PDA

View Full Version : Altoparlanti nel Bitfenix Prodigy

Weblink
11-07-2013, 20:22
Salve a tutti, vorrei installare due altoparlanti all'interno del Prodigy, vorrei montarli nella parte alta, al posto delle due ventole da 120mm, qui:
http://imagescdn.tweaktown.com/content/4/8/4872_10_bitfenix_prodigy_arctic_white_mini_itx_chassis_review.jpg
collegare l'uscita della mobo ad un piccolo amplificatore e poi agli altoparlanti, secondo voi è fattibile???

LordChaos
11-07-2013, 20:58
Tutto è fattibile....ma n credo avrai una qualità audio sufficiente. ..

fax_modem_56k
11-07-2013, 22:07
Fattibile lo è di sicuro, due altoparlanti da 130 mm non so se ci stanno, ma quelli da 100 mm di sicuro.
Per l'ampli potrebbe bastarti anche uno per auto di bassa potenza, più di 10 w rms non ti dovrebbero servire per qualcosa di decente.
Per fare una cosa migliore e conservare almeno rudimentalmente un po' di sterofonia, potresti montare due woofer (se si possono definire woofer) da 100 mm nel vano in foto, e due tweeter sul davanti (anche in uno slot da 5"25".
I bassi non sono direzionali, mentre gli alti si.
L'ampli lo puoi alimentare anche con la linea a 12 v del pc, sempre che l'alimentatore sia abbastanza potente.

LordChaos
12-07-2013, 10:55
Bisogna vedere a livello di magnetismo se può interferire con i componenti del pc...tipo hdd

fax_modem_56k
12-07-2013, 11:11
Si, con gli hard disk a distanza ravvicinata può essere un problema, per il resto della componentistica non ci dovrebbero essere grossi fastidi.

LordChaos
12-07-2013, 13:09
Ma se dovessi riuscire a fare una cosa del genere facci vedere le foto...sarei curioso vedere come avrai fatto con il poco spazio....

Weblink
12-07-2013, 13:59
Come altoparlanti avevo pensato a due ciare da 120mm e un piccolo amplificatore da auto, da 10 o poco più watt.
Anche io avevo pensato ad un disturbo con l'hard disk. In questo pc monterò un msata da 30gb e un ssd da 120gb kingston. Mi auguro non di rovini niente. Qualcosa mi devo inventare per farmi piacere questo case, mannaggia a me e a quando l'ho comprato..:muro::cry:

fax_modem_56k
12-07-2013, 21:18
Eh, succede...cercando bene potresti trovare anche altoparlanti schermati per usi particolari, una volta si usavano nei monitor e tv crt per via dell'interferenza sull'immagine.
In pratica avevano uno schermo in ferro sul magnete che chiudeva il campo, erano anche abbastanza diffusi.
Ora che però i crt sono un ricordo del passato, non so se li producono ancora per altri usi.
Comunque con gli altoparlanti in alto ed il disco meccanico in basso non dovresti avere problemi, l'ssd è immune a quel tipo di problema.
Giusto per la cronaca, una volta ho provato a cancellare un hard disk mettendoci sopra un grosso magnete, ma non ha funzionato, ricollegato i dati erano ancora tutti li...
Quindi considerando una distanza di 20 o 30 cm penso non avrai problemi di quel tipo.