PDA

View Full Version : Info e costi rientro in Telecom dopo circa una settimana

lionheart83
13-07-2013, 08:37
Ciao a tutti :) volevo un vostro aiuto:

giorno 30 giugno 2013 ho sottoscritto sul sito wind-infostrada il contratto ALL INCLUSIVE L quindi con passaggio da telecom a infostrada come operatore unico anche se in wholesale (quindi concretamente rimanendo attaccato sempre con Telecom) in quanto la mia zona non è coperta dalla linea infostrada e mantenedo il mio vecchio numero telefonico.

giorno 8 luglio 2013 mi è stata attivata il solo servizio ADSL mentre l'attivazione del servizio voce e l'attivazione di Infostrada come operatore unico si concluderà entro il 4 agosto 2013

Adesso a causa della scarsa velocità adsl che mi è stata offerta da infostrada :muro: vorrei ritornare in Telecom con il mio vecchio numero telefonico.

Poichè non sono passati ancora 10 giorni dall'attivazione del servizio ADSL e l'attivazione del servizio voce e l'attivazione di Infostrada come operatore unico non si è ancora conclusa come devo procedere???

Eventualmente quali sarebbero i costi che dovrei sostenere per tornare in telecom come operatore unico e con il mio vecchio numero telefonico???

gargamella
13-07-2013, 19:25
Ciao a tutti :) volevo un vostro aiuto:

giorno 30 giugno 2013 ho sottoscritto sul sito wind-infostrada il contratto ALL INCLUSIVE L quindi con passaggio da telecom a infostrada come operatore unico anche se in wholesale (quindi concretamente rimanendo attaccato sempre con Telecom) in quanto la mia zona non è coperta dalla linea infostrada e mantenedo il mio vecchio numero telefonico.

giorno 8 luglio 2013 mi è stata attivata il solo servizio ADSL mentre l'attivazione del servizio voce e l'attivazione di Infostrada come operatore unico si concluderà entro il 4 agosto 2013

Adesso a causa della scarsa velocità adsl che mi è stata offerta da infostrada :muro: vorrei ritornare in Telecom con il mio vecchio numero telefonico.

Poichè non sono passati ancora 10 giorni dall'attivazione del servizio ADSL e l'attivazione del servizio voce e l'attivazione di Infostrada come operatore unico non si è ancora conclusa come devo procedere???

Eventualmente quali sarebbero i costi che dovrei sostenere per tornare in telecom come operatore unico e con il mio vecchio numero telefonico???

In wholesale è un bel danno, comunque annullare una pratica in corso è notoriamente problematico.

Il rientro in telecom normalmente costa 96 euro, non so se a volte ci possano essere sconti in questo senso. Comunque anche infostrada probabilmente ti addebiterebbe altro.

Vista la complessità della situazione e l'urgenza, ti consiglierei di domandare su un forum più specifico, tipo telefonino.net.

chris190
13-07-2013, 22:11
Certo che puoi farlo, puoi avvalerti del diritto di recesso (o ripensamento) articolo 65 e alla delibera 664/06/CONS, art. 5, comma 4, senza pagare alcuna penale, ma devi farlo previa raccomandata entro 10 giorni!!!

Guarda qua e trovi tutto: http://www.sostariffe.it/news/diritto-di-recesso-del-contratto-adsl-cosa-sapere-per-cambiare-operatore-34623/

P.S
Ho controllato meglio l'articolo e come hai letto sono dei limiti anche qua e nel tuo caso pultroppo non puoi fare niente perchè hai già iniziato ad usufruire del servizio adsl e quindi devi procedere con la normale disdetta:

"se prima della scadenza delle tempistiche previste per fa valere il diritto di recesso si è già cominciato ad usare la connessione non si potrà richiedere il recesso ma si dovrà procedere alla regolare disdetta del contratto con le penali ad esso correlate."

Giulio83pale
14-07-2013, 14:07
fai il test nemesys https://www.misurainternet.it/ e recedi gratis non pagando infostrada fai la raccomandata e specifichi che avevi fatto la scelta di passare a infostrada per l'adsl , no adsl no contratto , cosi paga eventualmetne solo telecom , io ricordo cosi ....