View Full Version : FINESTRA PLEXIGLASS GRAFFIATA
The.Malfa
13-07-2013, 00:31
Ciao, ho uno splendido case Zalman Z9 Plus, purtroppo le due parti in plexiglass della paratia laterale si sono graffiate e rovinate con tempo e sono inguardabili xD come o dove posso farle rifare su misura?
fax_modem_56k
13-07-2013, 01:21
Se non sono graffi profondi con una pasta abrasiva per carrozzeria (a grana fine) li fai tornare nuovi.
Se hai pazienza è fattibile anche a mano senza lucidatrice, solo ci vuole tempo.
Un metodo "missione suicida" usato abbastanza però è quello di passarci una fiamma molto calda (di solito si usa l'idrogeno e ossigeno ricavati per elettrolisi) velocemente sopra.
Lo stato superficiale si fonde e ritorna lucido.
Come controindicazione c'è che si formano microfratture che possono col tempo diventare visibili o compromettere la resistenza del materiale.
The.Malfa
13-07-2013, 03:01
Ti spiego... non ricordo come è successo, ma mi era scivolato un po di superattack su una di esse e quindi ho cercato di rimuoverle con una specie di solvente commercializzato dalla stessa  azienda. È riuscito nel suo scopo ma si è completamente opacizzato, come se ci avessi passato della carta vetrata xD e fa schifo esteticamente, è come un pugno nell'occhio, dato che in questo pc ho puntato tutto sull'estetica, è quello in firma, è datato ma ci sono affezionato...
Se faccio farmi due forme di veteo identiche?? Conosco un vetraio, amico di famiglia diciamo xD, non ao quanto potrebbe venire, ma uno sconto credo che me lo faccia ;)
Va bene il vetro? è anche piu resistente ai graffi :)
fax_modem_56k
13-07-2013, 11:03
Di vetro andrebbe benissimo, non penso sia nemmeno difficile da fare per un vetraio, però è pericoloso, se si rompe ti ritrovi pieno di vetri taglienti.
Servirebbe un vetro temperato come quelli delle auto, ma quelli non si possono tagliare da quello che so, vanno fatti a misura e poi trattati.
Ho guardato nel frattempo un po' di foto, sono solo quei due plexi piccolini triangolari?
Se sono solo opacizzati, con un po' di pazienza li passi prima con carta vetrata 600 e 1000 (magari carteggiando ad acqua) e poi con la pasta abrasiva li fai tornare trasparenti come nuovi.
kadafimc
13-07-2013, 11:45
probabilmente fra manodopera e vetro in se ti verrebbe a costare quanto uno zalman nuovo..cerca in giro magari vendono una paratia..
The.Malfa
13-07-2013, 12:41
magari, ho cercato ovunque, forum, baia, trovaprezzi... niente, ne paratia di ricambio ne plexiglass di ricambio...
abbath0666
13-07-2013, 13:54
un pezzo di verto non ti costa niente,costa davvero poco.. lo fai tagliare a misura e lo incolli con del bioadesivo 3m
The.Malfa
13-07-2013, 15:01
quelli originali hanno dei buchi sul contorno e si attaccano con dei rivetti di plastica dall esterno... quindi lo farei rifare uguale...
Rikkardo92
13-07-2013, 15:46
Vetro? Non è un po' troppo pericoloso? E del plexiglass nuovo?
The.Malfa
13-07-2013, 17:42
non saprei metterci mano :/, comunque non penso sia pericoloso, xk dovrebbe scusami? mica lo uso come bersaglio x giocare freccette xD... sarebbe anche molto piu resistente ai graffi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.