PDA

View Full Version : DG834GT non funziona il wifi dopo passaggio a Wind Adsl

ttrash
13-07-2013, 08:32
Ciao a tutti mi si è verificato un problema che non riesco a risolvere. Dopo essere passato ad ADSL Wind Infostrada dal portatile non riesco più a connettermi con il wifi. A livello LAN la connessione è ottima, con i cellulari di casa si naviga tranquillamente in wifi. Nel portatile (netbook Win7 start) mi compaiono tutte le connessioni del vicinato ma quella di casa mi compare con una croce rossa sopra. Ho reimpostato la chiave WPA ma non riesco ad uscirne fuori.
Coincidenza vuole che il tutto sia accaduto dopo il cambio operatore. Il tecnico Wind al telefono non è riuscito a risolvere la questione.

Qualcuno ha idea da cosa può dipendere l'anomalia?

Grazie 1000

pegasolabs
13-07-2013, 12:53
Che c'entra Wind? Ed il router?
Se il collegamento via ethernet è ok, quello wifi è ok perché navighi con i cellulari, il problema è evidentemente il netbook.

ttrash
13-07-2013, 14:38
Che c'entra Wind? Ed il router?
Se il collegamento via ethernet è ok, quello wifi è ok perché navighi con i cellulari, il problema è evidentemente il netbook.

Ok, ma come mi spiego il fatto che le altre connessioni dei vicini le vedo?
Sto cercando di capire dove andare a muovere le leve

pegasolabs
13-07-2013, 16:32
Appunto, cercavo solo di restringerti il campo di ricerca in modo da escludere ad esempio, il provider che mai sarebbe potuto essere la causa del tuo problema.
Nel passaggio dal precedente ISP a Wind cosa hai modificato nella configurazione del router?

Il Bruco
13-07-2013, 17:48
Devi eliminare la vecchia connessione alla rete WiFi che si ricorda la vecchia chiave
Start
Pannello di controllo
Rete e Internet
Centro connessioni di rete.....
Gestisci reti wireless

Rimuovi tutte la tua rete WiFi

ttrash
13-07-2013, 19:53
Devi eliminare la vecchia connessione alla rete WiFi che si ricorda la vecchia chiave
Start
Pannello di controllo
Rete e Internet
Centro connessioni di rete.....
Gestisci reti wireless

Rimuovi tutte la tua rete WiFi

grazie per il suggerimento, ho provato ma non funziona...