supported roms
- http://bgr.com/2013/07/09/galaxy-s4-htc-one-google-editions/

...se no prendi un modello "famoso" che anche se senza rilascio dei sorgenti avra' sicuramente il upporto della community: ma li' niente e' dovuto e non puoi ppretendere il supporto.

la maggior parte delle app girano sia su wp7 che su wp8, tranne quelle che richiedono delle API che ci sono solo su WP8 o un hw piu' recente (giochi)
Esatto. Comunque senza andare OT l'idea e' che e' facile essere otimizzati quando si gira su pochi SOC, pochi device, non ci sono personalizzazioni dei venditori, si e' sul mercato da poco tempo e ci sono stati pochi aggiornamenti.

Chi ti dici che tra un anno MS non decide un altro reset come tra WP 7.5 -> 8 e i terminali che compri oggi restano fregati? Con android questo non puo' succedere.

maxmax80
16-07-2013, 00:06
Non capisco tutte quelle persone che ragionano nel passato!
Come se la qualità di un SO, o qualunque altra cosa si debba basare su qualcosa che ormai non esiste più!

Il SO all'inizio faceva cagare? E sti cazzi?? che cacchio ci frega di quanto possa aver fatto schifo un telefono o un SO del PASSATO, che manco esiste più!
Pensare al passato significa solo ragionare per pregiudizi.

Non è importante se "qualcosa" nel presente è una figata assurda o comunque se funziona bene, NO(sono ironico)!!! è molto più importante tornare al passato parlando di cose che sono state corrette ormai da tempo.

TU: Eh, ma il telefono X era imperfetto 10 anni fa!
IO: e sti cazzi!?

L'UNICA SCELTA GIUSTA è: il telefono X con il SO Y ha tutte le funzionalità che sto cercando??
Se si, buon per te! Se no, fa niente!
STOOOOPPPPP!!! Finito! BASTA!

Perchè continuare a fare battagliette da 2 soldi tra bambini??

Ma non sapete rispettare le scelte, magari anche sbagliate, che fanno le altre persone??

Avranno scelto il LORO telefono secondo le LORO esigenza, STOP! Che c'è da discutere??

Se il SO(uno a caso) avesse anche solo 2 funzioni, ma a me poi mi incuriosisce e finisco per comprarlo e dopo averlo usato mi continua a piacere, basta! Non c'è niente da discutere, è una cosa personale e soggettiva!

(ovviamente non è che se poi mi piace allora devo per forza difendere quel telefono per tutta la vita screditando tutti gli altri)
E sapete perchè?? PERCHé NON LI HO!! QUINDI NON POSSO SAPERE UN C...O DEL LORO FUNZIONAMENTO; NON POSSO SAPERE SE SONO VELOCI, SE HANNO BUG, SE POSSONO MAGARI PIACERMI ANCHE DI PIù DEL MIO TELEFONO!!
INSOMMA NON AVREI DIRITTO DI DARE GIUDIZI SU COSE CHE NON HO TOCCATO CON MANO.
IN SINTESI MI DEVO STARE ZITTO!

Cacchio non è difficile ragionare nel presente! FATELO!

QUINDI BASTA RAGIONARE PER PREGIUDIZI E PER SUPPOSIZIONI!(o per sentito dire)

P.S
se siete riusciti a leggere tutto mi complimento con voi! Spero che il "senso" del messaggio sia arrivato e sia stato ben compreso!
Ho enfatizzato molto apposta per risaltare alcuni problemi; (quindi probabilmente potresti sentirti anche leggermente urtato; ma non c'è l'ho con te, chiunque tu sia; anzi se cosi fosse mi piacerebbe invitarti a riflettere sul perchè dovresti sentirti urtato e invitarti da adesso in poi a ragionare qualche secondo in più.

Del tipo: Non mi interessa di quello che hai detto nel passato, a me interessa solo che nel futuro tutti dimostrassimo di avere un comportamento più calmo e critico senza cadute di stile tipiche dei Fan-boy

un post esemplare! :winner:

Esatto! iOS fino alla 3.2.3 (ben più di una versione dunque) era un citofono mobile inutile per qualsiasi utilizzo business! Poi si sono dati una mossa. Android idem fino ad una certa versione era un aborto, poi si è evoluto alla grande, MS (stranamente) è corsa ai ripari molto più in fretta e criticare WP8 è quantomeno fazioso.
P.S. Sono utente iOS ma se una cosa è fatta bene, o almeno si vede l'impegno, bisogna avere l'onestà intellettuale di dirlo! Cosa che purtroppo alcuni si rifiutano di fare scatenando inutili discussioni da scuola materna.

little non so cosa sia successo ultimamente dalla discussione sul macpro, ma non avevo mai letto un tuo post così, quindi faccio i complimenti pure a te per la ritrovata obiettività.

e ragazzi, questa me la segno, perché è EPOCALE :eek:
adesso se pure Hulk apre uno spiraglio a WP ci dobbiamo aspettare la neve a luglio!!:p

s0nnyd3marco
16-07-2013, 08:05
...vediamo come si comportera' WP se terra' botta altri 5/6 anni, se verra' installato su altrettanti SOC / architetture e verra' costantemente aggiornato con un minimo di retro compatibilita'. Perche' gia' in un anno dal 7.5 all' 8 sono dovuti ripartire da zero e i device vecchi non sono aggiornabili, mentre vecchi terminali android usciti 4 anni fa sono arrivati almeno a GB (2.3) e ICS / JB custom (galaxy S e' del 2010 e fa girare JB 4.2, l'S2 fara' girare anche il 5 KL) possono comunque far girare gli ultimi maps, play, books...

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-9-microsoft-potrebbe-uccidere-rt-e-wp-8/47664/1.html

Se fosse vero sarebbe il secondo epico "smacco" per gli utenti :doh:

Littlesnitch
16-07-2013, 08:44
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-9-microsoft-potrebbe-uccidere-rt-e-wp-8/47664/1.html

Passi per il passaggio da WP7 a WP8 dove la scelta era forzata, ma un'altro cambio del genere sarebbe una fesseria colossale

*tony*
16-07-2013, 09:26
Passi per il passaggio da WP7 a WP8 dove la scelta era forzata, ma un'altro cambio del genere sarebbe una fesseria colossale

Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Se la matematica non è un'opinione con il mio smartphone e con le sue applicazioni che ho regolarmente acquistato vado avanti senza problemi fin che campo....asd:

Krusty93
16-07-2013, 09:46
Dove mi trovo io vengono importati proprio gli octa core e samsung mi fornisce quelli e ci sono anche quelli di importazione parallela quad core. La differenza non si nota a meno che non ti metti a cercare il pelo nell'uovo e laggano entrambe le versioni OOB. Sono anni che dico che Samsung invece di assumere avvocati dovrebbe mandare via a calci in :ciapet: il team che ha inventato la TouchWiz e assumerne uno competente perché non si può vedere un terminale con quell'HW laggare in quel modo nella home :doh:
Ah perfetto :D
Comunque, quotone per la TouchWiz: non capisco nemmeno la sua necessità a dir la verità

Non ho detto questo, ma tu prendi ad es. i galaxy e l'aggiornabilita' e' ottima: l'S2 e' partito dal 2.x, ha avuo il 4, 4.2 e avra' probabilmente il 5.
Ehi calma: l'S2 Samsung non voleva aggiornarlo perché secondo loro l'hardware non reggeva Android 4. La community l'ha portato, e vista la colossale figura di m****, non potevano non portarlo ufficialmente.

Compra un nexus, o uno device di un produttore open (tipo gli Oppo) che rilascia il codice e supporta cyanogen, PACROM, AOSP, o uno dei device che oggi sono disponibili anche con android nativo..se no prendi un modello "famoso" che anche se senza rilascio dei sorgenti avra' sicuramente il upporto della community: ma li' niente e' dovuto e non puoi ppretendere il supporto..
Come ho detto prima, mi piace moltissimo Android (ho scelto un Lumia 920 per Nokia, per l'integrazione con Win8, per sviluppare apps, e per altri motivi) e se dovessi scegliere un terminale, prenderei un Nexus senza pensarci due volte

Chi ti dici che tra un anno MS non decide un altro reset come tra WP 7.5 -> 8 e i terminali che compri oggi restano fregati? Con android questo non puo' succedere.
C'era un motivo, oggi non c'è più. Comunque con Android accade, basta che il tuo OEM non rilasci più aggiornamenti :asd:

Ti faccio notare che quella notizia, non pregiudica l'aggiornabilità da WP8 a WP9. E' solo l'opinione dell'autore, che scrive: "Ma Microsoft potrebbe creare qualche malcontento, se gli attuali possessori di prodotti Windows RT e Windows Phone 8 dovessero sentirsi "abbandonati", com'è accaduto a chi aveva comprato Windows Phone 7".
Intanto, riceveremo Windows Phone 8.1

Hulk9103
16-07-2013, 10:24
e ragazzi, questa me la segno, perché è EPOCALE :eek:
adesso se pure Hulk apre uno spiraglio a WP ci dobbiamo aspettare la neve a luglio!!:p

Ma guarda un po questo :confused: Io te l'ho sempre detto di non essere legato a niente e nessuno, a me interessa che il prodotto faccia il suo sporco lavoro, non mi degno neanche di pensare a come lo faccia, basta che lo fa nel miglior dei modi.
Il 610 (quello che ho provato io) era ancora un device acerbo e si vedeva ma ora dopo 1/2 generazioni la cosa sembra assai diversa e WP mi sembra un so molto più evoluto e ben messo, almeno stando a quanto dite. Che i cubi mi facciamo SCHIFO è un dato di fatto ma sono uno che si abitua abbastanza velocemente ai cambiamenti quindi non sarebbe un problema.
Tutto ciò quando uscirà un Lumia dual sim altrimenti non se ne fa nulla :)

Littlesnitch
16-07-2013, 10:37
SE sara' vero si parla del 2015 ... SE la matematica non e' un opinione 2012/2015 = 3 anni di supporto pieno e aggiornamenti ... inoltre come succede gia' ora non significa per forza che tutte le app non gireranno sui vecchi OS ... ma all fine e' meglio come fa' apple no? mette lo stesso numeretto a fianco alla scritta ios su tutti i device pero' ..........................

Però tutte le App funzionano senza problemi. Non ti arrampicare sugli specchi per dar contro a prescindere! Che a te piaccia o meno Apple come supporto è il punto di riferimento, ha le sue politiche, che portano dei vantaggi come anche degli svantaggi. Ma siccome il sistema perfetto non esiste ognuno sceglie in base alle proprie esigenze! Se uno vuole per forza smanettare e personalizzare proprio tutto nel suo smartphone deve prendere Android, se vuoi un sistema fluido sempre senza bisogno di perder tempo, ma con delle limitazioni,prendi iOS, se vuoi un sistema più universale ma con i suoi problemi di gioventù hai WP. Ma star quì a dimostrare che la tua scelta è l'unica sensata è possibile è infantile, stupido e smentito da dati di vendita mondiali.

Littlesnitch
16-07-2013, 10:53
non mi pare

ho usato ios come esempio, perche' e' piu' simile, con android non avrebbe avuto proprio senso, avrebbe perso in partenza

piu' o meno ci siamo, ma fluido e senza perder tempo se lo merita anche WP, il quale e' l'unico accusato di problemi da parte tua

infatti non ho mai detto che la mia e' unica e sensata in assoluto, lo e' per me (e altri che sanno ragionare con la propria testa in base alle proprie esigenze) ... da quando i dati di vendita premiano il prodotto migliore?

Tutte le App funzionano su tutti i device aggiornati all'ultima versione di iOS, anzi la stragrande maggioranza richiede iOS 5.1.1. Non parliamo per sentito dire, o per faziosità cercando un'App particolare su decine di milioni!
WP per quanto buono non ha la fluidità e sopratutto intuitività di iOS, l'interfaccia è più incasinata.
Fammi capire chi sa ragionare con la propria testa sceglie per forza WP? :sofico:
I dati di vendita premiano da sempre il prodotto migliore! MS e Nokia hanno sicuramente più appeal di Google Apple Samsung messi assieme e invece non vanno oltre al 3/4 %.

Littlesnitch
16-07-2013, 11:15
se rispetta le proprie necessita', non quotiamo solo quello che ci pare :mc:

Infatti se rileggi è esattamente quello che dicevo! Se uno vuole per forza smanettare per quanto non si sforzi a pensare sceglierà sempre ( a ragion veduta) Android. Io quoto quello che tu scrivi.

Littlesnitch
16-07-2013, 11:35
si certo, come le vhs, il blueray, l'amiga, il dreamcast ecc... :mc:

da quando MS e Nokia sono piu' cool di apple e samsung???? forse una volta... anzi MS penso non lo sia mai stata se non ora qualcosina lo sta' facendo

Non seguo il tuo discorso, ma intuisco che vai a parare sempre li, cioè che quello che piace a te è il TOP.
Samsung fino alle cause con Apple era in marchio di serie B e da sempre sforna prodotti di serie B, solo che adesso ha orde di fanboy anche peggio di Apple. Ma questo non toglie che Sony e Htc facciano prodotti migliori, per restare in ambito smartphone.
Se chiedi a chiunque di dirti su 2 piedi 3 produttori di telefoni stai sicuro che il 95% ti dira Nokia e altri 2, Microsoft, ma sopratutto Windows lo conoscono tutti!

Unrealizer
16-07-2013, 14:11
Vorra' dire che dovra' scalare pure lui su architetture multi-core.
Poi tieni conto che:
- android gira su ARM, MIPS, x86 da 5/6 anni,
- su cellulari da 60 euro ai 700, tablet, device multimediali, smart-tv, chiavette hdmi e chissa' cosa'altro
- android e alla release 4.3

Scalare non è un problema, WP8 usa il kernel NT (la proprietà Environment.OSVersion dice "Microsoft Windows NT 8.0.10211.0) e lo stesso CLR della versione desktop (4.0.50829.0)...

Parliamo di un core che sin dalla sua nascita gira su x86, x64, MIPS e Itanium, e che da quasi 2 anni ha il supporto ad ARM, e che fin'ora è stato usato su sistemi con anche 256 core...

Anche NT potrebbe girare su terminali poco potenti come le chiavette hdmi (MinWin (http://en.wikipedia.org/wiki/MinWin)), soltanto che ovviamente MS non vede ragione di farlo, dato che per questo ha già Windows CE

Si parla del 2015 (quindi i 36 mesi di supporto sarebbero passati) e inoltre è una speculazione dell'autore... adesso non trovo il tweet, ma MS aveva esplicitamente detto su Twitter che uno devi vantaggi di ciò che loro chiamano "Shared Core" (Kernel, networking, filesystem, driver mode, security model e qualcos'altro) è che i terminali attuali saranno aggiornabili alle prossime versioni

Tutte le App funzionano su tutti i device aggiornati all'ultima versione di iOS, anzi la stragrande maggioranza richiede iOS 5.1.1. Non parliamo per sentito dire, o per faziosità cercando un'App particolare su decine di milioni!
WP per quanto buono non ha la fluidità e sopratutto intuitività di iOS, l'interfaccia è più incasinata.
Fammi capire chi sa ragionare con la propria testa sceglie per forza WP? :sofico:
I dati di vendita premiano da sempre il prodotto migliore! MS e Nokia hanno sicuramente più appeal di Google Apple Samsung messi assieme e invece non vanno oltre al 3/4 %.

Questa è semplicemente l'impressione che si ha a prima vista, dato che dopo pochi giorni di utilizzo per farci l'abitudine diventa estremamente facile e intuitivo, e non è affatto incasinato ;)

(comunque, a livello globale si è intorno al 10%, in italia dovrebbe essere oltre il 15%)

*tony*
16-07-2013, 14:57
dico semplicemente che quello che vende di piu' non sempre e' il TOP

Non lo è per te,per molti altri invece si.
Altrimenti il mercato sarebbe invaso da windows phone,windows RT,Rt pro e windows8.
E' facile vendere il proprio O.S quando lo trovi preinstallato su qualunque PC.
Più difficile invece riuscire a convincere la gente che usa APP Android o IOS che il tuo prodotto sia il top mettendolo su 4 telefoni in croce approfitando del blasone Nokia.
I fatti per ora premiano chi vende di più quindi,quello è il TOP.

saro' superstupido che mi ci e' voluto mezz'ora per capire come installare firefox su mac os x ???

Probabile visto che come tutte le app di OSX non si installa un bel niente.
Il programma è una semplice cartella che attivi dove vuoi,sposti nelle applicazioni se ti piace oppure la butti nel cestino quando hai finito di usarla,se non è di tuo gradimento.
Non si installa e disinstalla un bel tubo di nulla,mica parliamo di winzozz....:asd:
Non capisco perché devi sempre mettere in mezzo altri OS che sono a prova di nonno 70enne tanto per ridicolizzarti davanti al mondo intero...:doh:

*tony*
16-07-2013, 15:16
ma hai un filtro ogni volta che qualcuno parla di mac os x? ho fatto un esempio di come le cose sono relative, per come wp PER ME e' stato subito intuitivo al contrario di mac os x sempre PER ME (e la questione non e' limitata all'installazione di app ma a tanti altri episodi, pero' non vorrei urtare la tua sensibilita' ulteriormente, visto che voi datetutto scontato e assoluto)

Il problema è che te parli sempre a vanvera inventando di volta in volta una nuova sciocchezza per cercare di dimostrare chissà cosa.

Capito tutti?
Ha fatto un'esempio....:doh:

Senza offesa ma se gli altri episodi di cui parli sono uguali alla difficoltà che hai nel trascinare un'app nella cartella applicazioni per installarla oppure spostarla nel cestino per eliminarla allora evita di postarli che è meglio...:asd:

*tony*
16-07-2013, 15:21
si certo adesso mi INVENTO anche le cose... capito tutti???

Si,è così!

*tony*
16-07-2013, 15:26
Non fare lo gnorri con me....Hai parlato di mezzora per installare Firefox quando c'è un eloquente disegnino che mostra anche al più stratonto di tutti cosa deve fare ossia:trascinare l'icona di Firefox nella cartella Applicazioni.
Mezz'ora per fare questo?
Sti cazzi....:asd:

Littlesnitch
16-07-2013, 15:54
dico semplicemente che quello che vende di piu' non sempre e' il TOP

quindi mi stai dando ragione

Se la smettessi di fare lo gnorri a piacimento forse si riuscirebbe ad avere una discussione seria! Rinuncio a spiegartelo.

ma noooo che dici mai !?

"Non parliamo per sentito dire, o per faziosità" (cit.)

vorrei mettere uno che non ha mai visto ios o android o wp, davanti a tutti e 3 e poi vediamo :)

P.S.
saro' superintelligente io che mi sono bastati pochi minuti per wp... o saro' superstupido che mi ci e' voluto mezz'ora per capire come installare firefox su mac os x ???

Se co hai messo mezz'ora a capirlo allora per qualsuasi funzione di WP ci devi aver messo settimane.
Tiri sempre in mezzo Apple rendendoti ridicolo sparando stupidaggini che non stanno ne in cielo ne in terra! Te lo ripeto, iOS ha tanti difetti, ma tu non avendolo mai visto non sai nemmeno quali e continui ad attaccare sui punti forti con fesserie! Se metti un noob davanti ai 3 posso affermare con certezza che se ne va con un iPhone nel 95% dei casi. Questo è proprio il suo punto di forza più inattaccabile. Secondo te perchè Apple cerca di brevettare le cose più idiote al mondo come lo slide to unlock, le icone sulla home screen e le gestures?

Unrealizer
16-07-2013, 20:01
@emiliano84: ti prego, smettila... solitamente sono (più o meno) d'accordo con te, ma questa volta l'hai sparata grossa persino per me :\

maxmax80
16-07-2013, 21:40
Non lo è per te,per molti altri invece si.
Altrimenti il mercato sarebbe invaso da windows phone,windows RT,Rt pro e windows8.
E' facile vendere il proprio O.S quando lo trovi preinstallato su qualunque PC.
Più difficile invece riuscire a convincere la gente che usa APP Android o IOS che il tuo prodotto sia il top mettendolo su 4 telefoni in croce approfitando del blasone Nokia.
I fatti per ora premiano chi vende di più quindi,quello è il TOP.

il top non è ne android, ne iOS, ne W8.
il TOP E' IL SISTEMA OPERATIVO CON CUI L' UTENTE SI TROVA MEGLIO (possibilmente scegliendo con il proprio cervello, e non per condizionamenti esterni tipo i dati di vendita o gli analisti)

Littlesnitch
17-07-2013, 07:48
il top non è ne android, ne iOS, ne W8.
il TOP E' IL SISTEMA OPERATIVO CON CUI L' UTENTE SI TROVA MEGLIO (possibilmente scegliendo con il proprio cervello, e non per condizionamenti esterni tipo i dati di vendita o gli analisti)

Io vorrei sapere da quale fonte tu e l'altro amico avete la certezza che la gente scelga pensando con il:ciapet: e seguendo i dati di vendita o i pareri degli analisti? Il 95% dell'utenza ignora totalmente queste variabili e almeno il 70% non sa nemmeno che esistono iOS Android e WP! Loro comprano quello che trovano o che qualcuno gli propone.
Poi quello che dici è tanto vero quanto ovvio ed è quello che stiamo cercando di spiegare da 2 giorni ad Emiliano che purtroppo continua a sostenere che chi non compra WP8 non ragiona con il cervello...

maxmax80
17-07-2013, 08:00
Il 95% dell'utenza ignora totalmente queste variabili e almeno il 70% non sa nemmeno che esistono iOS Android e WP!...

se, adesso il 95% della gente compra un telefono a caso!:doh:
al di la delle battute l' iphone è stato una moda per anni, la mela è uno status symbol ed un "credo" per milioni di persone.