PDA

View Full Version : Compatta Ixus-PowerShot 150-200€

iaiuarmando
12-07-2013, 12:43
Sono qui per chiedere dei pareri e soprattutto per ricevere un suggerimento.

In pratica dovrei acquistare questa fotocamera per la mia ragazza.

In passato ha avuto altre compatte, ma sempre di scarsa qualità, ora vorrebbe fare il salto qualitativo da sempre sperato.

Valutando un po le canon, sembrano quelle che offrono di più ad un prezzo più contenuto rispetto le altre marche, almeno è quello che ho capito cercando un po in rete.

I dubbi sono:
- canon o altro?
- per 150-200€ c'è di meglio?
- quale linea?
- quale modello?

grazie per le vostre indicazioni.

ninobike
12-07-2013, 22:27
anch'io vorrei spendere la stessa cifra e mi sto informando, ho trovato la Sony WX50 che ha davvero prestazioni eccezionali e un prezzo molto concorrenziale, circa 170 € però non riesco a trovarla nei centri commerciali .. e online ce ne sono poche

sto cercando qualche altra fotocamera similare anche Canon magari

iaiuarmando
13-07-2013, 07:47
Bene. Quindi meglio Sony?

iaiuarmando
13-07-2013, 13:07
Stavo continuando la ricerca e mi sono imbattuto in queste 3 compatte.
Fuji s 2980
Panasonic fs 40
Canon ixus 510 hs

Soprattutto la prima ha un prezzo molto competitivo, 100€. Che ne pensate?

iaiuarmando
13-07-2013, 23:45
Chi potrebbe linkarmi qualche guida per scegliere una compatta?

Ho visto che ci sono talmente tanti parametri che non so da dove iniziare.

ninobike
14-07-2013, 22:46
io mi sono orientato un pò usando questo sito:

http://snapsort.com/compare

e anche Flickr per vedere la resa delle foto scattate

iaiuarmando
15-07-2013, 07:49
Mi sto rendendo conto che comprare una compatta quando hai una Buona fotocamera sul cellulare, quasi non conviene.
Forse meglio conservare i soldi per una reflex.
Guardando in giro ci sono tante compatte, ma se vogliamo parlare di qualità dobbiamo andare oltre questo budget, soprattutto di notte quando vuoi scattare ad alti ISO.
Voi che ne pensate?

trashmatic
16-07-2013, 14:27
Ciao
Una reflex e' una refelx. Stai parlando di due cose completamente diverse. La compatta e' comoda, non ti metti a piangere se si rompe ed alcune di queste funzionano bene.

Sono incappato in questo forum perche anche io stavo cercando come voi qualcosa di decente.

Il cellulare non ha uno zoom ottico ma digitale. sicuramente a parita' di pixel non puo competere con una compatta. (anche se non e' quello il metro di paragone...).

Io non ho una grossa cultura in merito, me la sto facendo.

Prova a guardare questo sito:
http://www.photographyblog.com/reviews/canon_powershot_sx260_hs_review/rivals/

In particolare la pagina che ti sto linkando. Secondo me li puoi trovare spunto per cio' che vuoi tu. Secondo me, l'unico modo per scegliere una macchina e' provarla... Pero' anche io, visto il poco tempo, la comprero' basandomi su recensioni e ad occhi chiusi... :stordita:

Tre teste is meglio che one

vediamo cosa viene fuori