View Full Version : Indeciso sulla scelta dell'alimentatore
Salve a tutti, devo cambiare l'alimentatore perchè la schifezza che ho adesso (una robaccia che c'è scritto che fa 600w, ma ovviamente ne fa molti meno) da molti problemi...
la mia configurazione è: asus p5k pro, intel core 2 duo e8400 a 3GHz, nvidia gtx660 (overcloccata, è una MSI twin frozr) e 4 gb di ram...
Io sarei tentato dal xfx pro 550W di cui leggo che si comporta abbastanza bene...
gli equivalenti corsair mi sembra che costino un po' di più...
Cosa ne pensate?
HoFattoSoloCosi
11-07-2013, 17:21
L'XFX ProSeries 550W Core Edition va benissimo per le tue esigenze http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
L'XFX ProSeries 550W Core Edition va benissimo per le tue esigenze http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Ma il core edition è questo http://products.xfxforce.com/en-gb/Power_Supply/Pro_Series_550W_PSU/P1-550S-XXB9 oppure è diverso?
HoFattoSoloCosi
12-07-2013, 11:24
Si è l'unica versione da 550W :) Se guardi l'immagine al link che mi hai dato si legge anche sulla scatola..te la posto per comodità:
CORE EDITION FULL WIRED
http://products.xfxforce.com/images/uploads/P1-550S-XXB/P1-550S-XXB_4_web.jpg
OK grazie mille:) lo ho trovato su amazon a 54 €... Oggi lo ordino:D
HoFattoSoloCosi
12-07-2013, 11:39
Ottimo prezzo! Sicuro sia spedito? Perché talvolta mettono 10€ di spedizione..mi sembra un po' troppo basso, di solito si trova sui 65€ circa.
Ottimo prezzo! Sicuro sia spedito? Perché talvolta mettono 10€ di spedizione..mi sembra un po' troppo basso, di solito si trova sui 65€ circa.
Hai ragione, sono 54 euro con 7,40 di spedizione quindi in tutto circa 62 euro...
Mi sembra comunque un buon prezzo, poi devo anche comprare un'altra cosa su amazon quindi...
HoFattoSoloCosi
12-07-2013, 13:06
Ottimo ;) Magari dacci un feedback quando lo provi, per sapere come ti trovi :D
(Meglio se togli il link, è vietato da regolamento)
OK grazie ancora dell'aiuto:)
Scusate se ritiro fuori questa discussione... Ma dato che non ho ancora ordinato, è meglio l'XFX di prima o questo Corsair CX600 v2?
http://www.corsair.com/us/power-supply-units/cx-series-psu/cx600-80-plusr-bronze-certified-power-supply.html
Come prezzo siamo circa allo stesso livello...
zagor977
17-07-2013, 20:58
secondo me è meglio l'xfx
secondo me è meglio l'xfx
in effetti anche a me ispira di più...poi sentito che in pratica è un seasonic rimarchiato quindi la qualità dovrebbe essere ottima...
forse il Corsair essendo di fascia medio bassa la qualità dei componenti non è proprio eccelsa....
gradirei sentire anche l'opinione di altri utenti...
cosa ne pensate?
HoFattoSoloCosi
17-07-2013, 21:42
Per me vai di XFX http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif comunque anche il Corsair è un ottimo prodotto chiaramente!
Allora oggi è arrivato l'XFX 550w Pro...
Ho collegato tutto e il computer funziona... ma c'è un problema... le ventole dell'ali sono sempre a manetta... e quello di prima non lo faceva invece... a cosa può essere dovuto??
megthebest
02-08-2013, 10:50
ne ha una sola.. e dovrebbe essere silenziosissima.. a meno che non rilevi temperature dei componenti interni all'ali molto alte... sicuro che il rumore provenga dall'ali?
HoFattoSoloCosi
02-08-2013, 11:04
Quoto, unica ventola, e tecnicamente dovrebbe essere molto silenziosa.
ne ha una sola.. e dovrebbe essere silenziosissima.. a meno che non rilevi temperature dei componenti interni all'ali molto alte... sicuro che il rumore provenga dall'ali?
Quoto, unica ventola, e tecnicamente dovrebbe essere molto silenziosa.
Ho provato a tenerla ferma e posso confermare che è quella dell'alimentatore...
Non è che sia rumorosa di suo, ma è rumorosa perchè sembra che vada sempre al massimo... C'è qualche cavo che ne controlla la velocità che potrei aver dimenticato??
ilratman
02-08-2013, 11:19
Allora oggi è arrivato l'XFX 550w Pro...
Ho collegato tutto e il computer funziona... ma c'è un problema... le ventole dell'ali sono sempre a manetta... e quello di prima non lo faceva invece... a cosa può essere dovuto??
strano
HoFattoSoloCosi
02-08-2013, 11:22
Potrebbe esserti capitata, nella sfortuna più totale, una ventola non bilanciata o montata male (purtroppo non puoi aprire il case dell'alimentatore per controllare perché faresti saltare la garanzia).
Dico questo perché ho avuto -ed ho tuttora- più di un alimentatore XFX, e mi ci sono sempre trovato benissimo per affidabilità e silenziosità..inoltre essendo prodotti dalla Seasonic, offrono degli standard davvero elevati.
Potrebbe esserti capitata, nella sfortuna più totale, una ventola non bilanciata o montata male (purtroppo non puoi aprire il case dell'alimentatore per controllare perché faresti saltare la garanzia).
Dico questo perché ho avuto -ed ho tuttora- più di un alimentatore XFX, e mi ci sono sempre trovato benissimo per affidabilità e silenziosità..inoltre essendo prodotti dalla Seasonic, offrono degli standard davvero elevati.
Ma infatti il rumore non è tipo una vibrazione dovuta a un sbilanciamento, ma proprio il rumore della ventola che fende l'aria molto velocemente e dell'aria che si sposta, non so se mi spiego...
ilratman
02-08-2013, 12:09
Ma infatti il rumore non è tipo una vibrazione dovuta a un sbilanciamento, ma proprio il rumore della ventola che fende l'aria molto velocemente e dell'aria che si sposta, non so se mi spiego...
sezione che controlla la velocità fallata, fatti cambiare l'ali
Mi sembra una conclusione un po' troppo affrettata... Se davvero ci fosse qualche componente fallato i problemi sarebbero più gravi secondo me...
Mi sembra una conclusione un po' troppo affrettata... Se davvero ci fosse qualche componente fallato i problemi sarebbero più gravi secondo me...
Mi sa proprio che hai ragione... Scusa se prima dubitavo, ma guardando in giro sembra che non si poi così rara la cosa... soprattutto sui pro 650W più che sui 550W....
E adesso che faccio?? Lo rispedisco al venditore di amazon o alla XFX??
HoFattoSoloCosi
02-08-2013, 18:45
Allora, mi pare che tu debba affidarti al negozio dove è stato fatto l'acquisto, perché per la loro politica è questo che deve intercedere (o almeno a memoria dovrebbe essere così).
Quindi rivolgiti ad Amazon e apri RMA con loro, anche se ti registri sul sito di XFX e tenti di aprire la pratica, penso non te l'accettino a priori -purtroppo.
Siccome l'alimentatore è nuovo, appena arrivato, forse Amazon potrebbe prevedere una sostituzione senza spese da parte tua (spesso il pezzo è da spedire a proprie spese) però varia da caso a caso, quindi l'unica è di chiedere.
ilratman
05-08-2013, 05:57
Hx620w usato senno
guarda. caso ne hai uno da vendere?
a parte l'uscita infelice é un'unità vecchia e mai la prenderei adesso usata visto che dopo 5-6 anni tirano tutti gli ultimi..
Finalmente oggi è arrivato l'ali sostituito e va perfettamente, muto come una tomba :p
È stata dura ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene:stordita:
HoFattoSoloCosi
30-08-2013, 13:02
Ottimo :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.