View Full Version : primo impianto a liquido...domande
ragazzi mi sono comprato le componenti per l'impianto a liquido ora mi sono rimastoi dei dubbi...ho preso 6 raccordi dritti e 4 raccordi 45° i raccordi a 90° li ho scordati ma li posso aggiungere ancora perche la spedizione è ancora bloccata perche a loro manca la tanica...quanti raccordi a 90° mi servono?i ring?li devo ordinare se si quanti?
dato che non ho mai montato un impianto a liquido ogni tanto mi balena la paura che non so verificare le perdite e brucio tutto l'ambaradan..c è un modo per verificare perdite da parte diun profano?oppure i raccordi stessi assicurono gia che non ci siano perdite?
non per niente ma se mi serve altra roba devo ordinare il piu presto possibile ..ho gia tutto il problema è se mi servono altri raccordi e se mi servono i ring :stordita:
fax_modem_56k
12-07-2013, 23:57
Se non ci dici che componenti hai comprato, dovremmo almeno leggere nel tuo pensiero per poterti aiutare.
Se non ci dici che componenti hai comprato, dovremmo almeno leggere nel tuo pensiero per poterti aiutare.
è proprio necessario dire tutta la roba è veramente tanta..il mio è un impianto semplice composto da pompa laing una vaschetta un radiatore e ovviamene un cpu cooler ....
la pompa non ho capito una cosa come la fisso all'interno del case?deve solo essere appoggiata sul fondo del case?
i pezzi sono questi:
XSPC Tanica Dual Bay 5.25 pollici per Laing DDC
BitFenix Spectre PRO 120mm Fan green LED - white
EK WaterBlocks EK-CSQ Adattatore 45° 1/4 - Nickel
Bitspower Connettore Dritto passo 1/4" x tubo da 16/10mm - shiny silver
Bitspower Connettore 45 Gradi G1/4" x tubo da 16/10mm - matt black, ruotabile
Dimastech X-Fluid Additivo - Verde / UV Verde
XSPC Multiport Radiator EX360
EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ - Nickel
Laing Pompa Originale DDC-1T/Plus - 12 Volt
XSPC Tubo 16/10mm - UV Verde 2m
adattatori da 90°
fascette stringicavo per le connessioni...
fax_modem_56k
13-07-2013, 11:44
La pompa si monta sulla vaschetta da quanto si legge nella descrizione della stessa:
"Un comodo foro superiore permette di riempire facilmente la tanica, a patto che questa sia cablata in modo da permetterne l’estrazione frontale. La tanica è divisa in due parti, e la parte destra è riservata all’alloggiamento di una pompa Laing DDC. "
Per quali raccordi devi prendere, devi vedere un po' che giro deve fare il loop e dove è messo il rad.
fax_modem_56k
13-07-2013, 11:55
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39709790#post39709790) , ci sarà qualcuno che il tuo stesso case e ti può dire al volo come posizionare tutto e quindi che raccordi ti servono.
Però queste domande si fanno prima di ordinare...quando si hanno già le idee ben chiare su cosa serve e come montarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.