PDA

View Full Version : Avvisi sui certificati scaduti dei siti.

Albitexm
12-07-2013, 01:58
A volte quando entro in qualche sito, mi viene visualizzato un avviso di sicurezza riguardo i certificati scaduti o non attendibili del sito.
L'altro giorno mentre navigavo, Chrome mi ha visualizzato un avviso simile, riguardante i certificati, ma un poco particolare. In sintesi diceva: " che il sito che stava per aprire aveva qualche cosa che non andava sui certificati, e di fare molta attenzione sopratutto se era la prima volta che visualizzavo quel tipo di avviso, perchè probabilmente stavo per essere intercettato!". Purtroppo non ho salvato l'immagine dell'avviso, ma è stato usato letteralmente il termine intercettato.
Ora, secondo voi, devo considerare questo un classico avviso sui certificati non in regola di un sito o è una cosa inconsueta?

gabryel48
12-07-2013, 07:46
A me capita quando salta la corrente in casi particolari in cui il CMOS della scheda madre non riesce a tenere data e ora del PC e non sono regolate! Windows si mette dasolo nel 1970 e tutti i certificati sono chiaramente non validi perché sono emessi dal 2011-2012 in avanti