PDA

View Full Version : primo impianto a liquido...domande

Cobain
12-07-2013, 18:28
ragazzi mi sono comprato le componenti per l'impianto a liquido ora mi sono rimastoi dei dubbi...ho preso 6 raccordi dritti e 4 raccordi 45° i raccordi a 90° li ho scordati ma li posso aggiungere ancora perche la spedizione è ancora bloccata perche a loro manca la tanica...quanti raccordi a 90° mi servono?i ring?li devo ordinare se si quanti?
dato che non ho mai montato un impianto a liquido ogni tanto mi balena la paura che non so verificare le perdite e brucio tutto l'ambaradan..c è un modo per verificare perdite da parte diun profano?oppure i raccordi stessi assicurono gia che non ci siano perdite?

Cobain
12-07-2013, 20:07
non per niente ma se mi serve altra roba devo ordinare il piu presto possibile ..ho gia tutto il problema è se mi servono altri raccordi e se mi servono i ring :stordita:

fax_modem_56k
12-07-2013, 23:57
Se non ci dici che componenti hai comprato, dovremmo almeno leggere nel tuo pensiero per poterti aiutare.

Cobain
13-07-2013, 02:02
Se non ci dici che componenti hai comprato, dovremmo almeno leggere nel tuo pensiero per poterti aiutare.

è proprio necessario dire tutta la roba è veramente tanta..il mio è un impianto semplice composto da pompa laing una vaschetta un radiatore e ovviamene un cpu cooler ....
la pompa non ho capito una cosa come la fisso all'interno del case?deve solo essere appoggiata sul fondo del case?

i pezzi sono questi:
XSPC Tanica Dual Bay 5.25 pollici per Laing DDC
BitFenix Spectre PRO 120mm Fan green LED - white
EK WaterBlocks EK-CSQ Adattatore 45° 1/4 - Nickel
Bitspower Connettore Dritto passo 1/4" x tubo da 16/10mm - shiny silver
Bitspower Connettore 45 Gradi G1/4" x tubo da 16/10mm - matt black, ruotabile
Dimastech X-Fluid Additivo - Verde / UV Verde
XSPC Multiport Radiator EX360
EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ - Nickel
Laing Pompa Originale DDC-1T/Plus - 12 Volt
XSPC Tubo 16/10mm - UV Verde 2m
adattatori da 90°
fascette stringicavo per le connessioni...

fax_modem_56k
13-07-2013, 11:44
La pompa si monta sulla vaschetta da quanto si legge nella descrizione della stessa:

"Un comodo foro superiore permette di riempire facilmente la tanica, a patto che questa sia cablata in modo da permetterne l’estrazione frontale. La tanica è divisa in due parti, e la parte destra è riservata all’alloggiamento di una pompa Laing DDC. "

Per quali raccordi devi prendere, devi vedere un po' che giro deve fare il loop e dove è messo il rad.

fax_modem_56k
13-07-2013, 11:55
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39709790#post39709790) , ci sarà qualcuno che il tuo stesso case e ti può dire al volo come posizionare tutto e quindi che raccordi ti servono.

Però queste domande si fanno prima di ordinare...quando si hanno già le idee ben chiare su cosa serve e come montarlo!