View Full Version : problema forse legato al surriscandamento
Ciao da un po' di tempo ho il pc che di colpo si blocca facendo diventare lo schermo con le immagini confuse oppure si spegne proprio lo schermo andando in risparmio energetico. E' possibile che questo problema sia da imputare alla scheda video che si surriscanda? (una 8800 gt alla quale tramite rivaturner ho messo la ventola al massimo)
The.Malfa
11-07-2013, 20:04
a che temperature arriva nel momento esatto in cui si blocca? monitorizzale con rivatuner o afterburner, mentre la stressi x bene con programmi tipo furmark e anche mentre giochi xk furmark si concentra molto sulla gpu e poco sulle vram ;)
Ciao,
I sintomi sono compatibili con un problema di surriscaldamento del chip grafico. Se i sintomi si presentano più spesso o in maniera definitiva vuol dire che qualche pin di collegamento tra il chip e il circuito stampato si è staccato.
The.Malfa
13-07-2013, 19:55
le "immagini confuse" come riferisce l'utente, potrebbe essere anche un eccessivo overlock (instabile), o un danneggiamento delle vram che comportano un errato caricameno delle textures, oltre anche alla possibilita di temperature eccessive...
Ciao scusate il ritardo. Il problema mo sa tanto che non è nemmeno legato alla temperatura perché mi sta capitando anche con il PC "freddo"
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
The.Malfa
15-07-2013, 14:19
molto probabilmente è la scheda video che se ne sta andando... prova a metterla sotto stress con furmark e vedi se da problemi, monitorizza anche le temperature...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.