PDA

View Full Version : SSD possano maledirli... o benedirli bho

EssenzA94
11-07-2013, 23:15
Salve, da giorni ho comprato un ssd samsung 840 120 gb, è impostato in ahci, e vedo che il caricamento del sistema operativo (intendo la classica bandierina di windows e la schermata blu sempre con la scritta windows) e molto lenta con la stessa configurazione vedo altri pc caricare da bios a desk 10 secondi piu o meno mentre a me ci mettere na 17... soprattutto va a stallarsi sulla schermata blu di win... cercando di formattare all'inizio il pc va abbastanza bene ma poi... sbagliato per 2 volte a installare i driver della video e nel reinstallarli mi succede questa cosa... ecco i particolari di caratteristiche e os:

Win7 pro 64 installato con pennina usb e poi attivato regolarmente
z77a-g43
ssd 840 sam 120 gb
2 hd 1tb uno sam e un altro seagate
i5-3330
ram 2x 8gb 1600 kingston
dvd-rw lg 24x
spphire 7770 ultimate (no fan)

riformatto? oppure avete qualche consiglio? :muro:
(se ho sbagliato sezione e non mi sono presentato(perchè non lo trovato) mi scuso)

alecomputer
12-07-2013, 16:27
Io ti consiglio di reistallare windows facendo attenzione a mettere gli ultimi driver aggiornati per la scheda video .
Per la velocita del disco ssd fai un test con hdtune o atto o altro programma , per capire se il disco viaggia alla vua massima velocita .
Aggiorna inoltre il firmware del disco all' ultima versione disponibile , e installa i driver intel rapid storage .