PDA

View Full Version : Problema video flv

holly182
12-07-2013, 17:47
Salve a tutti!
Ho un portatile Packard Bell (Notebook EasyNote TJ65) e da qualche tempo ho problemi nella visualizzazione di video in flv, vale a dire quelli su YouTube.
La qualità sia dell'audio che del video durante la riproduzione a volte è normale, ma spesso peggiora finché il video si vede a quadratini e a volte le facce non sono neanche più distinguibili! Ho provato a installare daccapo i driver video (in passato ho avuto problemi con quelli aggiornati, usciva la bluescreen o si riavviavano da soli, allora ho installati quelli originali del 2009), ho disinstallato e rimesso daccapo FlashPlayer, Chrome, Firefox e Java. Java non credo c'entri qualcosa ma ho provato lo stesso.
Come posso risolvere il problema?
Se può servire la scheda video è Nvidia GeForce GT240M da 1GB.
Grazie in anticipo! :ave:

HoFattoSoloCosi
12-07-2013, 20:42
Quando diventa a "quadratini" controlla in basso a destra del player di YouTube, dove c'è l'immagine dell'ingranaggio.

YouTube aggiusta automaticamente la risoluzione a seconda della qualità della connessione, e si modifica anche durante la riproduzione del video se necessario.

Quindi guarda se arriva a risoluzioni bassissime come 144p o 240p. Se si è quello il problema.

holly182
13-07-2013, 09:50
La risoluzione è sempre 360p, quando si vede malissimo ho notato che arriva a 240p. Cambiandola carica più lentamente ma la qualità è migliore.
L'unico problema resta che i video che scarico da altri siti e sono in flv li vedo male.

HoFattoSoloCosi
13-07-2013, 09:59
L'unico problema resta che i video che scarico da altri siti e sono in flv li vedo male.

Probabilmente perché te li scarica alla minima risoluzione possibile. Cosa usi per scaricare questi video? Ti consiglio l'ottimo sito www.onlinevideoconverter.com (http://www.onlinevideoconverter.com) che offre lo stesso servizio e che ti permette di scegliere il formato in cui vuoi scaricare il video..se lo imposti in AVI o MP4 dovrebbe scaricarlo ad alta risoluzione.

La risoluzione è sempre 360p, quando si vede malissimo ho notato che arriva a 240p.

Allora è YouTube stesso che cambia la qualità, probabilmente la colpa è della linea internet lenta, visto che è in base a questo che cambia la qualità del video.

holly182
13-07-2013, 10:13
Di solito uso JDownloader e scarico da NowVideo perché i file sono più piccoli ed è più veloce. Se volessi continuare ad usare questo programma cosa dovrei fare?

HoFattoSoloCosi
13-07-2013, 10:17
Di solito uso JDownloader

Lo usavo molto tempo fa, sicuramente è cambiato molto e non penso di poterti aiutare..se ti riferisci a quel sito comunque immagino tu parli di film in streaming che vuoi scaricare, sbaglio?

In tal caso a sbagliare non è il programma..qui file sono piccoli perché di pessima qualità..non è un problema di conversione. Se li vuoi piccoli te li vedi a risoluzione bassa, se invece li vuoi vedere bene devi scaricarli in .mp4 - .avi - .mkv

Non usare quel sito, ce ne sono altri che offrono file con qualità migliore.

holly182
14-07-2013, 17:52
JDownloader è il programma che usa Java e scarica da quasi tutti i siti internet.
Onlinevideoconverter scarica solo da Youtube e Dailymotion, io di solito uso Nowvideo, Nowdownload e Rapidgator. Non ho trovato niente che scarica e converte in altri formati. Come posso scaricare con una migliore risoluzione? Prima mi sono sempre trovata bene con JDownloader e non capisco cos'è cambiato (la connessione internet è sempre la stessa e la velocità non è cambiata).

HoFattoSoloCosi
14-07-2013, 18:27
Onlinevideoconverter scarica solo da Youtube e Dailymotion

Si all'inizio quando te l'ho consigliato pensavo scaricassi video solo da Youtube..

io di solito uso Nowvideo, Nowdownload e Rapidgator.

Quindi qualsiasi file scarichi è in .flv a bassa risoluzione? O solo alcuni?

Al posto di JDownloader prova con GigaGet, tanto per dirne uno..gli incolli il link del file da scaricare e provi a vedere cosa ti scarica.

holly182
15-07-2013, 17:55
I file scaricati a bassa risoluzione sono tutti ormai, prima riuscivo a scaricare normalmente invece.
Ho installato Gigaget ma non sono riuscita ad usarlo (metto in lista ma dopo qualche secondo mi scarica un file di pochi kb che non si apre).
Se scarico in bassa risoluzione e poi uso un programma per convertire in avi ad alta risoluzione si vedrà bene?

Eress
15-07-2013, 18:17
Non ti conviene convertire un video a bassa risoluzione in uno ad alta risoluzione, verrà fuori sempre una porcheria :D
Devi trovare il modo di scaricare in qualità migliore. Prova con Freemake Downloader.

HoFattoSoloCosi
15-07-2013, 22:38
Devi trovare il modo di scaricare in qualità migliore.

Esatto, è quello che penso anch'io..non sembra un problema del programma in se ma dei file che vai a scaricare..

Ho installato Gigaget ma non sono riuscita ad usarlo (metto in lista ma dopo qualche secondo mi scarica un file di pochi kb che non si apre).

Allora, comunemente nei siti di cui parli, il file si scarica dopo una trafila di attese e pulsanti da premere...tu fai tutta la trafila e all'ultimo, quando premendo quello viene scaricato il file sul PC, su quel pulsante fai click destro→copia indirizzo link→e se Gigaget è aperto in background se lo prende in automatico..

Lo uso da una vita e mai avuto un problema, quindi dovresti riuscire senza problemi.

holly182
18-07-2013, 18:45
Ho provato Freemake Downloader, ma non scarica da Nowvideo, VideoPremium, NowDownload e Rapidgator. Ho provato Youtube e funziona. Peccato, perché oltre a scaricare i video li converte anche. Esce scritto "Impossibile ottenere informazioni sul video".

Gigaget continua a non funzionare.
Prendo il link del video (ad esempio http://www.nowvideo.ch/video/t5b3yhcvl618v) e dove c'è il pulsante Add incollo l'url. Nel nome del file inserisco .flv (altrimenti mi scarica un file che non si apre) o .avi ma il download dura circa 2 secondi, il file pesa poco e ovviamente non si apre. Ho provato a cambiare le opzioni e cercare una guida ma non ho trovato niente. Se scarico il file .html invece la pagina di Chrome si apre.
C'è qualche altro programma che scarica e converte un flv in avi?
Grazie mille per l'aiuto finora!!! Il problema con Youtube è risolto. :ave:

HoFattoSoloCosi
18-07-2013, 19:29
Gigaget non funziona sui video in streaming, funziona proprio sui file da scaricare...ho capito cosa intendi, non capisco una cosa però:

Le serie TV si trovano DA SCARICARE sui siti, nello stesso modo in cui trovi i file in streaming.

holly182
19-07-2013, 18:07
Se scarico direttamente dai siti, le puntate si vedono bene ma internet e il browser si rallentano, cosa che non accadeva con altri programmi.
Inoltre, una cosa che non ho capito, se scarico la puntata in avi non si vede in TV così com'è, ma c'è bisogno di convertirla. Da quando più o meno si è presentato il problema dei video in flv, qualsiasi programma uso per convertire, converte solo i primi 15 minuti di video e poi si blocca.
Come posso fare? :/

HoFattoSoloCosi
19-07-2013, 19:40
Hai già visto il PM quindi? E anche scaricarlo in AVI non va bene?? Molto strano..provato un punto di ripristino?

holly182
22-07-2013, 18:11
Si, ho letto.
Per adesso ho risolto così: scarico da siti come NowDownload con Gigaget (sono riuscita a capire come funziona!!!) e poi li converto in avi (anche se sono già in avi) per far in modo che l'audio combaci con il video.
Non ho provato con un punto di ripristino. Ho letto che vengono eliminati anche i programmi installati e ripristinati quelli che c'erano, cosa che preferirei evitare.
Cosa succede effettivamente quando si ripristina? :confused:

HoFattoSoloCosi
22-07-2013, 19:45
Cosa succede effettivamente quando si ripristina?

Beh se crei un punto di ripristino (se ne fanno anche in modo automatico) tutto quello che hai in quel momento viene identificato e salvato.

Se dopo un mese fai un ripristino a quel punto, quello che è cambiato in quel mese lo perdi, e ti ritrovi la stessa identica situazione di quando hai fatto il punto (compresi appunto file salvati e programmi).

thomaspillar
01-06-2018, 14:29
Probabilmente perché te li scarica alla minima risoluzione possibile. Cosa usi per scaricare questi video? Ti consiglio l'ottimo sito www.onlinevideoconverter.com (http://www.onlinevideoconverter.com) che offre lo stesso servizio e che ti permette di scegliere il formato in cui vuoi scaricare il video..se lo imposti in AVI o MP4 dovrebbe scaricarlo ad alta risoluzione.

Allora è YouTube stesso che cambia la qualità, probabilmente la colpa è della linea internet lenta, visto che è in base a questo che cambia la qualità del video.

I am Use best youtube to mp3 converter (https://mp3xd.world) website for using Download Any video on youtube. because it's fast, secure and easy to use.

josephmiller
02-06-2018, 07:16

All those who are fond of music must have heard about mp3converter.live (https://mp3converter.live) because a number of users rely on this astonishing downloader to save their favorite media file.

1Rambler1
10-09-2018, 10:20
Secondo me, il modo migliore per ascoltare tutte le canzoni più nuove è convertire video da YouTube. Ci sono vari programmi, ma io mi trovo bene con un servizio gratis che si trova su flvto.biz/it/youtube-downloader/ e poi le trasferisco sul telefono.

Fevena
08-04-2019, 07:13
Puoi facilmente utilizzare https://www.freeonlineconverter.net per scaricare FLV