Redazione di Hardware Upg
12-07-2013, 15:27
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/ebay-e-i-dati-sul-commercio-mobile-uno-strumento-sempre-piu-irrinunciabile_47750.html
I merchant abbracciano sempre di più gli strumenti di e-commerce mobile, che rappresentano il futuro del commercio elettronico
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxmax80
12-07-2013, 21:56
belle parole,
peccato che Giovanni Fantasia, direttore generale di eBay Italia dovrebbe anche premurarsi di fare un bello studio di settore monitorato per il settore dell' hardware del suo ecoomerce,
perchè la maggioranza dei negozi ebay vende hardware a prezzi fuori mercato rispetto a quello che si trova su Trovaprezzi..
io nel nuovo su ebay è da anni che compro solo componenti fuori catalogo, perché per quanto riguarda l' hardware a catalogo attualmente, non c'è quasi mai convenienza, anzi, con le spese di spedizione e le tariffe di ebay è addirittura sconveniente.
oltretutto visto che paypal di punto in bianco dopo 10 anni ha decido di non accettarmi più la prepagata (di una delle 3 più note banche italiane) ho pure disdetto il conto paypal e tornato all' antica forma del bonifico bancario, ma io i dati della mia carta di credito reale, a paypal non glieli do mica!
non è solo con i numeri e le statistiche che si fanno contenti i clienti, caro Fantasia...
belle parole,
peccato che Giovanni Fantasia, direttore generale di eBay Italia dovrebbe anche premurarsi di fare un bello studio di settore monitorato per il settore dell' hardware del suo ecoomerce,
perchè la maggioranza dei negozi ebay vende hardware a prezzi fuori mercato rispetto a quello che si trova su Trovaprezzi..
io nel nuovo su ebay è da anni che compro solo componenti fuori catalogo, perché per quanto riguarda l' hardware a catalogo attualmente, non c'è quasi mai convenienza, anzi, con le spese di spedizione e le tariffe di ebay è addirittura sconveniente.
oltretutto visto che paypal di punto in bianco dopo 10 anni ha decido di non accettarmi più la prepagata (di una delle 3 più note banche italiane) ho pure disdetto il conto paypal e tornato all' antica forma del bonifico bancario, ma io i dati della mia carta di credito reale, a paypal non glieli do mica!
non è solo con i numeri e le statistiche che si fanno contenti i clienti, caro Fantasia...
Lo credo bene, hai mai venduto su ebay?
Tra la commissione che intascano loro e quella che si intasca paypal se il prezzo non viene ricaricato il venditore va sempre a perderci...
Ad esempio se io vendo un macbook pro del valore di 650, su ebay devo piazzarlo a 700 euro e sai perchè?
Perchè se lo piazzo a 650, 30 euro di commissioni se li pappa ebay, altri 10 paypal, altri 5 per spese di inserzione, ed io ho venduto un prodotto ad un prezzo inferiore.
Le tariffe di ebay ormai sono assurde, dovrebbero rimodulare i prezzi verso il basso, io ho visto un brusco calo delle vendite a differenza di quello che dicono loro, almeno per esperienza personale ho visto che tutti gli ebay user che conosco ora acquistano e vendono tramite siti di annunci come subito.it, ed ho iniziato anche io con grande piacere, ci si incontra di persona e si vende e non si devono pagare le commissioni a nessuno, molto molto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.