PDA

View Full Version : Montare presa tripolare

Inoki3637
12-07-2013, 12:38
Salve a tutti.. Ho effettuato il passaggio da Fastweb ad Infostrada e ora dovrei sostiuire la presa di prima con una presa tripolare. Dal muro fuoriescono 2 fili uno rosso e uno bianco.. Ma non so in che modo collegarli alla presa in modo da farla funzionare.
Purtroppo non posso allegarvi foto.. È una normale presa tripolare e dal muro escono i soliti 2 fili rosso e bianco.. Se potete allegate voi qualche immagine nei commento, grazie!

Dumah Brazorf
12-07-2013, 13:56
Mi rifiuto di credere che tu non abbia pensato a scrivere "presa tripolare" su google...

Il Bruco
12-07-2013, 15:05
Salve a tutti.. Ho effettuato il passaggio da Fastweb ad Infostrada e ora dovrei sostiuire la presa di prima con una presa tripolare. Dal muro fuoriescono 2 fili uno rosso e uno bianco.. Ma non so in che modo collegarli alla presa in modo da farla funzionare.
Purtroppo non posso allegarvi foto.. È una normale presa tripolare e dal muro escono i soliti 2 fili rosso e bianco.. Se potete allegate voi qualche immagine nei commento, grazie!

Collega i file ai morsetti che sono la base del triangolo isoscele

Inoki3637
12-07-2013, 16:01
Ho cercato su Google ma null soddisfa la mia richiesta.. Comunque, lo devo collegare alla base o ai due morsetti in alto? perché in un post ho letto in alto.. Qui mi dici in basso

Il Bruco
12-07-2013, 16:03
La base di un triangolo isoscele è sempre quella che unisce i 2 lati uguali, che può stare in basso, in alto o a lato, dipende da come monti la presa tripolare.

Inoki3637
13-07-2013, 12:16
Io i fili li ho collegati in tutti i modi ma non va e non va.. I fili devono essere collegati in modo particolare? Io ho messo il rosso sul morsetto in alto a destra e il bianco su quello in alto a sinistra e avvitandoli attorno alle viti. Sbaglio qualcosa?

Il Bruco
13-07-2013, 12:27
Se nella presa i morsetti da te menzionati sono colegati ad altre cose (morsetto in basso, condensatore o altro) scollegali da queste e lascia liberi i morsetti in alto collegati solo ai fili bianco e rosso.

Inoki3637
13-07-2013, 12:42
Allego uno foto di come sono collegati85241

Dumah Brazorf
14-07-2013, 11:10
Sembrerebbe a posto.
Probabilmente all'altro capo i fili non sono collegati. Per avere il telefono di fw la linea viene "tagliata" all'ingresso e in mezzo ci si piazza l'hag. Quando si rimuove l'hag occorre ricollegare i due spezzoni di linea. Qui vedo solo 2 fili, hai una sola presa telefonica in casa?