View Full Version : Miglior provider!
stareaglex3
11-07-2013, 21:41
Ragazzi io sono passato a teletu dopo vari problemi ad alice ma ora li sto riscontrando idenentici, addirittura peggiori :muro: :muro: . Apparte che da quanto ho letto in altre discussioni credo di aver commesso un grave errore a passare a teletu, comunque i problemi sono i soliti: la connessione va lenta, spesso cade, a volte rimango anche giornate intere senza internet; ho chiamato il servizio clienti di teletu ma ciò che mi hanno detto non è servito a niente. Adesso mi ritrovo con loro che cercano di appiopparmi il loro adsl, la linea che va a meno di 1 megabit, e io che bestemmio perchè non riesco a caricare un minuto di video. Se qualcuno mi potesse aiutare e nel frattempo consigliare un provider che non lo butti nel cu*o a nessuno mi farebbe un piacere.
Se a qualcuno interessasse la mia zona per consigliarmi un provider, attualmente vivo a montaione (FI) toscana
SE DIO VUOLE PRIMA O POI RIUSCIRO' A FARE ALMENO UN MEGA DI DOWN
Dovresti darci altre informazioni per poter valutare la situazione e provare a darti una mano, per cominciare entra nell'interfaccia web del modem e cerca questi valori: margine di rumore, attenuazione e portante, inoltre tanto per portarti avanti dai uno sguardo a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 trovi ottimi consigli su come ottimizzare il tuo impianto telefonico, magari già così miglioreresti qualcosina. Comunque il provider, a priori, non e' la discriminante per avere una connessione più o meno buona, se la linea e' problematica c'e' poco da fare, e questo potrebbe essere il caso tuo visto che anche con telecom avevi grossi problemi. Indicativamente sai dirci a che distanza sei dalla centrale?
stareaglex3
12-07-2013, 11:48
Grazie san80d per la risposta, indicativamente non so dove sta la centrale della teletu (più precisamente della vodafone dato che hanno adottato la loro) ma sicuramente meno di un chilometro. In allegato ti mando la foto in cui ti mostro i dati che tu mi hai richiesto.
Mi sembra molto difficile che tu possa avere la centrale a meno di un km, dai dati dovresti averla a non meno di 3,5 km, corsi fai confusione con l'armadio in strada.
P.S. le centrali sono tutte e solo di telecom e anche gli armadi in strada, nella tua zona, sono tutti telecom.
stareaglex3
12-07-2013, 13:30
san80d sfortunatamente vivo in un piccolo paesino, quindi dubito che l'antenna si possa trovare così distante da me; una cosa è certa, il centralino (l'armadio) è sotto casa mia. Se vuoi ti mando anche la foto! Comunque preciso, il primo mese andava tutto bene con teletu ma ora fa le bizze. Altro che bizze, guarda tu
http://www.speedtest.net/my-result/2832104070
Sono rimasto a bocca aperta... Sto aggiornando steam alla velocità di 1,4 kb/s
Cos'è, gli faccio schifo io alla linea? :cry:
Ti prego aiutami :muro:
Fai questa verifica, inserisci il tuo numero telefonico qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e vedi l'indirizzo della centrale alla quale sei collegato e poi calcola (ad es. con google maps) quanto sei distante.
stareaglex3
12-07-2013, 14:00
Da quel che ho capito la centra si trova in Via Amendola, ho fatto una ricerchina su google maps e non cambio idea. Questa via si trova a poco più di un chilometro da me...
Info sul numero
Territorio C1
Distretto Empoli
IDDIS 0571
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI CASFITAM
IDBRE AdC 2620
GAT 571018
GAT SGU 571001
Descrizione MONTAIONE
Comune MONTAIONE
Indirizzo AMENDOLA
Impianto - Locale SL - LT
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede MONTAIONE
CLLI CASFITAM
IDBRE Sede 008102
IDBRE AdC 002620
GAT 571018
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede MONTAIONE
CLLI CASFITAM
IDBRE Sede 008102
IDBRE AdC 002620
GAT 571018
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Nome sede
CLLI CASFITAM
IDBRE Sede 008102
IDBRE AdC 002620
GAT 571018
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLI CASFITAM
IDBRE Sede 008102
IDBRE AdC 002620
GAT 571018
Ciao, te sostanzialmente hai due problemi.
Il primo problema è sicuramente Teletu, che essendo in wholesale, non ha apparati in centrale, ma si appoggia interamente a quelli Telecom, e perciò da TI deve acquistare della banda (dalle centrali fino al nodo di consegna, solitamente nel capoluogo di provincia), ma per risparmiare ne compra molta meno di quella che realmente servirebbe (overbooking), e questi sono i risultati.
Il secondo problema è invece lo stato fisico della linea (il doppino telefonico che da casa tua arriva in centrale), il quale attenua fortemente il segnale.
Questo può essere dovuto semplicemente alla sua lunghezza (ed in tale caso non ci puoi fare nulla, se non spostare la casa :asd:), oppure ad un degrado della linea stessa, e solo in questo caso si può agire per migliorare la situazione.
In questo ultimo caso il problema può essere o nella tratta esterna a casa (e perciò di competenza TI), o dentro casa, per cui ti consiglio di fare tutto ciò che è scritto in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013).
In ogni caso, il problema principale rimane Teletu, in quanto altrimenti dovresti andare a non meno di 4 mega in download, perciò ti consiglio di lasciare Teletu il prima possibile :D
stareaglex3
12-07-2013, 16:12
Non sono molto d'accordo perchè se comunque fosse stata la mia distanza dalla centrale non avrebbe senso che i primi giorni mi risultava 6 mega e passa... Facciamo caso che è da 2-3 settimane che sono con teletu, quanto tempo ho per disdire il contratto senza pagare la penale?
Non sono molto d'accordo perchè se comunque fosse stata la mia distanza dalla centrale non avrebbe senso che i primi giorni mi risultava 6 mega e passa... Facciamo caso che è da 2-3 settimane che sono con teletu, quanto tempo ho per disdire il contratto senza pagare la penale?
Appunto, in primo luogo è Teletu, ma anche se non ci fosse stato il problema dell'overbooking, la linea sarebbe comunque andata abbastanza lenta (nello specifico sui 4 mega, che è il valore che riporta il router).
Per quanto riguarda le penali, hai dieci giorni dalla sottoscrizione del contratto per non doverle pagare.
Sent from my LG-P500 using Tapatalk 4 Beta
Purtroppo lui aveva problemi simili anche con telecom, cosa che mi fa pensare a problemi sulla linea o sull'impianto di casa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.