PDA

View Full Version : [Acquisto Portatile] DELL inspiron 3521 o ASUS K56CB

hollywoodundead
11-07-2013, 19:11
Due marche abbastanza solide come qualità costruttiva, però rimango un po perplesso quando si tratta di parlare di assistenza tecnica per quanto riguarda asus. Magari Asus non era poi cosi buona nell'assistenza ai tempi del 2006 , mentre in questi ultimi anni è migliorata?. I due modelli che sceglierei hanno grossomodo caratteristiche simili, le differenze sostanziali che mi lasciano perplesso su cosa scegliere sono:

ASUS K56CB

Mi sembra che tutto quell'alluminio sopratutto d'inverno sia abbastanza freddo, e a lungo andare possa dare fastidio ai polsi, visto che si congelerebbero i palmi delle mani. Un altro aspetto che mi lascia un po titubante, è la tastiera e il tasto di accensione che sembrano davvero radere la struttura del portatile, e mi danno l'impressione di non avere una buona qualità. I pregi sono assolutamente le dimensioni e il peso (non so se da questo punto di vista date le dimensioni ridotte e vista la scheda grafica che monta, se possa soffrire di iperventilazione delle ventole), oltre ovviamente alle caratteristiche tecniche.

Qui (http://www.monclick.it/schede/asus/K56CB-XO032P/k56cb-xo032p.htm) il modello.

Dell Inspiron 3521

Il modello che sceglierei è anche qui quello da 15''. Il difetto di questo portatile è quello di sembrare all'apparenza un po piu ingombrante. Mi lascia perplesso anche il peso, nonostante le dimensioni siano leggermente superiori rispetto all'asus pesa 2,25kg contro i 2,3 dell' Asus. Il colore nero è poi famoso per attrarre visivamente parlando polvere e quant'altro, a differenza del grigio alluminio dell'Asus.

Qui (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-3521/pd?oc=n0035106&dgc=AF&cid=6501&lid=167781&acd=2403178974117280) il modello.

Se qualcuno li ha anche avuti effettivamente questi due portatile si faccia avanti che il suo consiglio sarebbe ancora piu prezioso, a maggior ragione se gli ha provati entrambi. il mio principale interesse è quello di comprare un portatile che duri, e seconda cosa che abbia garanzia e assistenza se si rompe qualcosa :)

hollywoodundead
14-07-2013, 13:43
Qualche consiglio? :)