PDA

View Full Version : Meglio una geforce 8800 o una gt 440?

OK_computer
12-07-2013, 20:10
Ragazzi oggi mi è arrivata una scheda video che dovrei testare....se eventualmente dovesse funziore fra la mia scheda video ovvero una GT440 con:

1GB di ram ddr3
clock grafica 780 mhz
clock processore 1650 mhz
bus pci express x16
interaccia memoria 128 bit

e una geforce 8800 della PNY con 512mb ddr3 quale sarebbe la migliore?

Grazie mille a tutti!

Ps: la 8800 va alimentata dal cavetto che esce dall'alimentare del pc? E se non ci fosse questo cavetto andrebbe cmq a funzionare o ha anche bisogno dell'alimentazione?

Rikkardo92
12-07-2013, 21:23
A parer mio la 8800 GT è migliore, anche se non l'ho trovata della PNY :mc:

8800 GT:
http://www.techpowerup.com/gpudb/201/geforce-8800-gt.html

GT440:
http://www.techpowerup.com/gpudb/600/geforce-gt-440.html

OK_computer
12-07-2013, 22:23
A parer mio la 8800 GT è migliore, anche se non l'ho trovata della PNY :mc:

8800 GT:
http://www.techpowerup.com/gpudb/201/geforce-8800-gt.html

GT440:
http://www.techpowerup.com/gpudb/600/geforce-gt-440.html

Sono curiosissimo di provarla e vedere se funziona....se non dovesse funzionare non mi brucia scheda madre etc etc?

La 8800 gt ha un connettore di corrente che solitamente nei vecchi alimentatori si trovava un cavetto del genere.....se nel mio alimentatore non è presente questo cavetto....posso cmq usare la scheda video senza problemi?

NightStalker
13-07-2013, 01:09
Sono curiosissimo di provarla e vedere se funziona....se non dovesse funzionare non mi brucia scheda madre etc etc?

La 8800 gt ha un connettore di corrente che solitamente nei vecchi alimentatori si trovava un cavetto del genere.....se nel mio alimentatore non è presente questo cavetto....posso cmq usare la scheda video senza problemi?

8800 gt vince a mani basse

uhm la 8800 cmq si alimentava col classico connetore PCI-E 6 pin ausiliario, niente di anomalo

se il tuo ali, non ce l'ha, devi x forza comprare l'adattatore da molex a PCI-E 6 pin, altrimenti rischi che sotto sforzo, tipo mentre giochi, la scheda video ti si spenga con conseguente crash del sistema

OK_computer
13-07-2013, 13:52
8800 gt vince a mani basse

uhm la 8800 cmq si alimentava col classico connetore PCI-E 6 pin ausiliario, niente di anomalo

se il tuo ali, non ce l'ha, devi x forza comprare l'adattatore da molex a PCI-E 6 pin, altrimenti rischi che sotto sforzo, tipo mentre giochi, la scheda video ti si spenga con conseguente crash del sistema

Anche se di memoria la 8800 ha 512mb ddr3 e la gt440 1GB ddr3? E la marca PNY della 8800 cosa ne pensi? l'hai mai sentita?

L'unica cosa che mi frena nel provarla è che devo testarla sul mio pc....lo farei anche adesso ma,se non dovesse funzionare la scheda video c'è il rischio che mi bruci il pc?

Ringrazio tutti e scusate la mia niubbaggine in queste cose :)

zagor977
13-07-2013, 21:05
se non dovesse funzionare la scheda video c'è il rischio che mi bruci il pc?

no, direi che il rischio di danni ad altri componenti non c'è.

OK_computer
13-07-2013, 23:32
no, direi che il rischio di danni ad altri componenti non c'è.

Nessun rischio neanche minimo? :)

zagor977
13-07-2013, 23:35
Nessun rischio neanche minimo? :)

direi di no.

OK_computer
13-07-2013, 23:43
direi di no.

Appena trovo un'adattare vga - dvi lo provo....chissà quanti ne ho buttati di questi adattatori....e adesso che mi serve.... :(

zagor977
13-07-2013, 23:45
Appena trovo un'adattare vga - dvi lo provo....chissà quanti ne ho buttati di questi adattatori....e adesso che mi serve.... :(

è un classico buttare via roba che un domani rimpiangerai sicuramente di aver buttato, succede a tutti.

OK_computer
13-07-2013, 23:54
è un classico buttare via roba che un domani rimpiangerai sicuramente di aver buttato, succede a tutti.

Che sfigha :D mentre ero a casa a non far niente potevo fare questo test :)

Ps: sto smontando la casa XD

OK_computer
13-07-2013, 23:58
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato :) spengo tutto e provo yeeeeeeah !

zagor977
14-07-2013, 00:04
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato :) spengo tutto e provo yeeeeeeah !

mettiti il casco :D

OK_computer
14-07-2013, 00:44
mettiti il casco :D

Come mettiti il casco? :) io avevo già spento il pc e montanto la scheda che mi ha caricato in maniera lentissima il desktop (di win 8) e poi lo schermo non trovava più il segnale. Quando ho riavviato il pc la schermata iniziale della scheda madre la visualizzava,subito dopo schermo nero...cosa può essere?

Ah dopo aver montato la gt 440 inizialmente anche la vecchia scheda ha caricato male il sistemo,cos'è successo?

Ps: ho provato anche due cavi VGA!

zagor977
14-07-2013, 00:48
sul casco ovviamente scherzavo:D

comunque mi sa che la 8800 è bella che andata

OK_computer
14-07-2013, 00:56
sul casco ovviamente scherzavo:D

comunque mi sa che la 8800 è bella che andata

Ah mentre caricava è spuntato a schermo nero una scritta con il nome della scheda video e altri dati della scheda per poi riavviarsi e darmi quei problemi. Quindi è sicuro rotta al 100%?!

Senti sai quanto costa una scheda video migliore rispetto alla mia Gt440 1GB ddr3....vorrei giocarci con i giochi del prossimo anno tipo: pes 2014,fifa 2014,gta 5 e 4,assassin creed etc.

Io ho un quad core Q8200

zagor977
14-07-2013, 01:07
sinceramente senza vederla ma basandomi solo su cose riferite non me la sento di dirti che è rotta al 100%, però pare proprio di si.

per consigliarti una vga, busognerebbe sapere marca e modello del tuo ali, risoluzione massima del tuo monitor, e quanto vuoi spendere al massimo.

OK_computer
14-07-2013, 01:15
sinceramente senza vederla ma basandomi solo su cose riferite non me la sento di dirti che è rotta al 100%, però pare proprio di si.

per consigliarti una vga, busognerebbe sapere marca e modello del tuo ali, risoluzione massima del tuo monitor, e quanto vuoi spendere al massimo.

ho un 32" hd ready samsung con hdmi....non so sulle max max max 50...l'ali non lo dovrei controllare ma sembra un tecno ke-500

zagor977
14-07-2013, 01:23
ho un 32" hd ready samsung con hdmi....non so sulle max max max 50...l'ali non lo dovrei controllare ma sembra un tecno ke-500

per pes e fifa non serve molta potenza, a 1366x768 men che meno.
però per far girare bene tutti gli altri giochi cerca di arrivare almeno a una amd 7750 ddr5, costa 70 euro circa

OK_computer
14-07-2013, 02:11
per pes e fifa non serve molta potenza, a 1366x768 men che meno.
però per far girare bene tutti gli altri giochi cerca di arrivare almeno a una amd 7750 ddr5, costa 70 euro circa

Invece per la scheda video che ho casa non riprovo neanche a rimontarla? E dire che il desktop l'aveva visualizzato..

Ps: flashare il bios della 8800 potrebbe rendere compatibile la scheda video con la mia asrock? oppure è l'alimentatore il problema o un problema di risoluzione (anche se nn credo!) ?!

Pps: la mia scheda madre è un asrock g31m-s

NightStalker
14-07-2013, 18:48
1)come regola generale, la ram della sk video, da sola conta poco... conta di più il processore che monta e la sua potenza, e quella la puoi sapere solo conoscendo quel modello
la ram è molto in secondo piano e in generale sulle schede video di fascia bassa, non conto praticamente nulla

2) non penso sia un problema di compatibilità, perché il g31 è un chipset abbastanza collaudato e molto "standard"

3) le cose sono 2 o è difettosa, oppure hai un problema di alimentazione: ma hai collegato dall'alimentatore l'adattatore o lo spinotto PCI-E 6 pin alla scheda video? va che senza quello la 8800 non ce la può fare

4) se dovesse essere essere rotta, la 7750 è un'ottima opzione a basso costo

OK_computer
14-07-2013, 18:56
1)come regola generale, la ram della sk video, da sola conta poco... conta di più il processore che monta e la sua potenza, e quella la puoi sapere solo conoscendo quel modello
la ram è molto in secondo piano e in generale sulle schede video di fascia bassa, non conto praticamente nulla

2) non penso sia un problema di compatibilità, perché il g31 è un chipset abbastanza collaudato e molto "standard"

3) le cose sono 2 o è difettosa, oppure hai un problema di alimentazione: ma hai collegato dall'alimentatore l'adattatore o lo spinotto PCI-E 6 pin alla scheda video? va che senza quello la 8800 non ce la può fare

4) se dovesse essere essere rotta, la 7750 è un'ottima opzione a basso costo

Allora si ho messo il 6 pin...ho messo l'adattatore dvi e ho acceso il pc che mostrava l'immagine...ha caricato il desktop di win8 molto a fatica,poi si è riavviato e ha dato delle scritte a schermo nero,inerenti la gpu e da li in poi niente più segnale....e lo schermo era daccordo...

Cosa pensi possa essere?!

NightStalker
14-07-2013, 19:02
Allora si ho messo il 6 pin...ho messo l'adattatore dvi e ho acceso il pc che mostrava l'immagine...ha caricato il desktop di win8 molto a fatica,poi si è riavviato e ha dato delle scritte a schermo nero,inerenti la gpu e da li in poi niente più segnale....e lo schermo era daccordo...

Cosa pensi possa essere?!

molto strano, non saprei dirtelo con certezza

sarebbe quasi da provare su un altro pc

OK_computer
14-07-2013, 19:10
molto strano, non saprei dirtelo con certezza

sarebbe quasi da provare su un altro pc

Perchè su un'altro pc? Potrebbe essere un problema quindi del mio? se si di cosa? Cmq adesso mi da problemi anche con la mia scheda video che fino ad allora non aveva dato nessun problema (tranne una lentezza generale insolita!)

NightStalker
14-07-2013, 19:49
Perchè su un'altro pc? Potrebbe essere un problema quindi del mio? se si di cosa? Cmq adesso mi da problemi anche con la mia scheda video che fino ad allora non aveva dato nessun problema (tranne una lentezza generale insolita!)

mah alimentatore che tira le cuoia? non sono sicuro, ma potrebbe essere

OK_computer
15-07-2013, 17:04
mah alimentatore che tira le cuoia? non sono sicuro, ma potrebbe essere

Secondo te la posso riprovare? :D magari disinstallando prima i driver della scheda video? E vedere cosa succede?!

NightStalker
15-07-2013, 18:13
Secondo te la posso riprovare? :D magari disinstallando prima i driver della scheda video? E vedere cosa succede?!

i driver non c'entrano niente, se ti da errore prima ancora che parte Windows non possono essere quelli

e x capire se è l'alimentatore, dovresti x forza avere un altro pc o un altro alimentatore da provare

OK_computer
15-07-2013, 19:00
i driver non c'entrano niente, se ti da errore prima ancora che parte Windows non possono essere quelli

e x capire se è l'alimentatore, dovresti x forza avere un altro pc o un altro alimentatore da provare

Il fatto è che non lo possiedo....un altro pc o ali :) quindi rimontare la 8800 pensi sia una perdita di tempo?

NightStalker
15-07-2013, 19:08
Il fatto è che non lo possiedo....un altro pc o ali :) quindi rimontare la 8800 pensi sia una perdita di tempo?

mah non vedo perché dovrebbe darti risultati diversi visto che i fattori in gioco sono rimasti gli stessi... provare non nuoce, ma dubito cambierà qualcosa

Alexanderdavice
18-01-2015, 22:42
spero di non essere OT, ma volevo un consiglio legato ad un piccolo upgrade; per questo PC è meglio una 4650 1GB DDR3 o una GT440 1 GB DDR3? io propenderei per la seconda essedo più nuovo e forse leggermente più potente..che dite?
Phenom x3 8650
Asus m4n78
4x1gb ddr2 800mhz
Master Dvd
Alimentatore seasonic da 300W (amperaggi +3.3 28A;+5 30A;+12 18A)