PDA

View Full Version : Una nuova revisione di HTC One in arrivo per fine anno

Redazione di Hardware Upg
12-07-2013, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/una-nuova-revisione-di-htc-one-in-arrivo-per-fine-anno_47742.html

HTC starebbe preparando un aggiornamento del proprio smartphone top di gamma per la fine dell'anno, in modo molto simile a quanto fatto con One X e l'evoluzione One X+ lo scorso anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
12-07-2013, 09:07
E' uscito 4 mesi fa e già si parla di aggiornamento?

Secondo me è come tirarsi la zappa sui piedi.

acerbo
12-07-2013, 09:18
Politiche commerciali degne di un demente totale!!! Poi ci si meraviglia se HTC continua a perdere quote di mercato ...

andrybyte
12-07-2013, 09:19
E' uscito 4 mesi fa e già si parla di aggiornamento?

Secondo me è come tirarsi la zappa sui piedi.

Vedrai le bestemmie che scenderanno da chi ha acquistato questo terminale e si vede passare d'avanti questa notizia.
Non sanno più cosa inventarsi per fare soldi su soldi.

znick
12-07-2013, 09:30
Sono d'accordo,
ma la concorrenza non fa meglio:
Samsung esce con 100 modelli diversi, con tutte le possibili combinazioni di SoC, schermo, colore e forma.
e il top di gamma in 3 mesi ha visto scendere il proprio prezzo di 200 euro

bestemmia di più chi ha preso un HTC One e se lo vede aggiornare dopo 6 mesi, o chi ha preso un Galaxy S4 due mesi fa a 699 e oggi lo trova a 489 in un famoso sito online?

recoil
12-07-2013, 09:40
Sono d'accordo,
ma la concorrenza non fa meglio:
Samsung esce con 100 modelli diversi, con tutte le possibili combinazioni di SoC, schermo, colore e forma.
e il top di gamma in 3 mesi ha visto scendere il proprio prezzo di 200 euro

bestemmia di più chi ha preso un HTC One e se lo vede aggiornare dopo 6 mesi, o chi ha preso un Galaxy S4 due mesi fa a 699 e oggi lo trova a 489 in un famoso sito online?

a me seccherebbe di più sapere che il mio prodotto è obsoleto dopo 6 mesi piuttosto che scoprire che avrei potuto pagarlo 200 euro in meno aspettando qualche settimana

a parte Apple che tiene il prezzo costante per tutto l'anno le altre marche bene o male lo abbassano, come è sempre stato per i computer
sai che la novità si paga e che dopo qualche tempo l'hardware scende di prezzo, è normale

l'importante è saperlo così ci si regola, se compri apple sai che ti conviene farlo subito se stai su altre marche sai che prima o poi spunteranno delle buone offerte online

comunque stiamo commentando un rumor, ricordo che l'anno scorso poco dopo l'uscita di iphone 5 si diceva che Apple lo avrebbe aggiornato dopo soli 6 mesi e si è visto...

Davy83
12-07-2013, 09:42
Nessun produttore potrà mai raggiungere SAMSUNG finchè in ogni negozio 7 modelli su 10 sono samsung.
Ma ogni produttore tenta questa (inutile) rincorsa a discapito degli utenti. Di tutti gli utenti Android che bestemmieranno tutti indistintamente per la svalutazione dei propri terminali e soprattutto per i mancati aggiornamenti dei produttori.
Se a uno piace il Nexus in vendita compra quello (se ci riesce). Altrimenti deve sperare di comprare uno smartphone supportato dalla community e affidarsi ai loro aggiornamenti quando il produttore smetterà di aggiornare...cosa che avviene sempre prima in barba alle promesse di Google sui famosi 18 mesi.
Pace.

nickmot
12-07-2013, 09:45
Nessun produttore potrà mai raggiungere SAMSUNG finchè in ogni negozio 7 modelli su 10 sono samsung.
Ma ogni produttore tenta questa (inutile) rincorsa a discapito degli utenti. Di tutti gli utenti Android che bestemmieranno tutti indistintamente per la svalutazione dei propri terminali e soprattutto per i mancati aggiornamenti dei produttori.
Se a uno piace il Nexus in vendita compra quello (se ci riesce). Altrimenti deve sperare di comprare uno smartphone supportato dalla community e affidarsi ai loro aggiornamenti quando il produttore smetterà di aggiornare...cosa che avviene sempre prima in barba alle promesse di Google sui famosi 18 mesi.
Pace.

Seguono 92 minuti di applausi! (cit.)

andrybyte
12-07-2013, 10:07
Seguono 92 minuti di applausi! (cit.)

Esatto, e il software di iOS è ineguagliabile, basti pensare che il solo sistema operativo iOS fa fare ad un iPhone 5 che ha un hw 4 volte inferiore rispetto ad un Galaxy S4, le stesse identiche cose che si fanno con esso, e anche meglio.

§l4§h
12-07-2013, 10:26
Esatto, e il software di iOS è ineguagliabile, basti pensare che il solo sistema operativo iOS fa fare ad un iPhone 5 che ha un hw 4 volte inferiore rispetto ad un Galaxy S4, le stesse identiche cose che si fanno con esso, e anche meglio.

Costando il doppio :sofico:

acerbo
12-07-2013, 10:35

679 Euro iphone 5

560 Euro GS4

Secondo quale equazione costerebbe il doppio??

ulk
12-07-2013, 10:47
Vedrai le bestemmie che scenderanno da chi ha acquistato questo terminale e si vede passare d'avanti questa notizia.
Non sanno più cosa inventarsi per fare soldi su soldi.

Hanno poco da bestemmiare, sia Xperia Z che HTC One hanno delle pecche non da poco, basta guardarsi le video recensioni su Youtube e anche S4 non è lo stato dell'arte anzi..... però a Settembre esce Note 3 indi.

lucreghert
12-07-2013, 10:56
679 Euro iphone 5

560 Euro GS4

Azz...perdi anche tempo a rispondergli?
A parte che HTC One non costa di certo la metà di un Iphone.
Comunque,in un iphone se mi cede la pila dopo 2 anni posso sempre pensare di sostituirla con i soldi di una pizza.
Nel HTC One che secondo il signor doppio costa la metà manco il piede di porco è sufficiente per aprirlo.
Fai prima a buttarlo nel pattume,sempre che almeno gli spazzini lo ritirano....Però costa la metà...:asd:

nickmot
12-07-2013, 11:03

Io ho quotato un discorso che non toccava nemmeno di striscio Apple ed i suoi dispositivi.
Perchè tirarla sempre in mezzo?

Per quanto mi riguarda non comprerei mai uno smartphone basato su iOS, ho una convivenza forzata con Android, non mi piace ma è l'unico che mi da tutte le funzioni che cerco.
Il giorno in cui qualche competitor lo farà (e non sarà apple perchè ciò che cerco è così distante dalla sua filosofia che lo stà pian piano abbandonando pure su OSX) e supererà i difetti che io trovo in Android, sarà il mio fornitore di SW in ambito mobile.

Alpha4
12-07-2013, 11:35
ma come si fa ogni volta a tirare in mezzo l'iPhone, io non ho parole...
tra l'altro dicendo delle cavolate immense.
Anche la panda fa tutte le cose di una Ferrari, anzi addirittura consuma di meno ed ha il bagagliaio più grande. Non per questo mi pare di aver letto in giro che la panda è migliore della Ferrari... :rolleyes: :rolleyes:

Ma poi finiamola di parlare per sentito dire..
Io l'HTC One ce l'ho e se a fine anno esce un aggiornamento semplicemente me ne frego e non ho alcuna necessità di vendere il mio per prendere il nuovo.
Non ci vedo niente di strano nel fare un refresh del modello a costo quasi zero facendo una nuova revision con hardware migliorato.

lucar77
12-07-2013, 12:48
Da possessore di iphone 4s, ma non fanatico sorrido a leggere alcune sciocchezze dei possessori apple.
Non puoi paragonare iphone 5 mettendo il prezzo del 16 giga, il paragone è tra iphone5 32 giga con galaxi siv con memoria micro sd. Allora davvero siamo vicini al doppio del prezzo e il galaxi s iv ha un hw di tutto rispetto, magari ha qualche problema di ottimizzazione, ma credo che verrà risolto.
Ciao

acerbo
12-07-2013, 13:37
Da possessore di iphone 4s, ma non fanatico sorrido a leggere alcune sciocchezze dei possessori apple.
Non puoi paragonare iphone 5 mettendo il prezzo del 16 giga, il paragone è tra iphone5 32 giga con galaxi siv con memoria micro sd. Allora davvero siamo vicini al doppio del prezzo e il galaxi s iv ha un hw di tutto rispetto, magari ha qualche problema di ottimizzazione, ma credo che verrà risolto.
Ciao

comprati il samsung allora se lo trovi alla metà del prezzo. Chi fa ridere sono quelli come voi che ogni tanto trovano l'offerta su qualche sito che non paga manco l'iva sulle cose che vende e mette in vendita 1000 pezzi a 500 euro. Un S4 sui grandi circuiti di vendita europei costa quasi 600 euro e in presenza din un forfait con contratto costa esattamente uguale all'iphone e molte persone il terminale lo prendono con la formula del contratto.

Poi vabbé dopo un anno e mezzo il samsung costa la metà, mentre usato vale un quarto :asd:

Balthasar85
12-07-2013, 14:21
ma come si fa ogni volta a tirare in mezzo l'iPhone, io non ho parole...
tra l'altro dicendo delle cavolate immense.
Anche la panda fa tutte le cose di una Ferrari, anzi addirittura consuma di meno ed ha il bagagliaio più grande. Non per questo mi pare di aver letto in giro che la panda è migliore della Ferrari... :rolleyes: :rolleyes:
[..]
Il fatto che non abbia bisogno di un quadcore per far filare tutto liscio però è un dato di fatto.. se con il 5 Google non cambia politica lo abbandono in favore di WP, son stanco di questa corsa al Ghz ed al multicore insensata, ottimizzassero il lato SW o byebye robottino verde.
Funzionale ed intuitivo senza aver bisogno di smanettamenti, il mio prossimo acquisto sarà guidato da questa politica.

CIAWA

Kouta
12-07-2013, 14:37
@Balthasar85 và che non usa sempre tutti e 4 i core, probabilmente il laucher ne usa uno solo.

nickmot
12-07-2013, 14:49
@Balthasar85 và che non usa sempre tutti e 4 i core, probabilmente il laucher ne usa uno solo.

Poi ci devi sommare tutti i processi che girano in backgroud e ti ritrovi il device a tappo pure in standby.
Il mio Snapdragon S2 con governor "Conservative" non scende sotto i 364MHz, basta toccare lo scermo per fare qualcosa e schizza a 654MHz, addiruttura ho aspettato che si bloccasse lo schermo, ho sbloccato ed ho visto che la CPU era schizzata ad 804MHz per non far nulla.
La mia CPU ha clock massimo 1014MHz.
Tutto questo 10 secondi fa.

Se metto governor ancora più stringenti (powersave) va a scatti pure il drawer.

Zenida
12-07-2013, 21:52
Ragazzi state andando OFF Topic in una maniera assurda e tutte le discussioni prendono poi sempre la stessa piega:
Apple vs Google
Samsung vs iPhone
ecc.. ecc..

Evitando le discussioni da piazza io penso che questo nuovo aggiornamento non segua la politica HTC, come fu per HTC one X, perchè l'anno scorso quel dispositivo aveva dato rogne serie per poter essere considerato il top di gamma, quindi hanno rimediato con il one X+ risolvendo i problemi di autonomia e, ovviamente, con qualche altra miglioria per giustificare l'esistenza di 2 modelli quasi identici.

Quest'anno invece hanno fatto un ottimo lavoro ma dato che i risultati finanziari impiegano tempo per arrivare, devono continuare a spingere cercando di rimanere sopra la cresta dell'onda.

Per l'altro aspetto citato in questa discussione, ovvero dal lato del consumatore, non mi trovo per niente d'accordo con il pensiero di alcuni lettori. Perchè se io compro l'HTC one lo faccio perchè è quello il dispositivo che voglio comprare (con la consapevolezza che sarà superato.. e in tempo anche breve) e poi non mi vado a lamentare perchè ne esce uno "migliore" perchè il mio non smette mica di funzionare, anzi continua a fare il suo lavoro al meglio come sempre...

[PICCOLO OT]Quando leggo di gente che si lamenta per questo motivo, SENZA OFFESA, ma ho in mente l'immagine di persone viziate e che non vogliono avere l'HTC one perchè gli piace, ma perchè vogliono solo primeggiare sugli altri sfoggiando l'ultimo gioiellino uscito.
Io per fortuna non sono "figlio di papà" quindi riesco ad accontentarmi di non avere per forza il top in assoluto e quando comprai il mio HD2 lo feci sì con sacrificio, ma ne fui entusiasta all'epoca come lo sono ora dopo 4 anni e lo cambierò quando proprio non riuscirà a stare dietro ai miei bisogni[FINE OT]

grean
13-07-2013, 08:41
ottimi terminali htc ma fanno hanno a peggior assistenza in italia!!

TripleX
15-07-2013, 10:23
paragonare un iphone5 ad un s4 ... ok ... siamo alla frutta!
un cellulare banana con display francobollo con risoluzione ridicola che azzoppa tutti i video con due belle barrazze nere ... con 3000 bug oggi diventa superiore ad un appena uscito S4?
ma se fino a ieri anzi tutt'oggi le prende anche da un S2 aggiornato sia in funzionalità che fluidità ... VEDASI BROWSER! eh si che su IOS hai 10000 alternative a safari !LOL
per render fluide alcune app che non supportano in modo nativo ancora l'accellerazione hw gpu basta forzare il rendering 2d tramite gpu dal menu developer ...
la differenza su app come quella della NASA nello zoom delle foto è la notte ed il GIORNO ...

ecco cosa ne pensa un famoso developer :
"
As an iOS and Android developer, my own experience is that their is no comparison, Android is miles ahead IMHO. The open-source aspect of the development process together with not being forced(Apple hardware and XCode) to use certain hardware and software to compile your projects is a relief to put it mildly."

!fazz
15-07-2013, 11:39
paragonare un iphone5 ad un s4 ... ok ... siamo alla frutta!
un cellulare banana con display francobollo con risoluzione ridicola che azzoppa tutti i video con due belle barrazze nere ... con 3000 bug oggi diventa superiore ad un appena uscito S4?
ma se fino a ieri anzi tutt'oggi le prende anche da un S2 aggiornato sia in funzionalità che fluidità ... VEDASI BROWSER! eh si che su IOS hai 10000 alternative a safari !LOL
per render fluide alcune app che non supportano in modo nativo ancora l'accellerazione hw gpu basta forzare il rendering 2d tramite gpu dal menu developer ...
la differenza su app come quella della NASA nello zoom delle foto è la notte ed il GIORNO ...

ecco cosa ne pensa un famoso developer :
"
As an iOS and Android developer, my own experience is that their is no comparison, Android is miles ahead IMHO. The open-source aspect of the development process together with not being forced(Apple hardware and XCode) to use certain hardware and software to compile your projects is a relief to put it mildly."

va be 14g per flame

!fazz
15-07-2013, 11:43

679 Euro iphone 5

560 Euro GS4

Azz...perdi anche tempo a rispondergli?
A parte che HTC One non costa di certo la metà di un Iphone.
Comunque,in un iphone se mi cede la pila dopo 2 anni posso sempre pensare di sostituirla con i soldi di una pizza.
Nel HTC One che secondo il signor doppio costa la metà manco il piede di porco è sufficiente per aprirlo.
Fai prima a buttarlo nel pattume,sempre che almeno gli spazzini lo ritirano....Però costa la metà...:asd:

Ciao

7g

simon71
15-07-2013, 15:47
Il fatto che non abbia bisogno di un quadcore per far filare tutto liscio però è un dato di fatto.. se con il 5 Google non cambia politica lo abbandono in favore di WP, son stanco di questa corsa al Ghz ed al multicore insensata, ottimizzassero il lato SW o byebye robottino verde.
Funzionale ed intuitivo senza aver bisogno di smanettamenti, il mio prossimo acquisto sarà guidato da questa politica.

CIAWA

Guarda, proprio l'altro ieri mi è capitato di smanettare su un Lumia 610 di un amico...Devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla reattività di Windows e anche dalla bellezza grafica...E stiamo parlando di un Lumia 610!!

Se non fosse che avrò investito in due anni un 500 euro tra giochi e applicazioni un pensierino sui nuovi Top di gamma (925-1040) ce lo farei...

:)

nickmot
15-07-2013, 15:55
Guarda, proprio l'altro ieri mi è capitato di smanettare su un Lumia 610 di un amico...Devo dire che sono rimasto molto impressionato dalla reattività di Windows e anche dalla bellezza grafica...E stiamo parlando di un Lumia 610!!

Se non fosse che avrò investito in due anni un 500 euro tra giochi e applicazioni un pensierino sui nuovi Top di gamma (925-1040) ce lo farei...

:)

Non voglio sapere che terminale hai (anzi si, così lo evito) perchè il Lumia 610 è tutto meno che esaltante.
L'esperienza d'uso non è affatto così buona, discorso diverso per il 710 ed a salire, i 256MB lo limitano fortemente appena si prova ad uscire un po' dalle tiles ed avviare applicazioni varie.

simon71
17-07-2013, 05:14
Non voglio sapere che terminale hai (anzi si, così lo evito) perchè il Lumia 610 è tutto meno che esaltante.
L'esperienza d'uso non è affatto così buona, discorso diverso per il 710 ed a salire, i 256MB lo limitano fortemente appena si prova ad uscire un po' dalle tiles ed avviare applicazioni varie.

Beh, certo questo lo immagino...Infatti ho precisato che ci ho smanettato poco, ma mi pare che gli applicativi "fondamentali" ci fossero (Wa, Facebook, ecc...ecc..)...PResumo che già dal 7xxxx in avanti sarà ancora meglio...Mi sta stuzzicando non poco il nuovo 1040...Mah....

Il mio terminale lo vedi alla fine della firma....:D

Ciao